accademia 2007

« Older   Newer »
  Share  
titre
view post Posted on 4/3/2007, 20:02




Notiamo con sorpresa che i partecipanti in accademia non sono piu 26 ma 24

In più per maggiore pubblicità è un non più giovane virgulto l'hanno portato dall'84 all'89.

Così il prossimo anno potranno dire che solo i giovani vi possono accedere
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 4/3/2007, 20:56




Sciocchino, quello è lo straordinario effetto dell'Accademia dei Sogni, dopo solo pochi mesi di frequentazione si ringiovanisce di 4/5 anni, non lo sapevi ?

A proposito, c'è nessuno che conosce questo giocatore, tale Pizzicori ?

MATTEO PIZZICORI
Nato il 30-10-1989
Lanciatore Mancino
Gioca per: Nettuno 2
 
Top
linares
view post Posted on 18/3/2007, 12:02




APPROVATO IL BANDO DELL'ACCADEMIA 2007-2008. ABBASSATA L'ETÀ DEI CANDIDATI

Al primo punto del consiglio federale è stato inserito l'argomento "Bando Accademia 2007-2008" . Numerose ed interessanti le novità del bando che dovrà essere presentato entro il 21 aprile prossimo negli uffici federali di Roma. Potranno presentare domanda all'Accademia del baseball e del softball di Tirrenia i nati negli anni 1989, 1990 e 1991 . E' stata dunque abbassata l'età dei candidati. Gli aspiranti accademisti da quest'anno effettueranno una prima selezione regionale, in tre località che saranno individuate in seguito; i migliori parteciperanno poi al consueto try-out di Tirrenia insieme ai migliori giocatori che verranno individuati dalla commissione del Progetto Verde Azzurro.
Il direttore dell'Accademia, Giorgio Moretti, ha anche posto l’accento che dal nuovo bando è stato tolto l'accordo con la Cepu e prossimamente saranno sottoscritte intese con altre scuole private, già utilizzate del rugby, dall'anno scolastico in corso coinquilino del baseball e del softball a Tirrenia.
Dopo aver comunicato l'ingresso di Rolando Cretis nello staff della nazionale Juniores di baseball, in qualità di pitching coach, in sostituzione di Claudio Scerrato, il presidente Fraccari ha annunciato ai consiglieri l'incremento di 74 squadre iscritte ai campionati regionali.
Cadette. Il consiglio federale ha stabilito che nel campionato cadette softball 2007 potranno essere utilizzate in pedana di lancio atlete di 14 e 15 anni; dal 2008 invece ci sarà l'obbligo di schierare giocatrici che abbiamo compiuto quindici anni.


ma cos'e' , non riescono piu' a trovare candidati ? :D

sara' mica che il prezzo del cartellino sale alle stelle?
 
Top
titre
view post Posted on 18/3/2007, 12:48




No, i candidati ci sarebbero pure, ma in questa maniera riusciranno meglio a camuffare le loro raccomandazioni ed i loro intrighi.
Non si rendono conto che la cosa migliore è fare le selezioni ad inviti, anzi ancora meglio sarebbe far accedere in accademia direttamente con la chiamata nominale si risparmierebbero tempo e denaro.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 18/3/2007, 16:25




Perchè, adesso come funziona ?
 
Top
titre
view post Posted on 18/3/2007, 19:03




funziona bene per loro. fino a che riusciranno a prenderci tutti per il cu.o funziona molto bene.

Da notare come il il mio post del 04/03/07 sia stato lungimirante.

Questa dirigenza continua a prenderci per i fondelli.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 18/3/2007, 19:19




Perchè, anche te facevi parte di quel 28% che ancora ci credeva ?

A proposito di accademia, hai visto c'è un nuovo prospetto in età juniores per Mazzieri:

SAVASTA ANTONINO
Nato il 13-4-1989
Interbase
Gioca per: Marina di Ravenna

Tempi duri per gli interbase finora conosciuti che ambivano agli europei juniores.
 
