BBC Grosseto 2009, Tutto sul Team Maremmano

« Older   Newer »
  Share  
Balk
view post Posted on 14/10/2008, 00:48




Evvai, Labastidas a Grosseto!

Intanto si registra una nuova iscrizione al club dei disfattisti: niente meno che Claudio Banchi.
Ebbene si, proprio l'Ex ultrà addetto alle sciarpate, diventato presidente in seguito a Dio solo sa quale miracolo, dichiara che dopo anni di follia, vuole costruire una squadra giovane e dare spazio agli Atleti Italiani. Chissà durante questi 3 anni di Mago, che fine avesse fatto il nostro caro Presidente Felicillo. E chissà come mai, proprio ora, ridiventa autarchico.
Che siano davvero finiti i quattrini? La cosa mi sembra assai probabile, ma staremo a vedere.

Comunque mi attendo una dura reprimenda da parte di Fraccari: una società di vertice che si butta sui giovani.
Non lo sa Banchi che sono gli oriundoni ad alzare il livello ed attrarre folle oceaniche? Ora si pensa addirttura a fare squadre con Italiani ed addirittura Giovani?
Qui si rema contro e nessuno dice niente.

Comunque Banchi si decida, 10 giorni fa voleva la squadra di vertice e ora si accontenta della salvezza.
Si chiarisca le idee e poi ci faccia sapere.

"Labastidas sarà il nuovo manager del Grosseto, questo è certo. Entro la fine del mese, ratificheremo la decisione nel corso dell'assemblea dei soci. Ma dovrebbe essere soltanto una formalità, nulla più". Claudio Banchi, presidente della società toscana, conferma a pieno titolo la scelta del tecnico venezuelano e spiega le sue ragioni: "Labastidas è un uomo con una grandissima esperienza in ambito internazionale. E' abituato a lavorare con giocatori importanti, di livello, è la persona giusta sia sotto il profilo tecnico che umano per gestire la nostra squadra. E' in Italia da 18 anni, prima come giocatore e poi come coach e ha fatto sempre benissimo. I giocatori che hanno avuto modo di lavorare con lui me ne hanno parlato molto bene, quindi credo che non avremmo potuto fare scelta migliore". Si è parlato insistentemente, negli ultimi giorni, di Enrico Vecchi, ex manager del Rosemar. "Rispetto e stimo Vecchi, ma non ritengo che abbia ancora l'esperienza per guidare una squadra come la nostra". Capitolo mercato. In partenza, Anthony Caracciolo, non confermato. In arrivo, si stanno seguendo diverse piste. La più battuta passa da Latina e risponde ai nomi di Ularetti e Sambucci, due pezzi pregiatissimi del mercato 2008-09, corteggiati da numerose società di massima serie. Già attivati i contatti con la società e con i giocatori, ma non ci sono ancora conferme. Da definire la posizione di Mikkelsen, che potrebbe definitivamente lasciare il posto di lanciatore straniero in gara 1. A Grosseto piace tantissimo Figueroa, ma il pitcher ha ricevuto parecchie offerte e nulla è stato ancora deciso. "Vogliamo costruire una squadra giovane e dare spazio, quanto più possibile, agli atleti italiani - dice Banchi -. Se questo significherà rinunciare alle posizioni di vertice per un paio di stagioni, non sarà un problema".

 
Top
Giorgio Pavarani
view post Posted on 14/10/2008, 15:25




CITAZIONE
L’allenatore ha firmato un contratto annuale per tutta la stagione 2009

Progetti a lungo termine?
 
Top
Balk
view post Posted on 14/10/2008, 15:48




No, sono i soldi che sono pochini.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 14/10/2008, 17:09




[QUOTE=Giorgio Pavarani,14/10/2008, 16:25]
CITAZIONE
L’allenatore ha firmato un contratto annuale per tutta la stagione 2009

Poerannoi, in che mani siete grossetani...
 
Top
Balk
view post Posted on 14/10/2008, 20:14




CITAZIONE (Marco Borri @ 14/10/2008, 18:09)
Poerannoi, in che mani siete grossetani...

Banchi non è il mio presidente.
Sarebbe un belissimo striscione.
 
Top
Stefano 59
view post Posted on 15/10/2008, 20:56




CITAZIONE (Balk @ 14/10/2008, 21:14)
CITAZIONE (Marco Borri @ 14/10/2008, 18:09)
Poerannoi, in che mani siete grossetani...

Banchi non è il mio presidente.
Sarebbe un belissimo striscione.

Balk, ho preparato la scheda di Labastidas, in vista della pubblicazione dei "Polmoni IBL 2009",la vuoi?
 
Top
Michele Rotellini
view post Posted on 15/10/2008, 22:05




CITAZIONE (Balk @ 14/10/2008, 21:14)
CITAZIONE (Marco Borri @ 14/10/2008, 18:09)
Poerannoi, in che mani siete grossetani...

Banchi non è il mio presidente.
Sarebbe un belissimo striscione.

Non è nemmeno il mio.
Enrico, se ci mettiamo d'accordo lo posso far fare qui a Livorno per poco, uno striscione come quello.
 
Top
r.sieni
view post Posted on 15/10/2008, 22:08




A Livorno sarebbe il caso di fare uno striscione diverso, tipo:

Abbiamo avuto Fraccari come DS per anni.
 
