coppa italia

« Older   Newer »
  Share  
Giorgio Pavarani
view post Posted on 25/3/2008, 11:42




http://www.baseball.it/archivio/articoli/a...46.asp?id=15946

CITAZIONE
Come pure si sta pensando se precludere la partecipazione ai giocatori di scuola straniera incoraggiando così i club ad utilizzare giocatori nostrani, anche provenienti dal Campionato Under 21

Ma invece che la strana manifestazione proposta nell'articolo (che da quanto ho capito io precluderebbe alla vincitrice del campionato la possibilità di ivncere anche la coppa italia, e mi sembra come minimo "strano"), non si potrebbe giocare la coppa italia da marzo a metà aprile, periodo in cui comunque i giocatori stranieri non ci sono?
Si avrebbe più baseball e giocherebbero i "nostri", senza bisogno di strani regolamenti.

Personalmente vedrei la coppa italia come possibilità di far crescere le squadre di A2. Dovrebbero farle partecipare. In questo modo i giocatori di A2 avrebbero la possibilità di vedere i lanciatori di A1, e i lanciatori di A2 avrebbero la possibilità di affrontare i battitori della categoria superiore.

Credo non farebbe male.

Ovviamente manifestazione giocata senza stranieri e oriundi.

Se si vuole tenere i costi degli stranieri compressi in pochi mesi, prevedere una coppa italia spezzettata tra prima e dopo il campionato, sarebbe un modo per allungare la stagione del baseball, e soprattutto un modo per far giocare di piu i giocatori di scuola italiana.

 
Top
Balk
view post Posted on 25/3/2008, 21:20




Anche a me sembra assurdo che vincere un campionato sia un'aggravante invece che un onore, ma si sa che questa Federazione ci ha abituato a colpi di genio degni di ben altri palcoscenici.

Riguardo a quanto proponi tu, Giorgio, io ti posso solo dire che qui, su B&B si è sempre detto che almeno la Coppa Italia dovrebbe essere un torneo in grado di allungare la stagione e mettere in mostra la qualità del nostro baseball senza l'infiltrazione degli stranieri ed oriundi.
 
Top
messalina72
view post Posted on 26/3/2008, 00:24




CITAZIONE (Balk @ 25/3/2008, 21:20)
Riguardo a quanto proponi tu, Giorgio, io ti posso solo dire che qui, su B&B si è sempre detto che almeno la Coppa Italia dovrebbe essere un torneo in grado di allungare la stagione e mettere in mostra la qualità del nostro baseball senza l'infiltrazione degli stranieri ed oriundi.

Ma siamo sicuri,al giorno d'oggi, di poter mettere insieme 10 giocatori in campo senza stranieri e oriundi?
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 26/3/2008, 00:25




 
Top
messalina72
view post Posted on 26/3/2008, 00:32




CITAZIONE (roberto sieni @ 26/3/2008, 00:25)

No, dicevo nel senso di mettere 10 giocatori ognuno nel suo VERO ruolo.
Non c' è più un interbase italiano puro, ad esempio,l'ultimo era Schiavetti.
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 26/3/2008, 00:57




Oddio, che strazio.
 
Top
Balk
view post Posted on 26/3/2008, 01:33




Se non si inizia non ce li avremo più nemmeno in futuro.
 
Top
B612
view post Posted on 26/3/2008, 09:00




buona idea Giorgio.
ma le buone idee non sono patrimonio di questa Fed.
Questa Fed da sempre, continuamente, propone una cosa e successivamente la cambia 100 volte.
Pensare, elaborare, discutere e infine pianificare sono verbi astrusi che non ci appartengono
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 28/3/2008, 13:22




CITAZIONE (messalina72 @ 26/3/2008, 00:32)
CITAZIONE (roberto sieni @ 26/3/2008, 00:25)

No, dicevo nel senso di mettere 10 giocatori ognuno nel suo VERO ruolo.
Non c' è più un interbase italiano puro, ad esempio,l'ultimo era Schiavetti.

Perchè era ??
Che gli è preso al buon Igor ??

