La Serie A1 2009, L'ultimo anno di dilettantismo

« Older   Newer »
  Share  
Marco Borri
view post Posted on 26/9/2009, 08:31




Poche idee, ma confuse

--------------------------------

http://www.baseball.it/leggi_articolo.asp?id=18223

Bagialemani nuovo manager del Grosseto?
di Fabrizio Masini
Ma il presidente Roberto Ferri: "Fino a martedì non diremo chi sarà il nuovo allenatore". Figueroa unico tra stranieri ed oriundi finora confermato

La voce è nell'aria da ormai un paio di mesi. Negli ultimi giorni i quotidiani di Grosseto lo hanno scritto e pure da Nettuno sono arrivate delle conferme. Ruggero Bagialemani sarà il nuovo manager biancorosso. Sì, il "Pantera", la bandiera della squadra laziale che nell'ultima stagione è rimasta a guardare dopo l'addio dato al Nettuno al termine della finale scudetto 2008 persa con San Marino. Venerdì sera abbiamo contattato il presidente del Grosseto, Roberto Ferri, che non ha però voluto confermare le indiscrezioni. Molti indizi, però, conducono come detto a Bagialemani. Ferri spinge per questa soluzione da tempo, una parte della società - il general manager David Rigoli - per un'alternativa più grossetana (l'ex-skipper del Rosemar e coach del Grosseto, Butteroni; o l'idolo dello Jannella, Massellucci). Proprio una risposta di Ferri a una sorta di gioco - mettiamo caso fosse Bagialemani il manager, cosa accadrebbe? - lascia intendere che la strada sia già stata intrapresa.

Rigoli ha annunciato le dimissioni da DG in caso di arrivo di Bagialemani.

"Mi dispiacerebbe. A Rigoli ho dato immediatamente fiducia quando sono diventato presidente, affidandogli un importante ruolo dirigenziale. Spero che continui quest'avventura con noi comunque vada a finire, ma la scelta di abbandonare sarebbe eventualmente sua e noi saremmo pronti a sostituirlo".

Sempre nel campo dei "se": ha pensato alla reazione del pubblico grossetano?
"Se una parte del pubblico non dovesse essere contenta, non sarei comunque preoccupato".

A fine stagione aveva dichiarato che per il mercato e la costruzione della nuova squadra avrebbe aspettato un segnale dal Monte dei Paschi. Ci sono novità?

"Il Monte dei Paschi non si è ancora pronunciato e di conseguenza io non mi sono ancora mosso. Però sono convinto che il nuovo manager debba prendere parte alle decisioni sulla nuova squadra. Quindi, una volta annunciato l'allenatore, parleremo del futuro".

Sempre a fine campionato aveva detto che fra stranieri e oriundi, Figueroa sarebbe stato l'unico confermato. Resta di quest'idea anche dopo aver visto le prestazioni al Mondiale di Cooper e D'Amico?

"Confermo che Figueroa era l’unico che un paio di mesi fa era sicuro della conferma. Su Cooper e D’Amico dico che nel 2009, un anno di piena emergenza, non sono stati usati al meglio. I due potrebbero tornare, ma non spetta a me dirlo, sarà una delle decisioni del nuovo manager. Secondo me, però, se dovessero tornare, avremmo bisogno di un partente per poterli utilizzare nel loro ruolo naturale di rilievi”

Jairo Ramos ha giocato un gran Mondiale. Lo considera sempre fuori dal nuovo progetto?

"Al Mondiale Ramos non mi ha sorpreso, perché sulle sue qualità non ho dubbi. Però non accetto il fatto che a Grosseto nelle ultime annate non abbia dato quanto poteva. Dal mio punto di vista non rientra nei piani del Grosseto, a meno che il manager non la pensi diversamente. Mi sono arrivate avvisaglie che lui tornerebbe volentieri, vedremo. Ripeto, dipenderà dall'allenatore".


-----------------------------------------

Su di una cosa Roberto "Pugno di Ferro" Ferri dovrebbe star tranquillo: del pubblico ha ragione a non preoccuparsi, visto che non esiste più.
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 30/9/2009, 14:04




La Gabanelli la definirebbe una good news. Ogni tanto se ne sente il bisogno. Trombati Rigoli e Butteroni. Bene, anzi, benissimo.

http://baseballnow.altervista.org/Notizie%...al_grosseto.htm
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 10/10/2009, 11:33




Ora è fatta. Notare nella foto il puros cubano in bocca a Pantera, ottima scelta !!

http://www.baseball.it/leggi_articolo.asp?id=18259
 
Top
alberto gallusiquattro
view post Posted on 11/10/2009, 13:27




l'anagrafe di grosseto potrebbe aver bisogno di lui, sai comè....
 
Top
Balk
view post Posted on 19/10/2009, 17:14




Chi l'ha detto che il baseball italiano è morto? Gente, la guerra intestina è appena iniziata!

Su Facebook spopola un gruppo, calamita per le masse, forte di ben 37 iscritti che si chiama "rivogliamo claudio banchi presidente".

