I nostri eroi, Una Breve carrellata per riprenderli di vista

« Older   Newer »
  Share  
Balk
view post Posted on 18/3/2011, 10:12




Ragazzi mi stavo domandando: che fine hanno fatto i nostri eroi, miti, pupazzi, vittime preferite e altri malvissuti vari?
Niente paura, un breve giro sul web et voilà, anche questo capriccio è soddisfatto.

Di Riccardo Schiroli abbiamo già detto, ancora col culo comodamente arenato sulla poltroncina della FIBS a fare malestri al baseball Italiano.
Il tapinaccio ha aperto anche un blog dove scrive un po' di tutto. Bene, almeno ci risparmierà quelle goliardate sul sito FIBS.
I più informati sussurrano che il suo ego smisurato non sia affatto scemato.
Bono così. Se non ci fosse stato lui probabilmente non avrei accettato il rientro in pista.

Altro nostro fornitore di sollazzo è il buon Riccardo Fraccari, anche lui, stranamente, perfettamente a suo agio con la sua faccia, è al solito posto.

Pinocchietto, al secolo Maurizio Roveri, dopo la scalata fallita alla poltrona schiroliana ha chiuso quel troiaio di blog e si è tuffato su b.it, da dove scrive romanzi epici su tutto.
Basta anche solo commissionargli una previsione del tempo per il weekend e state ben sicuri che saprà ricavarci del pathos.
Peccato, un talento del genere sprecato per il nostro umile baseball è un peccato.
Soprattutto per noi che dobbiamo sorbircelo.
Ma da una parte meno male, la sezione del forum "Cronache da Marte", gli ultimi tempi, era quasi esclusivamente suo territorio.

Il Mago è D.S /D.M. a San Marino e al timone della Nazionale Iberica. Una prece.

Il suo sodale Banchi, sembra sia stato epurato dal baseball grossetano, anche se rimane intrallazzato con Accademie e amenità varie.
A proposito, si vocifera di un video su Youtube per un piccolo e turpe scandalo nel settore assicurativo.

Dimentico qualcuno di importante?
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 18/3/2011, 11:20




Così al volo mi vengono in mente Micheli e Introppi. Chissà che terra pestano ora.
Caldarelli sempre on fire, un sentito grazie da parte nostra.
 
Top
Balk
view post Posted on 18/3/2011, 11:27




CITAZIONE (Fulvio Gandolfi @ 18/3/2011, 11:20) 
Così al volo mi vengono in mente Micheli e Introppi. Chissà che terra pestano ora.

Non vale, avevo detto importante. Non possono ambire a tale rango. Altrimenti se si dà retta a tutti, addio.

Caldarelli sempre on fire, un sentito grazie da parte nostra

Ecco, lui si.

 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 18/3/2011, 11:39




Beh Introppi è stato importante per noi. Se ricordi fece una campagna elettorale straordinaria, assolutamente degna di nota.
 
Top
Balk
view post Posted on 18/3/2011, 11:40




Si, anche Micheli fece una campagna elettorale favolosa.
Poi però non se ne ebbe più notizia alcuna.

Insomma, per quanto fornitori di momenti succulenti, non sono stelle del nostro firmamento al pari degli altri.
 
Top
Balk
view post Posted on 20/3/2011, 10:51




Ah, sai chi mi è venuto in mente dopo giorn di oblio? Matteo Alfieri, giornalista della zona di Grosseto.
Lo avevamo ribattezzato "Uomo tutto d'un prezzo" per la sua capacità di rapide sterzate sulla direzione da tenere in base a come girava il vento sul momento.
Chissà che fine ha fatto.
 
Top
Simone Luschi
view post Posted on 20/3/2011, 23:04




Scrive su "La Nazione", edizione provinciale. Purtroppo, scrive sempre le solite cazzate.
 
Top
cloroalclero
view post Posted on 20/3/2011, 23:49




CITAZIONE (Simone Luschi @ 20/3/2011, 23:04) 
Scrive su "La Nazione", edizione provinciale. Purtroppo, scrive sempre le solite cazzate.

1) non offendere nessun altro utente e men che meno una persona che non partecipa al forum


Lei offende il signor Alfieri che non è utente di questo forum. Ci stia più attento, per cortesia.

 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 20/3/2011, 23:57




CITAZIONE (cloroalclero @ 20/3/2011, 23:49) 
CITAZIONE (Simone Luschi @ 20/3/2011, 23:04) 
Scrive su "La Nazione", edizione provinciale. Purtroppo, scrive sempre le solite cazzate.

1) non offendere nessun altro utente e men che meno una persona che non partecipa al forum


Lei offende il signor Alfieri che non è utente di questo forum. Ci stia più attento, per cortesia.

Oh, adesso facciam basta, perchè hai già oltrepassato la soglia di un bel pezzo.
L'utente che ha scritto ciò che hai quotato si è firmato con nome e cognome, mentre la frase che hai evidenziato in rosso si riferisce ad utenti anonimi, come ti avevo ben spiegato in un post di un altro 3d.
 