Ah, Messalina, negli ultimi dieci anni, quanti interbase stranieri hai visto più forti di Evangelisti ?
 
Top
messalina72
view post Posted on 29/3/2008, 08:56




CITAZIONE (Fulvio Gandolfi @ 28/3/2008, 13:22)
CITAZIONE (messalina72 @ 26/3/2008, 00:32)
No, dicevo nel senso di mettere 10 giocatori ognuno nel suo VERO ruolo.
Non c' è più un interbase italiano puro, ad esempio,l'ultimo era Schiavetti.

Perchè era ??
Che gli è preso al buon Igor ??

Ah, Messalina, negli ultimi dieci anni, quanti interbase stranieri hai visto più forti di Evangelisti ?

Ma non giocherà Menechino interbase?
Evangelisti è il passato, quanti nomi nuovi ci sono in quel ruolo?
Ricordo solo Sgnaolin, poi spostato in 3a se voleva giocare.
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 29/3/2008, 13:26




CITAZIONE (messalina72 @ 29/3/2008, 08:56)
CITAZIONE (Fulvio Gandolfi @ 28/3/2008, 13:22)
Perchè era ??
Che gli è preso al buon Igor ??

Ah, Messalina, negli ultimi dieci anni, quanti interbase stranieri hai visto più forti di Evangelisti ?

Ma non giocherà Menechino interbase?
Evangelisti è il passato, quanti nomi nuovi ci sono in quel ruolo?
Ricordo solo Sgnaolin, poi spostato in 3a se voleva giocare.

Torno a ripetere la domanda : da Evangelisti in poi, quanti shortstop stranieri forti ricordi ? Per forti intendo dire che valesse la pena far giocare loro invece che far giocare un ragazzo italiano cresciuto nel vivaio.
Se mi fai l'elenco dei giocatori te ne sarei grato.
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 29/3/2008, 14:18




A proposito di Frank Menechino.
Lo dice Aldo Coppola, webmaster del sito ufficiale del Nettuno BC e Presidente del NBC (Nettuno Baseball Promotion) sul forum del sito ufficiale del Nettuno BC:

Aldo
Amministratore
Registrato: 31/07/05 17:58
Messaggi: 258
Residenza: Nettuno
Inviato: Dom Mar 09, 2008 4:50 pm Oggetto:

Menechino nel Nettuno giocherà come straniero. Allora perchè ha giocato nella nazionale italiana? E' stessa domanda che ho fatto io, "aveva un visto speciale o qualcosa del genere" mi hanno risposto. Ma ?!? lasciamo perdere...... chiedilo a Fraccari


Lo dice lui. Non io.

Edited by roberto sieni - 29/3/2008, 16:33
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 29/3/2008, 16:28




CITAZIONE (roberto sieni @ 29/3/2008, 14:18)
Menechino nel Nettuno giocherà come straniero. Allora perchè ha giocato nella nazionale italiana?

La spiegazione è semplice Roberto :

Menechino appartiene ad una nuova categoria di atleti, gli ASTI : ATLETA STRANIERO TEMPORANEAMENTE ITALIANO

Non bisogna dimenticare che la nostra Federazione è avanti anni luce, per questo a volte facciamo fatica a comprenderla.
 
Top
fabPrati
view post Posted on 29/3/2008, 16:39




se il 90 % dei team va a pescare all'estero nel ruolo di SS non e' che ci sia tutto quello spazio da emergere per il vivaio
 
Top
sempre basi piene uno fuori
view post Posted on 29/3/2008, 18:22




CITAZIONE (Fulvio Gandolfi @ 29/3/2008, 13:26)
Torno a ripetere la domanda : da Evangelisti in poi, quanti shortstop stranieri forti ricordi ? Per forti intendo dire che valesse la pena far giocare loro invece che far giocare un ragazzo italiano cresciuto nel vivaio.
Se mi fai l'elenco dei giocatori te ne sarei grato.

SETH LA FERA
 
Top
26 replies since 25/3/2008, 11:42   1060 views
  Share