Top
Mohito Club
view post Posted on 28/3/2007, 10:15




UNA SELEZIONE DI ATLETI DELL'ACCADEMIA E DELLA JUNIORES IN PARTENZA PER ORLANDO


Una selezione di atleti dell'Accademia di Tirrenia e di giocatori juniores parteciperà da sabato 31 marzo a mercoledì 11 aprile ad uno stage di allenamento ad Orlando in Florida. Si tratta di un raduno particolarmente importante, che nelle intenzioni dei tecnici Bill Holmberg, Marco Mazzieri, Davide Sartini e Rolando Cretis, dovrà servire a verificare i miglioramenti degli accademisti e anche per dare un'idea per la rappresentativa azzurra che disputerà i campionati europei juniores in Olanda.
"Ci aspettiamo molto - sottolinea il manager della nazionale Juniores Marco Mazzieri - da questo stage in Florida. Gli atleti dell'Accademia dopo diversi mesi di duro lavoro a Tirrenia avevano bisogno di effettuare alcune partite ed a noi tecnici serviva vedere all'opera un gruppo di Juniores" .
Pronto il programma dei dieci giorni negli Stati Uniti, con sedute di allenamento al mattino ed al pomeriggio sui campi del Disney's All Star Sport a Lake Buena Vista. Già previste anche gare amichevoli con la squadra di Rookie League degli Atlanta Braves.
Holmberg e Mazzieri hanno convocato: Luca Lomonte (Cairese), Niccolò Milani (Senago), Daniele Malengo (Rovigo), Davide Bertagna (Dynos Verona), Federico Rubboli (Godo), Tommaso Cherubini (Rimini), Luca Panerati (Rosemar), Andrea Fraccari (Sailors Livorno), Riccardo Paoletti (Grosseto), Andrea Mennella e Paolino Ambrosino (Nettuno); Alessandro Vaglio (Rams Viterbo); Alessandro Ularetti, Alex Sambucci, Francesco Cozzolino (Latina); Raffaele Medoro, Rafael Livinston Santaniello (Nuovo Bc Livorno); Mirco Caradonna, Andrea e Mattia Pizzoconi, Leonardo De Donno (Lions Nettuno); Antonio Savasta, Raffaele De Blasi (Cus Messina); Giuseppe D'Ignoti (Warriors Paternò); Erik Gelli, Marco Sabbatani. La comitiva in partenza per la Florifa comprende anche il medico Fabrizio Massa e il fisioterapista Marco Sposito.


Non c'è che dire, stavolta sono d'accordo, abbiamo necessità di misurarci con chi è più avanti di noi.
Noto l'assenza di qualche giocatore delle mie parti.
Noto anche che dopo esser stato ribattezzato "Matteo Pizzicori" anche Andrea e Mattia subiscono lo stesso trattamento, questa volta sono ribattezzati con "Pizzoconi".
NB, il cognome di questi ragazzi è Pizziconi, prima o poi ce la faranno a scriverlo correttamente.
 
Top
breadman
view post Posted on 28/3/2007, 10:19




parma non sforna più niente, com'è sta storia?

guardate andrea corsini e ditemi se non ci poteva stare, parliamo di un ragazzo al primo anno juniores, un bova più aggraziato, forte in battuta forte in difesa, e forte sul monte con certe "sassate" , fraccari e savasta non so perchè ma suonano davvero male, non so a voi.
 
Top
bitterbirds
view post Posted on 30/4/2007, 14:50




La fucina di talenti dell’Accademia presenta oggi:

Prospect # 1:
SAVASTA ANTONINO
Nato il 13-4-1989 (fonte: sito federale)

In forza al Livorno di A2 (toh, che caso) batte attualmente .117 (2/17)
Nelle prime giornate schierato 3° nel lineup, per poi passare 2°, quindi 9°, infine in panchina.