Top
cloroalclero
view post Posted on 21/3/2011, 00:03




CITAZIONE (Fulvio Gandolfi @ 20/3/2011, 23:57) 
CITAZIONE (cloroalclero @ 20/3/2011, 23:49) 
1) non offendere nessun altro utente e men che meno una persona che non partecipa al forum


Lei offende il signor Alfieri che non è utente di questo forum. Ci stia più attento, per cortesia.

Oh, adesso facciam basta, perchè hai già oltrepassato la soglia di un bel pezzo.
L'utente che ha scritto ciò che hai quotato si è firmato con nome e cognome, mentre la frase che hai evidenziato in rosso si riferisce ad utenti anonimi, come ti avevo ben spiegato in un post di un altro 3d.

Quindi il divieto di offendere non vale per chi scrive un nome e cognome??
Ma ritornate dove siete stati per due anni, per piacere!

 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 21/3/2011, 00:05




CITAZIONE (cloroalclero @ 21/3/2011, 00:03) 
CITAZIONE (Fulvio Gandolfi @ 20/3/2011, 23:57) 
Oh, adesso facciam basta, perchè hai già oltrepassato la soglia di un bel pezzo.
L'utente che ha scritto ciò che hai quotato si è firmato con nome e cognome, mentre la frase che hai evidenziato in rosso si riferisce ad utenti anonimi, come ti avevo ben spiegato in un post di un altro 3d.

Quindi il divieto di offendere non vale per chi scrive un nome e cognome??
Ma ritornate dove siete stati per due anni, per piacere!

Se le regole di questo forum non ti stanno bene, cercatene uno che ti piaccia di più.
 
Top
Balk
view post Posted on 21/3/2011, 10:51




CITAZIONE (Simone Luschi @ 20/3/2011, 23:04) 
Scrive su "La Nazione", edizione provinciale. Purtroppo, scrive sempre le solite cazzate.

@ cloroalclero

Il giudizio è nel merito e ampiamente motivato, quindi è consentito.
Se si accetta di diventare personaggi pubblici (allenatori, giocatori, dirigenti, giornalisti e categorie simili) si accettano onori ed oneri, tra i quali rientra quello di essere criticati (ovviamente nel merito) per le proprie azioni. Altro conto è parlare di coiti anali e roba simile. Il tuo pudorino da educanda non può funzionare a targhe alterne.
In ogni caso alla prossima sei fuori definitivamente. Se non ti sta bene non hai che da cambiare forum.
 
Top
Simone Luschi
view post Posted on 21/3/2011, 11:04




Dunque.

Io ho scritto che il sig. Alfieri, riferendomi alla sua attività di "giornalista" che segue le vicende del baseball maremmano, scrive cazzate, e non che il sig. Alfieri è un cazzaro.
E' un pò diverso.

Io conosco solo di vista il sig. Alfieri, in definitiva so solo chi è, e non mi permetto di dare giudizi sulla persona.
E, sia detto per inciso, non ho nessun interesse ad approfondirne la conoscenza personale.
A dire la verità, conoscendo diversi suoi colleghi, amici e conoscenti, potrei avere un'idea piuttosto precisa anche sulla qualità morale della persona, ma buoni o cattivi che siano, gli elementi che ho in questo ambito me li tengo volentieri per me, e mai mi sognerei di scriverli su un forum.

Se Lei avesse la pazienza, prima di scrivere, di leggere il topic "Informazione allo stato puro" o "Cronache da Marte" su questo stesso forum (del quale pare conoscere assai meglio le regole che i contenuti: in ogni caso congratulazioni, perchè rispetto ad illustri Suoi predecessori ha già fatto un passo avanti), scoprirebbe che in decine di occasioni (nel corso degli anni, per giunta) gli articoli del "giornalista" in questione sono stati reiteratamente e sonoramente smentiti in lungo e in largo. Articoli copiati e incollati, senza nessuna aggiunta o modifica.
Sia su questo forum, che dalle successive dichiarazioni dei protagonisti stessi relative alle vicende di cui lui stesso aveva scritto.

Vuole qualche esempio?

Posso citarLe i dati di affluenza del pubblico: scriveva di 600 presenze, quando il sottoscritto, presente allo stadio, aveva contato una ad una 48 anime ed era in possesso del tagliando n°38, essendo arrivato a pochi minuti dal playball. Ergo, il sig. Alfieri su questo argomento ha scritto cazzate.

Posso citarLe l'affaire Navarro, sul quale scrisse di tutto e di più suffragandolo con ipotetiche interviste impossibili a eminenze grigie del dugout grossetano salvo poi venir sputtanato dal Navarro stesso, dai compagni di squadra e dai dirigenti che lui stesso aveva citato (!!!).
Purtroppo, anche in questo caso sono stato testimone perfino diretto di quel che successe, poichè grazie ad un amico ho avuto un periodo di frequentazione e di scambio di vedute col più forte giocatore mai venuto in Italia. Ergo, il sig. Alfieri su questo argomento ha scritto cazzate.
Lo si è visto e capito anche successivamente.