Top
Balk
view post Posted on 16/10/2008, 10:34




CITAZIONE (Stefano 59 @ 15/10/2008, 21:56)
Balk, ho preparato la scheda di Labastidas, in vista della pubblicazione dei "Polmoni IBL 2009",la vuoi?

Claro!


CITAZIONE (Michele Rotellini @ 15/10/2008, 23:05)
Enrico, se ci mettiamo d'accordo lo posso far fare qui a Livorno per poco, uno striscione come quello.

Spendere i soldi per quella manica di cialtroni?
Ma figuriamoci.

Non che mi sudi lo stipendio, ma non credo meritino un euro.
Poi sarebbe il caso che si incazzasse la gente, mica i soliti 4-5 matti scatenati.
Oddio, sarebbe un buon modo per farsi ridare sempre i soldi del biglietto e guardare le partite gratis.
 
Top
Stefano 59
view post Posted on 17/10/2008, 09:02




Ecco la scheda di Mario Labastidas, il primo polmone del 2009:

Mario Labastidas comincia la sua carriera di allenatore come manager della Nazionale del Kirzikistan,
anche se là nessuno gioca a baseball.
Approda,quindi, al Modena dove resta 12 anni,senza vincere niente tranne arrivare in finale del 2003 contro il Bologna
ma il suo apporto è stato fondamentale, infatti senza di lui il Modena avrebbe vinto lo scudetto (mentre Paglioli
gli comunicava i segnali, lui li ripeteva ai giocatori tutti diversi).
Grande innovatore è stato il primo ad adoperare i segnali di fumo per comandare il gioco, fumandosi
3 pacchetti di Marlboro a partita.
Dopo l' abolizione del fumo nei luoghi pubblici con la legge Sirchia, ripiega prima sull' alfabeto Morse,
poi con le bandierine di segnalazione adottate dalla Marina, anche se ciò ha causato disorientamento
coi suoi giocatori,spesso colti rubando dalla difesa mentre cercavano invano di decifrare i segnali.
E' noto per il suo gioco aggressivo (i giocatori entrano in campo coi guantoni da boxe, anche se questo
crea qualche problema nel tenere la mazza).

E' codiauvato dal pitching coach Clisanchez, noto per la sua avversità all' uso del bullpen, infatti toglie
i suoi lanciatori, solo quando sprigionano fumo dalle orecchie ed emettono il verso dello yak e,comunque,non prima
del 160° lancio.
E' stata una trattativa lunga e difficile con annunci e smentite e, credendo che il Banchi sguazzasse nell 'oro,
aveva chiesto 100000€ e una villa a Castiglione della Pescaia, ma constatando che non c' era più un euro ha accettato
5000€ in buoni sconto della Coop e alloggia nel magazzino degli attrezzi dello Jannella,dividendolo col Varricchio.


 
Top
Balk
view post Posted on 18/10/2008, 00:41




Dal sito del Rosini:

Il Montepaschi Grosseto (come già annunciato) dopo il consiglio di amministrazione ha ufficializzato il nuovo tecnico dopo Mauro mazzotti (Paolo Minozzi era interim), sarà quindi Mario Labastidas, venezuelano, a guidare i biancorossi almeno per una stagione. Ma altre novità cominciano ad emergere: a cominciare dal mercato, che sarà ridimensionato, senza spese folli, anche se lo sponsor MPS rimarrà sulle maglie ancora per almeno due stagioni, con la speranza di fregiarsi di altri trofei.
Il mercato dicevamo: sarà di qualità e giovane: Ularetti e Sambucci gli obiettivi, anche se la concorrenza è agguerrita. Lincoln Mikkelsen lascierà il posto dopo le belle stagioni, il sogno è Juan Figueroa, che San Marino lascerà libero, ma ci sono gli italiani nel nuovo progetto. Il team manager dovrebbe essere Davide Rigoli, ex giocatore ed ora opinionista per Teletirreno, presidente rimarrà Claudio Banchi il condottiero dei grandi successi.
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 18/10/2008, 12:53




CITAZIONE (Balk @ 18/10/2008, 01:41)
Il team manager dovrebbe essere Davide Rigoli, ex giocatore ed ora opinionista per Teletirreno

Sarà contento il pubblico maremmano, che ha avuto più occasioni per applaudirlo come avversario quando era in Fortitudo.
A Banchi bisogna fare proprio i complimenti, perchè fa di tutto per accattivarsi le simpatie del pubblico, facendo operazioni che regalano gioie continue ai tifosi maremmani.
 
Top
Balk
view post Posted on 18/10/2008, 14:36




Però è uomo di parola, il DS che ha fatto fallire il Rosemar.
Andò via da Grosseto perchè non c'era un progetto, per quanto quello attuale gli pare valido.
D'altronde è o non è il Rappresentante degli Atleti nel consiglio FIBS?
 
Top
bitterbirds
view post Posted on 18/10/2008, 17:09




CITAZIONE (Balk @ 18/10/2008, 01:41)
presidente rimarrà Claudio Banchi il condottiero dei grandi successi.

image
 
Top
320 replies since 14/10/2008, 00:48   14836 views
  Share