Le Nazionali

« Older   Newer »
  Share  
Massimo casorati
view post Posted on 20/10/2006, 09:43




A Messina si radunerà la Nazionale, per la preparazione della Coppa Intercontinentale a Taiwan in Novembre.

Assumendo che le convocazioni verranno effettuate seguendo la filosofia attuale, mi domando quali dei giocatori non residenti stabilmente in Italia (stranieri, oriundi, giocatori immigrati, atleti vagabondi, chiamateli come volete) saranno disponibili.
Ai forumisti presenti chiedo quali notizie abbiano degli ipotetici nazionali non italiani, o meglio se sanno dove sono a campionati finiti i vari Buccheri, La Fera, De Biase, ecc...
Se saranno disponibili per la convocazione, pur non essendo attualmente in Italia, chi pagherà viaggi, soggiorni, ecc... ?
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 20/10/2006, 09:58




Addirittura raduno a Tirrenia e spostamento in volo per Messina, il tutto ben 20 giorni prima dell'Inizio della Coppa.
Poi a Taiwan ben 10 giorni prima dell'inizio del torneo.
Siamo ricchi, evidentemente.

Mi domando poi cosa ci andiamo a fare. Giocheremo con le stesse squadre che hanno fatto i Mondiali. Ai quali, ci disse Fraccari in persona, non ci si andava a partecipare perché erano "Mondiali di second'ordine".

Ora, abbiamo cambiato idea?
Ha deciso qualcun'altro invece di Fraccari?
Esiste sempre, peraltro, Fraccari?
Semplicemente si va alla giornata? Si fa oggi quello che si è negato di fare ieri, mazzottianamente a Marzo non si pensa a Settembre, finché la barca va lasciala andare, si starà a vedere?

Saranno riusciti i nostri a comprare i biglietti aerei giusti?
 
Top
siempre-mentiroso
view post Posted on 20/10/2006, 13:53




LIDDI E MAESTRI FARANNO PARTE DEL GRUPPO?


aspettiamo le convocazioni, mi aspetto una linea verde azzurra.

un nome è già sicuro perchè già a tirrenia da tempo,ANGRISANO.
 
Top
Massimo casorati
view post Posted on 20/10/2006, 13:56




Se Angrisano ci sarà, sarò molto contento, quel ragazzo è sempre stato un esempio di serietà, indipendentemente dalle capacità tecniche.
 
Top
siempre-mentiroso
view post Posted on 20/10/2006, 14:02




c'è, è sicuro è da quando ha finito il campionato che è parcheggiato a tirrenia, non so chi siano gli altri, oriundi pochi ma buoni.

 
Top
Balk
view post Posted on 21/10/2006, 14:09




Da fibsit.

Ecco i convocati.
Lanciatori: Riccardo De Santis e Anthony Ferrari(Grosseto), Pedro Orta (Modena), Carlos Pezzullo (Nettuno), Roberto Corradini, Chris Di Roma e Mattia Salsi (Parma), Alessandro Maestri (Chicago Cubs), Sandy Patrone (Rimini), Stefano Bazzarini (Bologna). Riserve (uno dei due sarà titolare dopo il torneo di Messina): Junior Oberto (Grosseto) e Flavio Verlengieri (Modena).
Scommetto sarà Oberto.
Ricevitori: Luca Bischeri (Grosseto), Juan Pablo Angrisano (Codogno), Simone Albanese (San Marino).
Interni: Davide Dallospedale (Bologna), Giuseppe Mazzanti (Nettuno), Seth La Fera (Parma), Alex Liddi (Seattle Mariners), Andrea Sgnaolin (Grosseto).
Esterni: Frank Candela (Nettuno), Gino Lollio (Grosseto), Max De Biase (San Marino), Mario Chiarini e James Buccheri(Rimini).
-----------

Svolta epocale!

Oddio, dai 4 italiani al 100% del WBC ai 14 dell'Intercontinentale, è già un bel passo avanti.

14 su 25, cioè .560
 
Top
siempre-mentiroso
view post Posted on 21/10/2006, 15:07




non ci posso credere
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 21/10/2006, 15:16




Ma che speri, mai, Alberto, che ci sia, mai, anche una volta sola, una dimostrazione di decenza?
Di sicuro, scordatelo e - sempre di più - che i nostri vogliono insistere per dimostrarsi forti, sicuri, incrollabili.

In un racconto Woody Allen ci dice di un tipo che essendosi sporto dalla galleria del teatro precipita sulla platea di sotto. Per non dimostrare che è stato frutto di un suo sbaglio, ma anzi che era una cosa - è proprio il caso di dire - "fortemente voluta", nelle sere successive ritorna in galleria e si getta sulla platea.

Questo siamo.
Ridicolo compreso della questione.
 
Top
Niente di speciale
view post Posted on 21/10/2006, 16:04




CITAZIONE (roberto sieni @ 21/10/2006, 16:16)
Ma che speri, mai, Alberto, che ci sia, mai, anche una volta sola, una dimostrazione di decenza?
Di sicuro, scordatelo e - sempre di più - che i nostri vogliono insistere per dimostrarsi forti, sicuri, incrollabili.

In un racconto Woody Allen ci dice di un tipo che essendosi sporto dalla galleria del teatro precipita sulla platea di sotto. Per non dimostrare che è stato frutto di un suo sbaglio, ma anzi che era una cosa - è proprio il caso di dire - "fortemente voluta", nelle sere successive ritorna in galleria e si getta sulla platea.