Posso citarLe la strenua difesa di Mazzotti. E non contesto la linea di principio, per l'amor di Dio. Io la penso diversamente, ma ci mancherebbe. Il sig. Alfieri è liberissimo di portarselo anche a letto, Mazzotti, se lo ritiene opportuno. Mai avrò da ridire su questo.
Però, citare come sostenitori del Mazzotti persone delle quali mi ritengo amico che pensavano tutt'altra cosa in maniera conclamata, mi pare che equivalga a raccontare cose non vere. Ergo, il sig. Alfieri su questo argomento ha scritto cazzate.

Vogliamo parlare della strenua difesa del gruppo cosiddetto "dirigente" spazzato via un paio d'anni orsono?
Dei motivi di questa difesa ad oltranza, suffragati da interviste impossibili, cronache dell'assurdo e acrobazie filosofico/metafisiche sui perchè della bontà del vecchio gruppo dirigente?
No, non parliamone. E' meglio. Basiamoci su quello che hanno lasciato. Che è più che sufficiente per crearsi un'opinione peronale ben precisa.

Vogliamo parlare del mercato del Bbc?
Vogliamo parlare dei motivi delle fughe dei giocatori dal Bbc o dei motivi dei rifiuti last minute di giocatori dati per ingaggiati?
Non credo convenga a nessuno, è puro esercizio di copia-incolla di nessun valore. Basta sapere quel che già è stato scritto (e documentato) su questo e su altri forum.

Vogliamo parlare del fatto che per scrivere che Mazzotti aveva sbagliato strategia nel 2008 (magari fosse stato solo il 2008, a proposito di opinioni) si è dovuto attendere un editoriale del capo cronista del Corriere di Maremma dopo i playoff, perchè il contenuto degli ultimi articoli di Alfieri era diventato impresentabile, in quanto farcito di cazzate, appunto, menzogne e bugie degne di un'indagine per falso ideologico?

Ora, il sig. Alfieri avrà validissimi motivi ovvero un suo tornaconto personale per cui adottare questa linea, non voglio neanche indagare. Anche perchè non ci vuole un genio.
Però, la mia opinione rimane che gli articoli in calce ai quali ha apposto la firma negli anni passati, siano stati pieni di cazzate.
Credo che questa mi affermazione sia solidamente suffragata da prove indiscutibili, circostanziata da testimoni diretti e dettata da conoscenze dirette di cose sulle quali mi posso permettere di giudicare.
La persona, invece, non posso e non voglio giudicare. Questo sì che sarebbe grave, da parte mia.

Ma suvvia, scrivere che il sig. Alfieri scrive cazzate è una mia opinione (salda, convinta e consolidata) e non un reato nè un'offesa.
E' solo il declinare il mio punto di vista sugli argomenti in questione.
Se può chiarirLe il mio concetto di "scrivere cazzate", Le posso dire che considero il Sig. Alfieri alla stregua di tanti suoi più illustri colleghi della carta stampata e del piccolo schermo.

Vorrei poi soffermarmi su un ultimo particolare di un qual certo rilievo: il sig. Alfieri, di mestiere, deve rendere il suo giornale più appetibile sul mercato.
Ora, non sta a me decidere quale sia la forma eticamente più adeguata per farlo (anche qui si parla di opinioni personali, ed è bene che ognuno abbia le sue).
Però, di fatto, il sig. Alfieri nel declinare la sua proprietà intellettuale, se preferisce una forma giuridica più calzante, interviene e concorre alla produzione di un bene di consumo (il quotidiano) che io, naturalmente per mia libera scelta, essendo utente e consumatore, pago per leggere.

Pagando, se mi si concede, avrò anche il diritto di poter dare un'opinione sui contenuti di quel che ho pagato, oppure secondo Lei no?
Posso permettermi di giudicare una cosa che acquisto, secondo Lei, oppure no?
Vede, la differenza è che le mie (eventuali) cazzate il sig. Alfieri le può leggere gratuitamente in rete, a costo zero.
E so per certo che lo fa quotidianamente (anche se mi confonde con un'altra persona: pensi un pò se sono preparato, al riguardo).
Io, invece, le sue le devo anche pagare €1.20 al giorno.
E forse, se scrive cazzate, sarà anche bene dirlo.

Spero di averLe chiarito l'abbaglio che ha preso. In caso contrario, mi dispiace ma, sicuro di non aver offeso nessuno, rimango della mia idea.

E cioè, ribadisco, che il sig. Alfieri scrive ancora cazzate, purtroppo.
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 21/3/2011, 11:12




E' un Simone in ottima forma. Bene per lui e per il forum.
 
Top
Balk
view post Posted on 21/3/2011, 11:28




Non dedichiamo tempo a personaggi del genere.
Il loro scopo, mi pare palese, è solo quello di rompere i coglioni, provocare e non farci dedicare tempo a qualcosa di concreto.
Inoltre, non vi pare strano che personaggi che prima invocano a gran voce il nostro rientro poi si comportino così?
Chissà, magari si sono fatti "la scopa per il loro culo", come si dice in Maremma.

Abbiamo 2 anni di arretrati da smaltire, non perdiamoci dietro a certa gente.
 
Top
36 replies since 18/3/2011, 10:12   435 views
  Share