Tra i 37 disperati si segnalano:

- Francesco Casolari (daje Nando!);
- Alex Boni (quello che va a dire che lo ha mandato in culo e che non ci ha più niente a che fare);
- Chris Cooper (giocatore del BBC di Ferri, ma la riconoscenza varrà pur qualcosa ma questo mondo);
- Matteo Alfieri (è o non è l'Uomo tutto d'un prezzo?);
- Anthony Ferrari (chi gli avrebbe offerto 2 anni di vacanze retribuite in Italia?);
- Massimo Baldi (massaggiatore nell'organigramma del BBC di Ferri);
- Paolo Franzò (altro noto giornalistone sportivo maremmano);
- Maurizio Caldarelli (chi non lo conosce?);
- Raul Marval (giocatore del BBC di Ferri);

Non so voi, ma io se fossi presidente di una squadra e vedessi 3 miei giocatori ed il mio massaggiatore inneggiare al predecessore Felicillo, mi sarei già dimesso, anche per un minimo di coerenza e rispetto personale.
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 19/10/2009, 17:24




CITAZIONE (Balk @ 19/10/2009, 18:14)
Non so voi, ma io se fossi presidente di una squadra e vedessi 3 miei giocatori ed il mio massaggiatore inneggiare al predecessore Felicillo, mi sarei già dimesso, anche per un minimo di coerenza e rispetto personale.

Io no. Li chiamerei in sede e gli direi di trovarsi un'altra occupazione, che vista la classe dei soggetti in questione sarebbe pure opportuna.
 
Top
Balk
view post Posted on 19/10/2009, 18:01




Io invece farei di tutto per accontentarli. Sadismo allo stato puro.
 
Top
Balk
view post Posted on 19/10/2009, 22:08




E mi ero perso quest'altro gruppo: Bagialemani e' il nuovo allenatore del BBC, MA NOI NON LO VOGLIAMO!!!!!! (324 iscritti)

L'altrove acclamato (da 37 senza Dio) Banchi, l'ex Presidente, scrive:

Claudio Banchi ha scritto
alle 16.06 del 9 ottobre 2009

pochi minuti fà mi ha contattato qui su facebook il mitico Jim Mansilla ..gli piacerebbe allenare il BBC . Oltre a lui ho parlato con tanti altri, grossetani, italiani, stranieri A CHE TITOLO? ...secondo me la scelta da fare era subordinata alle scelte tecniche. Se l'intenzione è quella di fare una squadra per vincere allora bisogna prendere il meglio ed il meglio non è Ruggero, RICHIAMIAMO IL MAGO, TANTO ANCORA LO STIAMO PAGANDO. Se l'intenzione è quella di far crescere i giovani allora di doveva puntare su un allenatore di esperienza , come lo stesso Mansilla, oppure su un giovane grossetano che avesse l'opportunità di crescere senza l'assillo del risultato a tutti i costi. CERTO RAGAZZI LA FACCIA IL.....Ma purtroppo Roberto Ferri ha impostato la sua opera come se Ruggero fosse la panacea per tutti i mali della squadra.

E prima:

Claudio Banchi ha scritto
alle 18.16 del 2 ottobre 2009

Secondo me fate male a pensare ai fatti extra sportivi in questo gruppo..IL VECCHIO VOLPONE CLAUDIO.....il problema è essenzialmente tecnico !!! Ruggero ha perso due finali 2007 e 2008 in cui Nettuno aveva tutte le carte in regola per vincere. Nel 2007 , gara 6 a Grosseto, si scordò di avere Patrone all'esterno sinistro che trasformò un facile out al volo che avrebbe chiuso l'inning in un doppio di Lollio con punto a casa. CHE MEMORIA, PECCATO ABBIA PASSATO 3 ANNI DI PROFONDA AMNESIA Poi a fine gara venne a picchiarmi perchè diceva di aver perso per il " clima" che io avevo creato...patetico...il sabato poi, non contento, picchiò anche gli arbitri.Che dire ???? Se Mazzotti non era un vincente lui cos'è?? Per non parlare di come allena la squadra...basta sentire i suoi ex giocatori. Peccato che Ferri non abbia voluto ascoltare la voce di chi, come David Rigoli, certe cose le capisce EH, COME LE CAPISCE RIGOLI QUESTE COSE.....AL ROSEMAR ANCORA LO RIMPIANGONO
 
Top
Balk
view post Posted on 21/10/2009, 19:13




Bannato per questo messaggio. Ridateci Baldazzi.

Pur non apprezzando affatto quanto fatto da Bagialemani a Nettuno, non vedo poi così dramamtica la situazione con la sua nomina. Ogni nomina (chiunque vogliate, mettete voi il nome) che non sia alla base di un progetto di rifondazione, è una nomina inutile. Il nome, il volto ed il personaggio è insomma, a mio modestissimo avviso, del tutto irrelevante.

Questo il senso del mio "Di cosa state parlando?" dei post precedenti, che speravo fosse interpretato per quello che era.

Anche ora non c'è un progetto (come del resto non c'era od era "malato" nelle annate precedenti) che preveda una rifondazione seria e strutturata, un vero Anno Zero.
Ancora siamo dietro ai cubani, ai nomi degli oriundi e a queste cose senza un minimo di lungimiranza.
Ditemi cosa è cambiato dalla gestione Banchi.

Niente, solo che ora abbiamo meno soldi da spendere e quindi i nomi saranno, per forza, meno altisonanti. Di questo passo si chiude alla svelta, forse anche prima dei 5 anni messi in pista da Dani.

L'under 21 non sforna un prodotto interessante da un decennio. L'ultimo, smentitemi se sbaglio, è Andrea De Santis, che, con tutto il rispetto, non è niente di più che un onesto mestierante.

Avete visto una dichiarazione che possa far sperare in una inversione di tendenza? Un progetto come quello lanciato anni fa, dopo un'altra crisi, che portò a vedere in campo una formazione con Gasparri, i Ciacci, