giovanili

« Older   Newer »
  Share  
golaprofondabis
view post Posted on 5/12/2006, 08:30




Un grande regalo di Natale ci viene fatto dal Langhirano BC
Dopo le vicessitudini del 2006 la società era arrivata all'ipotesi di dover abbandonare la scena con il risultato di veder sfumare un impegno durato 22 anni, notizia di ieri il Langhirano BC non sparirà, nuovo presidente e nuovi progetti mirati a ripartire con ragazzi dai 6 ai 9 anni.
Un ringraziomento e i migliori auguri al Sig. Zilioli Antonio e tutto il Langhirano BC, un esempio per tutta la base a tenere duro

 
Top
Marco Borri
view post Posted on 8/12/2006, 17:33




E un altro grande regalo di Natale ce l'hanno fatto oggi:

"Ultimo consiglio federale del 2006, giovedì pomeriggio a Rimini. Si è trattato di un incontro velocissimo, proseguito venerdì mattina con l’argomento Under 21..."

Hanno parlato di Under 21, peccato che niente venga reso pubblico. Eppure sapevo che negli ultimi tempi ci stava lavorando nientepopodimeno che il Vice Presidente federale Fochi, chissà cosa avrà relazionato e cosa avranno deciso sul campionato 2007.
Anzi una cosa ci dicono (vogliate perdonare la grammatica di Caldarelli): "Il consiglieri hanno anche approvato anche la norma che prevede l’inserimento dell’80 per cento di giocatori di scuola italia nei roster delle squadre che partecipano ai tornei Under 21." Se roster significa roster - e non lineup, che sarebbe stato diverso - avremo la stessa possibilità di vedere 3/4 argentini in campo come abbiamo visto fino a ieri. Ha vinto la lobby dell'import-export, altri voti in carniere per il 2008.

AGGIORNAMENTO: PARE CHE PER LUNEDI O MARTEDI POTREMO AVERE TUTTI MAGGIORI DETTAGLI ON LINE. SPERIAMO.

Edited by Marco Borri - 8/12/2006, 18:55
 
Top
Massimo casorati
view post Posted on 9/12/2006, 19:44




Dato che limiti al numero di giocatori in roster non se ne vedono (o non li ho visti io), su un roster di 25 atleti, potrebbero essercifino a 5 stranieri in campo, esattamente come in A1.
D'altro canto, portare qui giocatori già fatti di 20 anni, nella speranza di asizzarli in seguito (per età o per future deroghe o modifiche ai regolamenti) è la politica di chi negli anni ha sempre più premuto sull'acceleratore della macchina impazzita dell'importazione a tutti i livelli.
Qualcuno si aspettava qualche cosa di diverso dai signori degli stadi vuoti e del bunt ad oltranza?
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 11/12/2006, 22:03




Attendiamo ancora fiduciosi vi venga detto qualcosa sul campionato under 21 del 2007.

La riunione in merito c'è stata, lo sappiamo, i problemi da risolvere c'erano e ne abbiamo già scritto, mancano solo le risposte.
 
Top
Luke.com
view post Posted on 12/12/2006, 13:03




Sul sito fibs oggi è uscito questo:

PER IL CAMPIONATO "UNDER 21" UN FUTURO NEL SEGNO DEL PROGETTO FRANCHIGIE

Si è svolta venerdì 8 dicembre a Rimini una riunione coordinata dal Vice Presidente FIBS Massimo Fochi per discutere del futuro del campionato Under 21 di baseball.
L'orientamento è quello d trasformare il campionato nazionale, con l'ambizione di farne il torneo 'cadetto', in un primo esempio concreto di confronto tra Franchigie, ferma restando la disputa di un campionato regionale della stessa categoria. Il nuovo campionato sarebbe inizialmente riservato alle società di serie 'A1' o a quelle realtà che, su base regionale o provinciale, si rivelassero in grado di unire le forze e varare una squadra competitiva. La formula sarebbe quella del doppio incontro da disputarsi la domenica. La nuova versione del campionato Under 21 potrebbe partire dalla stagione 2008.
"Parleremo fin da subito alle società di 'A1' del nostro progetto, ma solo nel caso dovessimo avere l'unanimità di consensi potremmo pensare di partire da subito con la riforma" ha spiegato Fochi "In ogni caso incentiveremo le società a praticare la strada della condivisione del progetto, al fine di unire le forze per avere davvero un torneo 'cadetto' di alto livello nell'immediato futuro".

Per la stagione 2007 appare quindi più probabile che il campionato Under 21 nazionale ricalchi la formula della stagione 2006, con la significativa novità di essere aperto solo ai giocatori al di sotto dei 21 anni di età, senza la deroga dei 'fuori quota'.
Le società che vorranno unire le forze per la disputa del campionato nazionale verranno incentivate a farlo, ma del campionato Under 21 esisterà comunque la versione regionale.



 
Top
Marco Borri
view post Posted on 1/2/2007, 21:24




Ecco a voi... image

Epocale, eclatante, fortemente voluto !!!

http://www.fibs.it/news.asp?id_notizia=5889

"La Little League Agonistica è in sostanza la fotocopia dell'attività giovanile dello scorso anno. Con i Campionati Nazionali rispondiamo all'esigenza di coloro che hanno squadre estremamente competitive e ambiscono a giocare baseball di alto livello. Non a caso, in questo campionato non ci saranno ad esempio i limiti di punti negli attacchi e per finire un inning saranno sempre necessari 3 out".

A cui segue (andando sull'apposito link) tutta una serie di interessantissime norme, divieti e raccomandazioni atte a rendere complicato quello che poteva essere semplice.

Peccato che non abbiamo previsto l'unica cosa veramente importante, cioè quella di far giocare ai ragazzi

40 partite a stagione

Quello no, si gioca una volta alla settimana per 3 mesi, la solita dozzina di partite. A luglio sciogliete le righe, c'è la lobby dei torneisti a pagamento che chiede strada.

N.B. ringraziando il Signore c'è la winterleague....

Edited by Marco Borri - 1/2/2007, 21:44
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 1/2/2007, 22:15




Evvai, che ci hanno copiato (il nome, solo) anche (di) questa.

Dopo le franchigie, gli ASI (chi l'aveva detto che la scuola valeva più della ius sanguinis schiroliana?)i tre incontri in tre giorni (peraltro con deroghe possibili che quelle si sono affrettati subito a formalizzare) gli Usa e non Cuba (anche se è solo detto perché gli unici fatti sono un accordo - toh con Cuba), il pitching coach (in tre giorni, peraltro, ma si sa) ora ci usano anche "la doppia velocità", tema di cui tu scrivesti a Castagnini, e poi pubblicasti (su vari siti) di cui parlammo con Castagnini quella sera da Ginone quando gli offrimmo la "fiorentina" (noi siamo sempre ospitali). Una bella cena ricordo, fra intelletti che cercavano una soluzione alternativa al sistema attuale (eh come no? si è visto, poi).

Poi, poi, appunto, è andata come è andata.
Sono contento che da Ginone il conto lo pagammo noi.
Noi.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 1/2/2007, 23:16




CITAZIONE (roberto sieni @ 1/2/2007, 22:15)
Sono contento che da Ginone il conto lo pagammo noi.

Se è per questo pagammo il conto anche quella volta al Bella Blu, ricordi ? Uno della compagnia ci scrisse pure un articolo su, si intitolava "Attenti a quei due".
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 2/2/2007, 00:17




Come no?
E' ancora leggibile a
http://www.baseball.it/archivio/articoli/a...68.asp?id=11768

Fu una serata istruttiva, imparammo un sacco di cose: il Rinascimento, il professionismo fatto senza stipendi perché c'è il volontariato, la velleità di chi ha la pretesa di andare ai college americani, Cuba uber alles, fra le altre.

Anche lì, è vero, pagammo il conto noi, anzi - ora che mi ricordo - pagasti tu, e poi non ti ho mai reso la metà.
Si fa pari martedì quando si va a cena con il Nardi.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 2/2/2007, 00:49




Già, o meglio si fa pagare al Nardi, che tanto lui è un industriale di successo.

Oh, adesso che ci penso, potrebbe mica essere lui uno dei nuovi "investors" per la IBL ? Che dici, magari gli si fa comprare il BBC, poi si licenziano tutti in tronco e al posto dello Jannella ci si costruisce un bel parcheggio, certo più utile alla comunità. D'altra parte l'aveva detto il Banchi, "ora con il logo della IBL niente più sarà come prima". Appunto.
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 11/2/2007, 23:28




CITAZIONE (roberto sieni @ 2/2/2007, 00:17)
Come no?
E' ancora leggibile a
http://www.baseball.it/archivio/articoli/a...68.asp?id=11768

Fu una serata istruttiva, imparammo un sacco di cose: il Rinascimento, il professionismo fatto senza stipendi perché c'è il volontariato, la velleità di chi ha la pretesa di andare ai college americani, Cuba uber alles, fra le altre.

Anche lì, è vero, pagammo il conto noi, anzi - ora che mi ricordo - pagasti tu, e poi non ti ho mai reso la metà.
Si fa pari martedì quando si va a cena con il Nardi.

Non sapevo aveste passato una serata con il gotha della Fibs. Vi invitarono ?
Comunque ciò che mi ha colpito dell'articolo di baseball.it è la foto di Schiroli. Mi sembra un bel pò datata.

Sarà mica la foto della patente ????
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 11/2/2007, 23:45




Ci invitarono?

E' una domanda a cui è difficile rispondere.

Per "essere invitati" (oltre quanto dice Platone nel Simposio) si intende normalmente la compresenza di due avvenimenti:
a) X dice a Y di andare "chez lui";
b) X paga il conto di quanto consumato complessivamente (e quindi anche da Y) al simposio.

Successe che si verificò la situazione a) ma non la situazione b).

Per cui non saprei risponderti con esattezza.
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 11/2/2007, 23:53




Allora ho capito come è andata.
Vi hanno invitato, poi una volta a cena, tu e Marco avete iniziato a parlare di :

- creare delle franchigie
- aumentare il numero di partite da giocare nelle giovanili
- ridurre il numero degli stranieri in serie A
- ridurre il numero di squadre in serie A
- creare un negozio online che vendesse merce già esaurita prima che fosse messa in vendita
- i cubani vanno bene ma sarebbe auspicabile lo sbarco alleato (magari nel 2009...)

Sicchè loro vi han preso per dei visionari e se ne sono andati lasciandovi il conto da pagare.
Se è andata cosi sarebbe pure comprensibile da parte loro.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 12/2/2007, 00:32




Molto più banalmente avevano un paio d'ore da perdere e volevano appurare se eravamo malleabili. Non lo eravamo.
 
Top
GareDuNord
view post Posted on 12/2/2007, 13:24




non è proprio da signori, rivendicare di aver pagato il conto...
 
Top
487 replies since 5/12/2006, 08:30   14003 views
  Share