MLB 2009

« Older   Newer »
  Share  
Massimo casorati
view post Posted on 7/8/2009, 23:04




Kakkio, adesso anche gli aussies arrivano in Major e ci arrivano pure col botto.

http://mlb.mlb.com/team/player.jsp?player_id=469721
 
Top
fabPrati
view post Posted on 8/8/2009, 12:49




deve avere un buon agent per arrivare dall'Australia a 26 anni in MLB

ecco Arizona sarebbe la franchigia giusta per Liddi


p.s. Marco
certo che un HR al 15esimo sullo 0 a 0 sono quelle cose che non fanno dormire ne ?
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 8/8/2009, 13:44




CITAZIONE (fabPrati @ 8/8/2009, 13:49)
p.s. Marco
certo che un HR al 15esimo sullo 0 a 0 sono quelle cose che non fanno dormire ne ?

Siamo abituati a mandare i ragazzi in avanscoperta. Da Ottobre in poi arrivano gli adulti.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 23/8/2009, 22:53




Smoltz rilasciato da Boston dopo ripetute batoste.
Smoltz ingaggiato da St.Louis e lancia subito una gemma.
Pedro ha trovato solo una squadra di NL che lo ingaggiasse.
Idem per Scott Rolen.
Holliday faceva faville a Colorado, schifo a Oakland, di nuovo faville a St.Louis.
Beckett nella NL era intoccabile, nella AL molto meno.
Sarà come sostengono diversi che l'American League è una cosa e la National quasi un triplo AAA ?
 
Top
Stefano 59
view post Posted on 24/8/2009, 07:58




CITAZIONE (Marco Borri @ 23/8/2009, 23:53)
Smoltz rilasciato da Boston dopo ripetute batoste.
Smoltz ingaggiato da St.Louis e lancia subito una gemma.
Pedro ha trovato solo una squadra di NL che lo ingaggiasse.
Idem per Scott Rolen.
Holliday faceva faville a Colorado, schifo a Oakland, di nuovo faville a St.Louis.
Beckett nella NL era intoccabile, nella AL molto meno.
Sarà come sostengono diversi che l'American League è una cosa e la National quasi un triplo AAA ?

Io penso di si.
Nell' Interleague il saldo delle squadre della American è per la maggior parte positivo, salvo Colorado (11-4),Florida (10-8),S.Louis (9-6),S.Francisco (9-6) e, stranamente, Pittsburgh che è 8-7, nonostante sia ultimissima nella Central.
Comunque a New York si lamenteranno, ora, di aver rilasciato Pedro, non capisco il perchè, viste le condizioni del loro monte......
 
Top
Massimo casorati
view post Posted on 24/8/2009, 08:26




Mi risulta peraltro che, nelle ultime 8 WS in 3 casi abbiano vinto squadre della NL. Se ci fosse un divario come quello che denunciate, al meglio di 7 partite non dovrebbe esserci neppure una NL.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 24/8/2009, 08:49




E' una provocazione quella del triplo AAA ovviamente. Però sono troppi i casi che vanno in quella direzione e non mi vengono in mente casi al contrario. Mi ero dimenticato ad esempio di Jake Peavy che, quando era sul punto di trasferirsi, in molti facevano notare che nell'AL sarebbe stato preso a legnate. Fondamentalmente parrebbe una questione che riguarda i lanciatori.

Chissà se Prof. Pepper ha voglia e possibilità di fare un'analisi del caso ?
 
Top
Stefano 59
view post Posted on 24/8/2009, 08:54




CITAZIONE (Marco Borri @ 24/8/2009, 09:49)
E' una provocazione quella del triplo AAA ovviamente. Però sono troppi i casi che vanno in quella direzione e non mi vengono in mente casi al contrario. Mi ero dimenticato ad esempio di Jake Peavy che, quando era sul punto di trasferirsi, in molti facevano notare che nell'AL sarebbe stato preso a legnate. Fondamentalmente parrebbe una questione che riguarda i lanciatori.

Chissà se Prof. Pepper ha voglia e possibilità di fare un'analisi del caso ?

