La Serie A1 2009, L'ultimo anno di dilettantismo

« Older   Newer »
  Share  
Balk
view post Posted on 2/2/2009, 23:22




Ovvia, allora apriamo una nuova discussione per la stagione 2009 che pare aprirsi con l'arrivo di stranieri provenienti da campionati che 5 anni fa non avremmo nemmeno degnato di uno sguardo, con lo smatellamento di una delle formazioni regine delle ultime stagioni, con un grigiore ed uno scetticismo che non si erano mai visti in giro.

A voi la parola.
 
Top
Giorgio Pavarani
view post Posted on 3/2/2009, 14:51




Hai scazzato il titolo: si chiama IBL...
DISFATTISTA!

E' già da diversi anni che abbiamo la lega professionistica italiana.

Vuoi proprio negare l'evidenza?


E' per colpa di gente come te che non usa nemmeno il nome corretto che non si riesce a vendere come prodotto.
Vuoi mettere un prodotto che si chiama IBL piuttosto che uno che si chiama Seria A1?

P.S: Con lo smantellamento di Grosseto forse per la prima volta dopo diversi anni, potrebbe esserci un po' di lotta per la salvezza.
 
Top
Balk
view post Posted on 5/2/2009, 01:21




Ecco, per inziare dire un grandioso editoriale di Rosini:

http://www.premiocasatelli.it/gc/index.php...d=1140&Itemid=1

Colpi di qua, colpi di la, il mercato del baseball è in grande fermento, alla faccia della crisi, nella peranza che i soldi spesi in questo momento siano ben investiti

Colpi? E che colpi vedi, Rosini?
Ti pare di vedere un Navarro, tra i nomi dei giocatori arrivati in questo 2009?


Le squadre regine di questa sessione sono sicuramente il Rimini, il Nettuno e il Parma, ma anche il San Marino ha puntellato il suo roster.
Le blasonate formazioni del Grosseto e Bologna sembrano avere difficoltà di natura economica, entrambe alle prese con i rispettivi sponsor (Mps e Unipol Banca) non sicuri del rinnovo contrattuale che ne condizionano le scelte di mercato.

Ma anche piene di debiti fino al collo, grazie alle cure Mazzotti, mi permetterei di dire.

Grosseto stando alle ultime voci e, come accennato sul Corriere di Maremma oggi attende la pronuncia dell'arbitrato del Coni riguardo al contenzioso con l'ex manager Mauro Mazzotti, ma soprattutto attende ancora impaziente risposte positive dalla vicina Siena per le dovute garanzie. A questo punto comunque si può immaginare solo un mercato di secondo piano per maremmani e felsinei. Infatti si registrano solo uscite nel mercato biancorosso: K.Ramos, Avagnina, Caracciolo, Nunez, Marval e Mikkelsen, con la sola entrata di Niccolò Badii, tra l'altro dopo un lungo periodo di inattività. Sicuramente qualcuno arriverà, forse qualcuno dei "tagliati" potrà ritornare, ma con l'ingaggio ridotto, in linea con la nuova politica che la dirigenza vorrebbe intraprendere. Ora. Basta spese folli e ingaggi da AA. Ah, fino a qualche mese fa sarebbe stato da disfattisti dire una cosa del genere. Occhio Rosini, la Stasi è dietro l'uscio che ascolta. Sicuramente in passato sono state fatte scelte sbagliate e spesi soldi in modo frettoloso, ma basta piangere sul latte versato, Basta piangere sul latte versato, ma non dimentichiamocene, altrimenti la prima volta che si trova un gonzo disposto ad "investire" 2 lire siamo punto e a capo. infondo questa dirigenza, ha si commesso qualche errore, ma proprio lieve, si rischia solo il fallimento, ma non dimentichiamoci quello che ha saputo costruire un cazzo, tanto è vero che siamo a questo punto: se si fosse costruito non avremmo questi problemi, genio e vincere praticamente una sega. Ora è tempo di rimboccarsi le maniche e stringersi attorno al BBC Grosseto, gli italiani devono comprendere il difficile momento, i soldi in giro non ci sono. Le aziende sono in crisi, licenziano gli operai e di conseguenza mancano le risorse per investire nello sport. Pazienza quindi se per qualche anno vedremo vincere altre franchigie. Ci siamo abituati. La juventus per fare un esempio nel momento più buio della sua storia ha trovato ottimi dirigenti e rifatto la squadra con "vecchi" e giovani, che ora sono la forza e il futuro della stessa, soprattutto quest'ultimi dovranno trovare spazio e fiducia per trascinare la squadra e pubblico verso nuove pagine di storia. Ma dovranno trovare fiducia, a partire dal nuovo manager, chiunque sarà. (Minozzi ? Labastidas più no che si). Bisognerà aspettarli, avere pazienza e, anche il pubblico dovrà farsi trovare pronto a sostenerli e non fischiarli al primo errore.

