THE BIG DEAL, Il grande business dei Mondiali 2009

« Older   Newer »
  Share  
Marco Borri
view post Posted on 25/8/2009, 18:23




Apro questa cartella dove vorremo riportare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tutte le iniziative che dovranno concorrere al successo commerciale dell'evento mondiale, così come preannunciato nell'articolo sottoriportato. Meglio evitare i commenti, ma solo dati, link e report su "tutto quanto fa incasso".
******************************************************************************************************************************************************
http://www.baseball.it/leggi_articolo.asp?id=17137


MONDIALI - 24 NOV 2008 (15:17)
Mondiale di baseball, la finale vale 2.5 milioni
di Redazione

"L'evento iridato può essere un'opportunità unica per far esplodere il fenomeno baseball nel nostro paese" dice Andrea Abodi, Direttore Generale del Comitato Organizzatore italiano al quotidiano ItaliaOggi

Per la prima volta nella sua storia il Mondiale di baseball sbarca in Europa, con l'Italia che gestirà la fase finale dell'evento iridato (settembre 2009). Un impegno organizzativo del valore stimato di 2,5 milioni di euro, con il coinvolgimento di oltre 20 località per un totale di 48 gare. Circa 1,3 milioni di euro arriveranno in quota parte da fondi pubblici (nell'ordine di 300mila euro), dagli introiti di biglietteria (400mila) e dall'intervento della federazione internazionale di baseball (600mila euro). Lo ha scritto sabato scorso a pagina 14, nella sezione Marketing Sport, il quotidiano economico, giuridico e politico ItaliaOggi.
"La parte residua sarà coperta dai ricavi di sponsorizzazione che, a regime, potranno coprire il 50% dei costi totali - spiega in esclusiva a ItaliaOggi Andrea Abodi, direttore generale del comitato organizzatore italiano - Abbiamo circa un anno per firmare con aziende che intendano legarsi a uno sport molto diffuso in tutto il mondo. L'evento iridato può essere un'opportunità unica per far esplodere il fenomeno baseball nel nostro paese. L'obiettivo è farlo conoscere a un pubblico sempre più allargato, uscendo dai confini della Toscana, Lazio ed Emilia-Romagna, che, da sempre, sono tra le regioni trainanti di questa disciplina".
Ulteriori aspetti commerciali, continua l'articolo di ItaliaOggi, saranno costruiti in prossimità della manifestazione mondiale, come, per esempio, lo sviluppo del merchandising o l'organizzazione di eventi speciali per la presenza di due colossi del calibro di USA e Cuba, favoriti entrambi per la conquista del titolo.
La fase tricolore del Mondiale di baseball, gestito centralmente a livello di diritti marketing e tv dall'IBAF, si inserisce tra l'altro in un pacchetto di eventi mondiali che avranno nel 2009 l'Italia come sede organizzativa. Sul terreno televisivo il Comitato organizzatore internazionale della World Cup di baseball è al lavoro per assicurare una copertura superiore ai 150 paesi, in linea con le grandi kermesse sportive internazionali.

******************************************************************************************************************************************************
Puntuale ecco scoccata la prima freccia:
http://www.fibs.it/it-it/UN-NEGOZIO-TUTTO-...I-BASEBALL.aspx
UN NEGOZIO TUTTO PER IL MONDIALE DI BASEBALL

image
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 28/8/2009, 17:07




Evvai con il secondo dardo !

http://www.fibs.it/it-it/BASEBALL-ROADSHOW...x?IdSection=677
BASEBALL ROADSHOW: IL MONDIALE
PORTA IL GIOCO NELLE PIAZZE


image
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 29/8/2009, 19:55




Le cartoline. The King of Sacrifice.

29/08/2009 15.22
PRESENTATE LE CARTOLINE CHE CELEBRANO IL MONDIALE IBAF
Una serie di 9 pezzi altamente significativa e particolarmente indicata per la raccolta degli annulli.
Al lavoro hanno collaborato l'Ufficio Marketing FIBS, il fotografo Ratti e lo studio Ad Hoc di Firenze


http://img269.imageshack.us/i/cartolinafilateliabolog.pdf/
 
Top
2 replies since 25/8/2009, 18:23   181 views
  Share