Questo siamo.
Ridicolo compreso della questione.

Anche secondo me il cambio di tendenza si rivelerà un fuoco di paglia.
Comunque, per evitare che chi ci legge ci possa considerare dei disfattisti per partito preso, non mi soffermerei su questo aspetto.

Piuttosto faccio una considerazione: alla guida dell'"Italy", e pure con belle foto in primo piano sul sito federale, siede un manager e uno staff che si sono rivelati "fallimentari" sotto diversi punti di vista.

Eppure sono sempre lì, come nelle migliori tradizioni di "politica" (sportiva e non) italiana.
Sotto a loro tutto tace e molto si acconsente.

Chi è contento per la poltroncina (dirigenti e consiglieri federali) chi è contento per i discreti guadagni come giocatore (italian players) chi è contento di guidare istitzioni come il Cnt.

Che organizzano pure corsi per "istruttori regionali".

Non lo sapevo ma adesso ho capito che esistono "istruttori nazionali" e "istruttori regionali".
Perchè il baseball è diverso a seconda della latitudine e della longitudine...vuoi mettere gli "effetti" sulla palla nel freddino Veneto rispetto a quelli in Sicilia?

Invece di vergognarsi, si è contenti.

E allora, sapete che Vi dico, sono contento anche io.

Mi gusto e mi gusterò tutta questa "tragica" commedia fino alla rovinosa caduta del "batti e corri" italico.

Perchè, come si è affermato, occorre ripartire dalle ceneri. Come ha fatto il Giappone dopo la seconda guerra mondiale.

Ah, l'ego, questo dio minore dellla società attuale e passata!

Max Froso
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 21/10/2006, 16:13




E chi è contento e basta. Soprattutto fra gli italian players. Leggi quanto ci racconta oggi Bischeri, mi spiace tu non abbia potuto sentire Ermini a extrainning, e ricorda che Riccardo De Santis, parlando di Nazionale azzurra, disse "non si può giocare con tutti italiani".
Gli italiani, già. I nostri giocatori, li abbiamo un po' troppo trascurati nelle loro responsabilità, presi a vedere quelle dei papaveri. E invece è il caso di cominciare a rendere loro quanto in loro merito nell'attuale disastro.
I giocatori italiani.
Che c'è voluto uno straniero, certo miliardario da non essere ricattabile, come normalmente è la categoria, certo anche finalmente libero di mente, nonché un giocatore vero, come chiunque ha visto se ha visto una partita, e c'è voluto anche un altro straniero, neppure che navigasse nell'oro, che un ingaggino ancora qui non gli sarebbe disgarbato, per dire quello che gli italiani non dicono. Anzi, se interpellati, negano. O si dicon lieti. Di quest'andazzo. Lo difendono, perfino.
 
Top
Balk
view post Posted on 21/10/2006, 16:24




CITAZIONE (Niente di speciale @ 21/10/2006, 17:04)
Mi gusto e mi gusterò tutta questa "tragica" commedia fino alla rovinosa caduta del "batti e corri" italico.

Perchè, come si è affermato, occorre ripartire dalle ceneri. Come ha fatto il Giappone dopo la seconda guerra mondiale.

Sai dove sta il problema, secondo me?
Che se un giorno, grazie a Dio (o chi per lui), tutto questo finirà, ci potremmo ritrovare a capo del nuovo Baseball un Fochi o un Rigoli, un Mazzieri o un Matteucci.

Ed allora sarà veramente finito tutto.
 
Top
oh happy day!
view post Posted on 21/10/2006, 16:52




non mi capacito, manca ramos...

non sente più il sacro fuoco?

ipotizzo la formazione tipo:
lanciatore patrone
ricevitore angrisano
prima base de biase
sec.base dallospedale
interbase la fera
terza base mazzanti
est. sin. lollio
est.centro buccheri
est.destro candela

c'è bisogno di un commento?

 
Top
Balk
view post Posted on 21/10/2006, 17:08




Ramos è già in Venezuela, ha anche già inziato a giocare.
Guarda caso in un campionato ben più serio del nostro, fa il pinch-hitter contro i destri.
Noi, con i lanciatori mancini, si caca TERZO nel line-up. Fisso.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 21/10/2006, 17:32




CITAZIONE (Niente di speciale @ 21/10/2006, 17:04)
E allora, sapete che Vi dico, sono contento anche io.

Mi gusto e mi gusterò tutta questa "tragica" commedia fino alla rovinosa caduta del "batti e corri" italico.

Esatto, non rimane che sorridere, magari anche amaramente, ma comunque sorridere su questo andazzo.
Avendo oltretutto la certezza di non essere soli, difatti ci sono anche le squadre che andremo ad affrontare che faranno lo stesso.
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 21/10/2006, 18:01




CITAZIONE (Balk @ 21/10/2006, 18:08)
Ramos è già in Venezuela, ha anche già inziato a giocare.
Guarda caso in un campionato ben più serio del nostro, fa il pinch-hitter contro i destri.
Noi, con i lanciatori mancini, si caca TERZO nel line-up. Fisso.

Come, lascia il nostro azzurro per i quattrini?
 
Top
848 replies since 20/10/2006, 09:43   19478 views
  Share