A2

« Older   Newer »
  Share  
Massimo casorati
view post Posted on 26/2/2007, 15:56




I lettori dell'altro Forum sono certamente al corrente della piccola querelle riguardante il calendario 2007.
per riassumere:
la federazione ha consultato 19 squadre di A2 per chiedere un parere sulla struttura del calendario 2007.
Con una votazione vinta per 13 a 6, è stato deciso che il campionato iniziasse il 7 Aprile, un weekend vuoto per eventuali recuperi in Giugno, sospensione estiva per causa delle nazionali dal 22 Luglio e ripresa il 25 Agosto.
Questa struttura è stata resa pubblica sul sito Federale, seguita da un calendario dettagliato.
Poi, e qui è la querelle, si sono diffuse voci su modifiche richieste da molte società ed approvate, con attesa di nuovo calendario.
Alcuni rappresentanti del 70% delle società che avevano supportato la prima ipotesi si sono domandati come mai ci fosse stata questa inversione di rotta, verificata la cosa, non sembra che in effetti questo sia avvenuto.
Contemporaneamente si diffondono voci circa un ritorno sulle posizioni iniziali.
A questo punto mi domando: dato che le uniche comunicazioni viste erano in linea con la prima ipotesi, e che non abbiamo ricevuto smentite ufficiali, non può essere che le voci fossero solo un ballon d'essai per verificare se, in barba a quanto richiesto dalla maggioranza, non ci fosse lo spazio per modificare il tutto?

Certo è che tutto questo non si verificherebbe se la federazione studiasse un calendario in funzione delle proprie necessità di guida del movimento e lo offrisse alle società, che a questo punto non avrebbero altro da fare che accettarlo.

Non è il fatto di cominciare un giorno piuttosto che un altro, ci mancherebbe, è il metodo.
Perché la federazione deve chiedere che le società votino un calendario? Se una società si iscrive al campionato, deve sapere solo che giocherà, tra l'inizio di Aprile e la fine di Settembre (circa) tutto il resto, sono dettagli.
Se contrarre il calendario è possibile, allora, semmai, mi parrebbe più interessante aumentare il numero di partite, sempre nello stesso intervallo di tempo.
Certo che ci sono società che preferirebbero giocare 36 partite in due mesi, così il costo dei giocatori stranieri si ridurrebbe al minimo, ma allora tanto vale tirare la monetina, così il costo si ridurrebbe a zero.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 26/2/2007, 19:40




Non finirò mai di meravigliarmi del livello di sudditanza della federazione alle società (o perlomeno a talune società, se non proprio tutte...)
Il lato comico è che poi ci vogliono dare a intendere che questa sarebbe la "democrazia".
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 14/4/2007, 13:09




Dice l'alter ego di Caldarelli sul forum del Comune di Grosseto:
«Temo che domani ci saranno pochi tifosi per il debuto di Luciani e Panerati in A/2; c'è la concomitanza del BBC contro il San Marino. In bocca al lupo anche per la compagine di Vecchi e C.»

Che furbi, eh?

Grande COG!

Sicuramente dev'essere per avere quei famosi in più o in meno.
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 15/4/2007, 00:59




Vi interessano le minors? Ovvero tutto il baseball italiano dato che il nostro Triplo A, IBL, o come lo si voglia chiamare è affare di appena 8 soggetti?

Bene, nel caso, potete attaccarvi al cazzo. Dall'A2 in giù, trovate risultati a singhiozzo e - ovviamente - nessun tabellino.

Un plauso alla sig.ra Paini e al sig. Travagli.

Una buona notizia. Oggi ha nuovamente calcato campo, in B, Urueta.
 
Top
Massimo casorati
view post Posted on 15/4/2007, 13:07




CITAZIONE (roberto sieni @ 15/4/2007, 01:59)
Vi interessano le minors? Ovvero tutto il baseball italiano dato che il nostro Triplo A, IBL, o come lo si voglia chiamare è affare di appena 8 soggetti?

Bene, nel caso, potete attaccarvi al cazzo. Dall'A2 in giù, trovate risultati a singhiozzo e - ovviamente - nessun tabellino.

Un plauso alla sig.ra Paini e al sig. Travagli.

Una buona notizia. Oggi ha nuovamente calcato campo, in B, Urueta.

Gli scorer delle partite dello Junior potrei postarli, praticamente in tempo reale, se altri sono disposti a farlo, coprendo tutte le partite...
Quanto poi alle statistiche, basterebbe un programmino qualsiasi, acquistato per un centinaio di dollari in rete. Certo non ci sarebbe l'indicazione differenziata fra Fly e Pop e neppure il Rilievo Finale, ma non si può avere tutto. Dimenticavo, questi programmi sono in inglese, perciò sarà impossibile comprenderli per noi italiani, notoriamente poco avvezzi agli idiomi stranieri, ma un'astuta legenda che traducesse astrusità quali RHP o LHP potrebbe toglierci d'impiccio.