Evidentemente il fatto di avere il DH ha la sua importanza,poi nelle WS la cosa si pareggia adottando le stesse regole.
 
Top
Massimo casorati
view post Posted on 24/8/2009, 09:40




Se osservi una partita di NL, avrai modo di verificare che la strategia dei lanciatori si basa molto spesso sul gestire i battitori in modo di arrivare a "chiudere" l'inning con il lanciatore avversario nel box. Questo può avvenire un paio di volte a partita, poi cominciano ad entrare i Pinch hitters e la gara comincia ad assomigliare a quelle dalla AL. Che poi ci siano lanciatori di AL che battono .250 è dovuto proprio al fatto che i lanciatori avversari tendono di più a "sfidarli" di quanto non facciano con i battitori del lineup.
 
Top
Stefano 59
view post Posted on 24/8/2009, 10:54




CITAZIONE (Massimo casorati @ 24/8/2009, 10:40)
Se osservi una partita di NL, avrai modo di verificare che la strategia dei lanciatori si basa molto spesso sul gestire i battitori in modo di arrivare a "chiudere" l'inning con il lanciatore avversario nel box. Questo può avvenire un paio di volte a partita, poi cominciano ad entrare i Pinch hitters e la gara comincia ad assomigliare a quelle dalla AL. Che poi ci siano lanciatori di AL che battono .250 è dovuto proprio al fatto che i lanciatori avversari tendono di più a "sfidarli" di quanto non facciano con i battitori del lineup.

Verissimo!
Forse, a volte, i lanciatori tendono anche a "tirare il fiato" quando nel box ci sono i loro colleghi,contando che sia più facile farli fuori, di sicuro la vita in National è più facile....
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 24/8/2009, 11:00




Sì, ma sembra ci sia qualcosa di più profondo e strutturale, forse legato alle abitudini sviluppate dai lanciatori dopo anni passati nella NL, le quali una volta trasferite nella AL non ottengono i medesimi risultati. Battitori AL più aggressivi e meno propensi a battere solo certi tipi di lanci ? Non saprei, occorrerebbe un'analisi che noi con i nostri mezzi non siamo in grado di sviluppare, però torno a ripetere che questo réfrain l'ho letto e ascoltato troppe volte perchè non ci sia qualcosa di sospetto. Magari è solo questione di lana caprina, però generalmente laggiù quando sostengono una tesi dietro c'è uno studio statistico a conforto.

P.S. mi vengono in mente un po' alla volta, anche Raul Ibanez, per anni giocatore medio a Seattle, trasferito nella NL è diventato una superstar in battuta...

Edited by Marco Borri - 24/8/2009, 12:03
 
Top
Massimo casorati
view post Posted on 24/8/2009, 11:02




L'unico dato evidente è che gli ERA in NL sono più bassi*, ma, come già detto, è una conseguenza della presenza dei lanciatori nel box, cosa che certo aiuta parecchio i lanciatori sul monte.

*riferito a lanciatori che abbiano giocato in entrambe le leghe, altri raffronti sono quantomeno complicati.
 
Top
fabPrati
view post Posted on 9/10/2009, 15:18




guardiamoci un po di baseball che e' meglio
ma che bella ieri Cardinals Dodgers , parafrasando Boskov ( rigore e' quando arbitro fischia ) l'incontro finisce al 27esimo out e non 26.
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 9/10/2009, 18:14




CITAZIONE (fabPrati @ 9/10/2009, 16:18)
guardiamoci un po di baseball che e' meglio
ma che bella ieri Cardinals Dodgers , parafrasando Boskov ( rigore e' quando arbitro fischia ) l'incontro finisce al 27esimo out e non 26.

Una serie eccitante. Sono due notti che non dormo per colpa, per dire eh, di questa magnifica serie.
Solidarietà al soldato Holliday.
 
Top
fabPrati
view post Posted on 9/10/2009, 19:02




gia' mi pregustavo gli extrainning perche' sulla valida di Loretta io non avrei puntato un cent
 
Top
56 replies since 18/4/2009, 22:31   1595 views
  Share