Che fare?, Parliamone direttamente qui.

« Older   Newer »
  Share  
Balk
view post Posted on 23/7/2011, 22:54




Ave popolo,

urge approfondita discussione su come affrontare questo momento.

Cerco di spiegarmi nella maniera più semplice possibile: a me del baseball italiano (inteso come IBL, spettatori, pbp etc) non interessa più nulla. Se nel 2009 staccammo per lo schifo ed il disgusto, la situazione del 2011 mi sembra ancora più drammatica.

Posso avere ancora interesse per le avventure di Liddi e gli altri emigranti, per una sezione come "Lei è un cretino", comunque con argomenti non inerenti il triste baseball di casa nostra.
Vi dico la verità: di chi vinca il campionato non me ne frega niente, ho sofferto non poco a dedicare tutto questo tempo al baseball di casa nostra. Mi sono stufato di quello che avevamo lasciato ed abbiamo ritrovato dopo qualche mese di "riflessione". Anzi, vista la situazione economica delle formazioni (Grosseto, ma altrove si fanno scenate ai giocatori se dopo la partita al ristorante chiedono qualcosa che costi più della pizza....), l'affare sembra anche peggiore.

La cosa drammatica è il vedere che il grande malato non si renda minimamente conto dello status ed, anzi, continui imperterrito su quella strada. Come spiegare altrimenti la quantità folle di oriundame, la totale assenza di un ricambio generazionale (chi dopo la generazione dei Mazzanti, Zileri, De Santis?), la persecuzione di errori programmatici dal più alto trono FIBS alla più umile poltronuccia di società di B?

Non ho voglia di dedicare il mio tempo a queste miserie.
Ma allo stesso tempo mi dispiace vedere che uno dei pochi sport che amo sia ridotto in questo stato.
Non ho intenzione di chiudere il forum, solo che mi piacerebbe studiare una nuova via.

Voi che dite?
 
Top
Mauro Rinaldi
view post Posted on 26/7/2011, 00:54




Caro Balk, innanzitutto voglio ringraziarti per l'impegno che metti nella gestione del forum. Certamente la foto che fai del baseball italico è impietosa ma come darti torto? Certamente dobbiamo ammettere che il nuovo tentativo non ha prodotto che il contatto tra pochi di noi. Seguo come lettore un pò tutti i forum esistenti e le cose non cambiano. Ho l'impressione che non ci sia volontà di partecipare e soprattutto di cambiare le cose. D'altronde se questo prodotto non interessa l'apatia non può che creare noia e distacco e vale anche per i forum. Sinceramente non saprei proprio cosa consigliare. Un abbraccio e grazie ancora.
 
Top
alberto.gallusi.
view post Posted on 28/9/2011, 07:29




continuare a scrivere e intervenire quando ci va come stiamo facendo senza che ci siano obblighi per nessuno compreso te balk che fai parecchio per informare molto bene assieme a fulvio ovviamente.
mauro dice bene avrei qualcosa da dire anch'io vivo dentro all'ambiente e tocco con mano, tutto molto fermo l'inerzia prevale su quello che ci sarebbe da programmare perchè quello manca un programma con o senza oriundi che vedano loro ma di certo qialcosa bisognerebbe fare, non penso sia solo una questione di soldi, penso a quelle poche risorse rimaste che non vengono messe in risalto e ad altro poi per il resto i risultati parlano da soli lasciamo perdere lo scudetto guardiamo a cosa ha combinato il nettuno in semifinale e poi in finale a abbiam detto tutto.
 
Top
2 replies since 23/7/2011, 22:54   123 views
  Share