Mercato 2010, Le trattative della Serie A1

« Older   Newer »
  Share  
Balk
view post Posted on 23/10/2009, 14:34




Visto che al momento non si può parlare d'altro, se non della MLB, segnalo la prima voce di mercato.
visti gli episodio dello scorso anno scrivo subito le regole di questa discussione:

- solo notizie ufficiali cioè accordi "firmati" e sicuri.
- saranno tollerate le voci solo se provenienti da siti e/o giornali (possibilmente mettere il link)
- tutte le voci o i rumors non interessano, visto che la sezione del forum nasce più come "osservatorio" sul mercato e sulla gestione del patrimonio delle società, più che come un bollettino ufficiale di radiomercato.

http://www.corrieredimaremma.it/news.asp?id=58

Sparagna è a un passo dal Bbc.

Ben avviata la trattativa con Anzio per il giovane esterno-ricevitore. Dovrebbe essere il primo rinforzo per il manager Bagialemani.

Il primo tassello del Bbc Grosseto targato Ruggero Bagialemani dovrebbe essere Vinicio Sparagna. La trattativa per l’ingaggio con il promettente esterno-ricevitore dell'Anzio sembra sul punto di essere conclusa nel giro di qualche settimana. Nato il 24 giugno del 1987, Sparagna ha deciso di sposare in piano la causa del Bbc Grosseto avendo come sponsor proprio l’ex manager del Nettuno, da sempre suo grande estimatore. Ha esordito in serie A1 giovanissimo: nel 2004 e nel 2006 con la maglia dell'Anzio ha messo insieme 75 presenze. Punto di forza della nazionale di Beppe Massellucci (under 21) è inciampato il 14 giugno 2008 quando è stato trovato positivo al metabolita di Thc in occasione della gara di campionato Anzio-Latina. Un errore completamente messo alle spalle dal forte battitore: nella scorsa stagione con l’Anzio, ha chiuso a .365 di media battuta con ben 3 fuoricampo. “In teoria sono già in Maremma - dice ridendo Sparagna - ma in pratica sono le società che devono mettersi d’accodo. Io la mia scelta, però, l’ho già fatta”. Il catcher che si sta pian piano trasformando in un esterno dalla mazza pesante si confida: “Grosseto è una grande piazza, è normale che la volontà di qualsiasi giocatore è quella di crescere sempre. La società maremmana mi ha cercato anche quando c’era Mazzotti, ma poi non se ne fece nulla per problemi legati al mio tesseramento. Adesso le cose sono un po’ diverse. Io ho voglia di fare questa esperienza e la società è d’accordo. E poi c’è Ruggero che è sempre stato un mio estimatore”. Per il momento abbozza una percentuale: “Diciamo che al 70 per cento nella prossima stagione vestirò la casacca del Bbc Grosseto, una grande società, seria. Questo è un interessamento che mi lusinga molto. Credo e spero che nel giro di un mese chiarirò la mia posizione”. Non scarta l’ipotesi svincolo: “Non lo so, ma è una possibilità. Se Il Bbc decidesse di investire dei soldi per il mio cartellino ne sarei felice. Ma potrei anche arrivare in prestito”. Parla già da biancorosso: “Conosco Beppe Massellucci che è stato un mio allenatore nella nazionale giovanile. Ho giocato con Andrea Sgnaolin e con Riccardo De Santis. Comunque conosco anche gli altri ragazzi per averli affrontati spesso come avversario”
 
Top
baba4
view post Posted on 27/10/2009, 13:52




bene!!!

non sapevo di sparagna pizzicato dal doping
 
Top
Balk
view post Posted on 28/10/2009, 15:02




Mi viene segnalato che ieri, sul corriere di Maremma, si dava per certo, ufficiale, il ritorno di Kelly Ramos.
Aveva offerte anche dal Nettuno (Richetti pare sia l'addetto al mercato del team laziale) e Parma.
Ma al cor non si comanda.
 
Top
Giorgio Pavarani
view post Posted on 4/11/2009, 10:22




http://www.baseball.it/leggi_articolo.asp?id=18311


CITAZIONE
Giovanni Pantaleoni nella stagione 2010 cambierà palcoscenico: l'affidabilissimo custode dell'angolo caldo di terza base ha scelto il diamante del Titano, dunque indosserà la casacca del San Marino.

In uscita dall'IBL:
CITAZIONE
il fortissimo Richard Austin (cleanup che ha "fatto la differenza" nel team di Marco Nanni) ha firmato per i Rockford RiverHacks, squadra dell'Illinois che gioca nella Northern League; l'italocanadese Matt Stocco si sposa e non tornerà in Italia;

 
Top
Balk
view post Posted on 4/11/2009, 18:11




San Marino non starà italianizzandosi un po' troppo?

Stocco regala un nuovo dispiacere a Carelli.
 
Top
Massimo casorati
view post Posted on 10/11/2009, 12:20




Dichiarazione di Rinaldi, tratta dal sito del Cariparma Baseball:

"Leonardo Zileri ha ricevuto un'offerta molto, molto allettante da una società di vertice, che lo spingerà a fare una valutazione importante. Dovrà fare una scelta di vita: restare ed essere il punto di riferimento del nostro progetto, oppure andare via. Per noi è un elemento importante, è parmigiano ed è cresciuto con noi, ma ovviamente non potremmo biasimarlo se dovesse accettare"



 
Top
Balk
view post Posted on 10/11/2009, 14:22




Il Mago, se non erro, lo scorso anno non fece mistero di voler portare Zileri a Rimini.
Comunque trovo veramente di pessimo gusto incentrare il primo colpo di mercato su un parmigiano, nato e cresciuto in Italia.
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 17/11/2009, 21:02




Che l'anno prossimo gli stranieri in IBL saranno solo e dico solo tre, è già stato detto ?
Oh, sia ben chiaro, che ora si protesta, ma che cazzo, ne vorrei nove degli stranieri per ogni team.
 