Dimenticavo di unirmi al giubilo per il ritorno di Urueta (ma chi era costui?)
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 15/4/2007, 13:57




L'abbiamo noi. L'abbiamo noi. Urueta.
E vivi complimenti ancora al CNC, alla sig.ra Paini e al sig. Travagli che ci tengono all'oscuro (sarà sicuramente segreto di Stato per motivi di sicurezza nazionale) i risultati e i tabellini dall'A2 in giù.
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 20/4/2007, 10:17




Oggi, venerdì, essendoci i ruolini dell'A2 girone B, delle partite della scorsa settimana, consiglio la lettura di:

www.fibs.it/cnc/baseball/2007/a2/g.asp?d=a2b001

Volendo, anche:
http://www.fibs.it/cnc/baseball/2007/a2/g.asp?d=a2b002
 
Top
breadman
view post Posted on 20/4/2007, 10:23




grande fraccari! ottimo prospetto.................un pò di giustizia divina.

 
Top
roberto sieni
view post Posted on 20/4/2007, 10:25




Non personalizziamo. Si legga soltanto. Il tutto.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 21/4/2007, 18:19




Visto oggi una gara di minor league (forse Rookie League ?), Viterbo @ Fiorentina di serie B.
Nella pochezza generale un barlume di luce, il seconda base del Viterbo Alessandro Vaglio (classe 1989), che paraltro già conoscevo e stimavo.

Auguro al ragazzo, che ha i mezzi fisici per fare qualcosa di buono, di potere e volere fuggire dai nostri pollai al più presto (Stati Uniti, Olanda ? qualsiasi posto sarà sempre meglio e fra 2/3 anni sarà già troppo tardi).

Speriamo almeno uno si salvi in questo troiaio generale.
 
Top
breadman
view post Posted on 22/4/2007, 12:02




LANCIATORI SPEC IP H BB K ER LANCIATORI SPEC IP H BB K ER
D'IGNOTI GIUSEPPE LO 2.0 5 4 2 6 POLETTI DAVIDE WO 7.0 9 2 7 2






un pò di statistiche, il primo pitcher è stabile all'accademia da anni il secondo è stato trombato, i numeri non sono gli stessi, e il lineup di paternè ha tre o quattro stranieri di qualità, NELWIN SFORZA,WILTON CABRERA, PHILIP LO CASCIO.

si sa che è come bestemmiare e le statistiche non servono a nulla secondo tanti federali, ma guardando qua e quelle relative alla partita del livorno che ne ha presi 16 dalla roma qualche dubbio mi viene.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 23/4/2007, 08:47




Nel troiaio generale qual'è il baseball italico, dalla IBL (sigh!) alle serie inferiori, le uniche cose che allargano il cuore sono gli sprazzi di luce che vengono da questi ragazzi. Per la mia esperienza, continuo a ripetere che nella classe dell'89-88 ci sono in giro diversi ragazzi che potrebbero diventare dei grandi giocatori. L'altro giorno ho ammirato Alessandro Vaglio del Viterbo (INF), da Grosseto leggo delle splendide prestazioni di Luca Panerati, per le quali molto mi congratulo, ma ce ne sono anche altri che, mischiati nei soliti lineup di vecchietti senza futuro, potrebbero far parlare di sè.

Godeteveli/godiamoceli adesso, perchè se non avranno il coraggio o l'opportunità di emigrare non sapranno mai qual'è il loro potenziale e quando avranno 21/22 anni sarà irrimediabilmente tardi. Viaggeranno per il corso paesano con la maglia della prima squadra, qualcuno li riconoscerà e chiederà loro un autografo, gireranno il mondo con una nazionale amatoriale, certo, ma questo è quanto. Pensate in grande ragazzi, per il basso profilo avrete tempo tutta la vita.
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 26/4/2007, 17:50




Qualcuno sa mica come mai il Livorno che ha il più potente impianto di illuminazione, gioca "di giorno"? Per far rima, forse?
 
Top
pave_pr
view post Posted on 29/4/2007, 20:46




Questo Poletti ci sta prendendo gusto.

Dopo Paternò ha fermato pure lo Junior Parma, dotato di battitori di certo non scarsi.

I risultati stanno dando ragione a lui (e a chi in lui ha creduto) e non a chi l'ha scartato.

Vai Polez!


Massimo, hai avuto modo di vedere la partita?

P.S: L'articolo sulla Gazzetta di Parma era un po' tiepidino, per un giocatore (anche se gioca per la squadra "estera", è pur sempre un ragazzo della zona) che ha lanciato una partita completa senza concedere punti, ma solo 4 valide in 9 inning.
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 29/4/2007, 20:57




Vuoi mettere

ZAMBELLI MICHAEL (LO) 6.0(IP) 13(H) 1(BB) 6(K) 5(ER)

uno dei tanti venuti a far la differenza e rimasti comunque?
 
Top
646 replies since 26/2/2007, 15:56   20982 views
  Share