Le squadre da battere secondo me, (ma credo sia il pensiero di molti) stando ai movimenti di mercato ed esperienza saranno: Nettuno che si è mosso bene con Gasparri, Remigio Leal, Navarro, Hernandez ed ultimo il campione del Venezuela ma jankee Jeff Farnsworth, bene San Marino che aveva soltanto bisogno di limare il suo roster con il ritorno di V.Parisi e del buon Crudale, passando da Gregorius e Jansen. Il Rimini di mister X che ha comprato e compra bene: Coffie, Balboa, Gutierrez, Avagnina, Rios e Lo Cascio. Parma con gli arrivi di Carvajal, Chapelli, Balentina e Sambucci su tutti, senza dimenticare l'esperienza del "vecchio" Newman, il misterioso romeno Burlea. Godo e Reggio un gradino sotto, le altre si dovranno accontentare di un buon campionato, con la consolazione di sapere che non sarà una stagione da dimenticare, visto che le retrocessioni saranno solo un ricordo.


Povero Rosini.
 
Top
beccio29
view post Posted on 5/2/2009, 01:35




CITAZIONE
Basta spese folli e ingaggi da AA.

hanna già iniziato a partire dagli affitti degli immobili destinati ai giocatori, infatti Avagnina ha dovuto lasciare casa con il preavviso di ben un giorno,
forse anche questo può aver contribuito a trasferirsi
 
Top
Balk
view post Posted on 5/2/2009, 01:37




Questa news non la sapevo, anzi, sapevo il contrario: che Avagnina avesse seguito il Mago era chiaro. E' andata diversamente?

Domani spero di raccogliere qualche indiscrezione sull'arbitrato.
 
Top
beccio29
view post Posted on 5/2/2009, 01:44




Che abbia seguito Mazzotti è chiaro, non so che durata avesse il contratto ma che é stato cacciato da casa sì, per via che non abbiano pagato l'affitto è la solita vocina che ogni tanto mi arriva
 
Top
Balk
view post Posted on 5/2/2009, 14:15




Et voilà, per l'ennesima volta la maggior parte degli stranieri, dopo essere stati annunciati come salvatori della patria, campioni di altissimo livello, attrazioni per il grande pubblico, vengono trombati.

Ecco la lista dei confermati:

La Segreteria Generale della FIBS ha reso noto l'elenco dei giocatori stranieri, in Italia con visto di lavoro subortdinato/sport, confermati dalle società dei massimi campionati.

ITALIAN BASEBALL LEAGUE

Danilo Sanchez (catcher-Godo), Martin Vasquez (esterno-San Marino), Horacio Estrada (lanciatore sinistro-San Marino), Orlando Munoz (interno-Parma), Juan Camilo (esterno-Nettuno), Jesus Matos (lanciatore-Fortitudo Bologna) e Richard Austin (esterno-Fortitudo Bologna)

Rimini, Grosseto e Reggio Emilia non hanno richiesto nessuna conferma
 
Top
beccio29
view post Posted on 5/2/2009, 14:25




Volevo ben dire che la cosa si era risolta in armonia con il reciproco rispetto delle parti



Baseball A1 - Avagnina fugge dal Bbc.

Un altro biancorosso raggiunge Mazzotti in Romagna. L’esterno rescinde il contratto e va a Rimini.

GROSSETO05.02.2009

indietroLorenzo Avagnina è un giocatore del Rimini. L’esterno piemontese ha rescisso il contratto con il Bbc Grosseto e ha deciso di firmare per la società del presidente Zangheri, ritornando così alla corte di Mauro Mazzotti. La società maremmana, in precaria situazione economica e sull’orlo del collasso, perde quindi il primo giocatore italiano in ottica 2009, ma nessuno si strapperà i capelli: né tra i tifosi, né tantomeno tra gli addetti ai lavori, abituati comunque a vedere nella linea degli esterni allo Jannella atleti di ben altro spessore tecnico. Arrivato nella scorsa sessione di mercato, infatti, l’esterno di Fossano ha dimostrato di essere un giocatore mediocre in battuta, ma soprattutto difensivamente. Come dimenticare, infatti, i molti errori non classificati all’esterno centro e la precaria corsa sulle basi per un atleta arrivato in serie A1 molto tardi (a 27 anni) e che aveva disputato solo buone stagioni nelle leghe minori. Avagnina, che aveva in tasca un triennale con i maremmani, ha avuto nei giorni scorsi un colloquio con il vicepresidente Chegai e il diesse Moretti (il presidente Banchi era assente perché in ferie ai Caraibi): da quella breve discussione Avagnina ha chiesto espressamente la risoluzione del contratto grazie alla maggiore offerta del Rimini, sostenendo che la sua esperienza in Maremma era praticamente finita. In Romagna - l’atleta ha già effettuato un paio di allenamenti con i nuovi compagni - ritroverà Mauro Mazzotti, il suo mentore-manager, già allenatore del Rimini anche se ancora non ha messo nero su bianco con la società arancionera e affiancherà i confermati Chiarini, Crociati e Signorini. Senza Avagnina, comunque, il Bbc Grosseto vede assottigliarsi la sua rosa già molto esigua soprattutto nella linea del campo esterno che adesso vede soltanto Andrea De Santis e Gabriele Ermini, senza considerare i giovani dell’Under 21 e l’eventuale straniero, se ci sarà la possibilità