Top
Balk
view post Posted on 17/11/2009, 22:23




In compenso andranno ancora più alla grande comunitari e oriundi, fidati.
 
Top
Massimo casorati
view post Posted on 30/11/2009, 17:38




Questo thread si chiama MERCATO 2010, da come stanno andando le cose lo chiamerei SUK 2010. Siamo al bazar del baseball, la svolta IBL 1+2 tanto annunciata sta per essere svenduta da un paio di presidentini a cui del baseball non glie ne frega una fava (legume, non è turpiloquio). Il concetto di franchigie, di sistema, di spinta alla crescita della base, dei vivai e della scuola italiana viene preso bellamente a pedate da alcuni personaggi che hanno solo un obiettivo: prendere più stranieri, più oriundi, non spendere nulla per i vivai e lo sviluppo dei giocatori. La riunione delle società IBL di domenica scorsa ha avuto un solo risultato: lo stravolgimento di quanto previsto per la nascita del sistema IBL. Sono stati richiesti nell'ordine: uno straniero in più, un ASI in meno e che la IBL2 giochi di domenica sullo stesso campo della IBL1. Lo scopo è chiaro, riciclare un po' di giocatori della panca IBL1 in IBL2, senza tuttavia rinunciarvi. Così si avrà un roster combinato di neppure 30 giocatori, una IBL2 che sarà fatta solo per obbligo (ricordate la Under 21 Elìte?), con tutte le conseguenze del caso. E pensare che a fronte di un'offerta di tutto l'abbigliamento per le due squadre 1 e 2 al prezzo di 5.000 Euro, qualcuno di quei signori, che ne spende magari 500.000 in rimborsi a oriundi e stranieri, ha detto che non si può, è troppo caro. Adieu IBL i sogni tramontano ancora prima dell'alba.
 
Top
Giorgio Pavarani
view post Posted on 3/12/2009, 12:34




http://www.baseball.it/leggi_articolo.asp?id=18360

Bologna dovrà fare a meno di Liverziani
 
Top
alberto..gallusi
view post Posted on 30/12/2009, 08:10




son tornato
buon anno a tutti
mi dispiace vedere l'ibl senza liverziani
ma è giusto così, la giustizia sportiva ha fatto il suo lavoro che serva di lezione un pò a tutti e che non venga sottovalutato il problema, non mi sembra di aver letto niente a proposito specie nessun commento al riguardo o nessuna presa di posizione per condannare quanto è avvenuto, spero di sbagliarmi.
auguri di nuovo e ci si vede per una rimpatriata il prossimo anno
 
Top
alberto..gallusi
view post Posted on 4/1/2010, 08:12




CITAZIONE (Massimo casorati @ 10/11/2009, 12:20)
Dichiarazione di Rinaldi, tratta dal sito del Cariparma Baseball:

"Leonardo Zileri ha ricevuto un'offerta molto, molto allettante da una società di vertice, che lo spingerà a fare una valutazione importante. Dovrà fare una scelta di vita: restare ed essere il punto di riferimento del nostro progetto, oppure andare via. Per noi è un elemento importante, è parmigiano ed è cresciuto con noi, ma ovviamente non potremmo biasimarlo se dovesse accettare"

zileri è parmense non parmigiano

CITAZIONE (Massimo casorati @ 30/11/2009, 17:38)
Questo thread si chiama MERCATO 2010, da come stanno andando le cose lo chiamerei SUK 2010. Siamo al bazar del baseball, la svolta IBL 1+2 tanto annunciata sta per essere svenduta da un paio di presidentini a cui del baseball non glie ne frega una fava (legume, non è turpiloquio). Il concetto di franchigie, di sistema, di spinta alla crescita della base, dei vivai e della scuola italiana viene preso bellamente a pedate da alcuni personaggi che hanno solo un obiettivo: prendere più stranieri, più oriundi, non spendere nulla per i vivai e lo sviluppo dei giocatori. La riunione delle società IBL di domenica scorsa ha avuto un solo risultato: lo stravolgimento di quanto previsto per la nascita del sistema IBL. Sono stati richiesti nell'ordine: uno straniero in più, un ASI in meno e che la IBL2 giochi di domenica sullo stesso campo della IBL1. Lo scopo è chiaro, riciclare un po' di giocatori della panca IBL1 in IBL2, senza tuttavia rinunciarvi. Così si avrà un roster combinato di neppure 30 giocatori, una IBL2 che sarà fatta solo per obbligo (ricordate la Under 21 Elìte?), con tutte le conseguenze del caso. E pensare che a fronte di un'offerta di tutto l'abbigliamento per le due squadre 1 e 2 al prezzo di 5.000 Euro, qualcuno di quei signori, che ne spende magari 500.000 in rimborsi a oriundi e stranieri, ha detto che non si può, è troppo caro. Adieu IBL i sogni tramontano ancora prima dell'alba.

mi par di capire che l'unica pecca sia lo straniero, per il resto c'era da aspettarsi un nulla di fatto perchè rinunciare alla serie b, ideale per far crescere i giovani del vivaio immagino con costi minori rispetto ad un pastrocchio pure costoso?
 
Top
13 replies since 23/10/2009, 14:34   2481 views
  Share