Prospect # 2:
ANDREA FRACCARI
Nato il 11-3-1990 (fonte: sito federale)

In forza al Livorno di A2 (e ci mancherebbe), dopo la trionfale tournee in Florida con la juniores di Mazzieri, dopo 6 giornate lancia così:
IP 0.2
H 3
BB 5
ER 5
Sparito.

Che prospetti, ragazzi, che prospetti !!
 
Top
bitterbirds
view post Posted on 6/5/2007, 23:15




Forse non grandi atleti ma,
come si noterà, raffinati studiosi


image
 
Top
Massimo casorati
view post Posted on 14/5/2007, 16:34




Forse qualcuno, dopo i successi di Maestri, si è illuso delle proprietà taumaturgiche dell'accademia.
Il ragionamento deve essere stato questo: "se Maestri, dopo soli pochi mesi in accademia, riesce a lanciare, e bene, in Class A, vuol dire che se mando il mio giovane virgulto, anche lui potrà diventare un giocatore di baseball".
La proprietà transitiva (Maestri è stato all'accademia, Maestri lancia bene, ergo andare all'accademia fa lanciare bene) in questo caso non funziona.

 
Top
Mohito Club
view post Posted on 16/5/2007, 10:10




Nel frattempo, con la speranza di trovare un altro Maestri:

Una selezione della nazionale juniores disputerà mercoledì 16 maggio un'amichevole con i residenti dell'Accademia di Tirrenia.
"Si tratta dell'occasione per visionare alcuni nuovi giocatori" ha spiegato il manager degli azzurrini Marco Mazzieri


Naturalmente silenzio assoluto sui nomi della selezione, anche se poi dice:

Come nucleo lavoriamo sul gruppo che abbiamo selezionato per la trasferta in Florida

Che male c'era a ripetere i nomi di questi ragazzi, magari invogliandoli ancor di più facendo appunto i loro nomi sul sito federale ?
 
Top
breadman
view post Posted on 16/5/2007, 10:31




CITAZIONE (Massimo casorati @ 14/5/2007, 17:34)
Forse qualcuno, dopo i successi di Maestri, si è illuso delle proprietà taumaturgiche dell'accademia.
Il ragionamento deve essere stato questo: "se Maestri, dopo soli pochi mesi in accademia, riesce a lanciare, e bene, in Class A, vuol dire che se mando il mio giovane virgulto, anche lui potrà diventare un giocatore di baseball".
La proprietà transitiva (Maestri è stato all'accademia, Maestri lancia bene, ergo andare all'accademia fa lanciare bene) in questo caso non funziona.

anche perchè se si guarda a quello che sta facendo il piccolo fraccari...............
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 16/5/2007, 11:22




Sfortunatamente non è il solo accademista ad avere un rendimento scarso.

Rileggendo l'articolo in questione:

Il Presidente Federale Riccardo Fraccari ha iniziato così la riunione con l'intero staff di istruttori baseball della FIBS Academy: Bill Holmberg, Davide Sartini, Gianni Natale, Chris Catanoso, Mario Mascitelli, Marco Mazzieri e i cubani Jova e 'Kiki' Rodriguez. All'incontro hanno partecipato anche il direttore della Academy Moretti e il referente MLB in Italia Dan Bonanno.

mi accorgo che mancano 2 nomi che sono indicati come istruttori sul sito ufficiale dell'accademia, e cioè Beppe Massellucci e Gianguido Poma (oltretutto Chris Catanoso e i 2 immancabili cubani non sarebbero neppure previsti, stando sempre all'ufficialità)

A cosa sarà dovuto, al solito errore di dettatura, trombatura o dimissioni ?

Sibillina in questo senso la frase successiva:

E' evidente" ha concluso Fraccari "Che chi non si sentirà in sintonia con questa linea è libero di andarsene".
 
Top
279 replies since 4/3/2007, 20:02   14754 views
  Share