Matteo Alfieri
 
Top
Balk
view post Posted on 5/2/2009, 14:38




I miei concittadini stanno dando sfoggio della loro coerenza.

E pensare che un anno fa era stato presentato come "colpo di mercato": http://www.bbcgrosseto.it/news.php?id=718&lan=it

Come si cambia per non morire....
 
Top
Balk
view post Posted on 5/2/2009, 15:03




CITAZIONE (beccio29 @ 5/2/2009, 14:25)
Volevo ben dire che la cosa si era risolta in armonia con il reciproco rispetto delle parti

Pare che Avagnina si sia levato di culo perchè avanzasse ancora 3.500 euri del 2008.
 
Top
beccio29
view post Posted on 5/2/2009, 16:20




Veramente una persona ingrata questo Avagnina, unico giovane Italiano considerato un atleta arrivato in serie A1 molto tardi (a 27 anni), dimostrando di essere un giocatore mediocre al di sotto delle aspettative, nonostante tutto accolto e trattato come un figlio avanza pretese per 3500 miserabili euri
 
Top
Massimo casorati
view post Posted on 5/2/2009, 16:59




Vile, oltre che ingrato, ad infierire così sul suo ex datore di lavoro (forse meglio, datore di volontariato, vista la questione economica).
 
Top
r.sieni
view post Posted on 5/2/2009, 22:38




Raramente, in 60 anni di esistenza in italia, il baseball era arrivato a tali livelli di miseria e di minestradipanismo. In fondo, anche questo è un record.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 5/2/2009, 23:49




CITAZIONE (r.sieni @ 5/2/2009, 22:38)
In fondo, anche questo è un record.

Fortemente voluto, direi, e persino epocale se vogliamo essere onesti verso gli autori di questo disastro collettivo. Ma i mesi sono lunghi da passare e ho idea che siamo solo alla fase del lounge bar, poi ha da venire il ristorante con tanto di antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, caffè, ammazzacaffè e sigaro d'Amburgo.

Ecco, questa è la fase in cui maggiormente sarebbero necessarie le proposte costruttive, tipo quelle leggendarie dell'uomo dai capelli brizzolati. Ah, se gli avessero dato ascolto....
 
Top
Balk
view post Posted on 7/2/2009, 03:03




http://www.baseballnow.altervista.org/Arti...comincia___.htm

Ricco di spunti l'articolo di Prati: ci dice l'udienza per il caso Mago è fissata per il 16 febbraio.
Io la so in maniera diversa, molto diversa. A voi il compito di valutare.
Il buon Mino, ora, si accorge che se il Grosseto perde il contenzioso, dovrà comunque pupparsi il Mago: ma pensa te, non ci eravamo arrivati.

Un suggerimento ala dirigenza BBC, nel caso non ci sia già stato l'arbitrato e nella sfortunata ipotesi (tutt'altro che remota) che anche in questa circostanza lo si prenda in culo con le carte bollate: mandate il Mago a fare il suggeritore in prima nella categoria Ragazzi.
Poi fate come meglio credete.

Mino dice che dalle pagine della Circolare dell'Attività Agonistica pare che sia istituita la retrocessione anche per il 2009.
Mah, chi ci capisce qualcosa è bravo: non ci hanno raccontanto che l'ultimo anno di dilettantismo sarebbe stato vissuto senza ricambi di partecipanti?

Per il resto, niente da segnalare: non si capisce il discorso finale sul tesseramento dei comunitari/stranieri.
Fatemi sapre se ci avete capito qualcosa più di me.

Buonanotte pargoli.
 
Top
398 replies since 2/2/2009, 23:22   14871 views
  Share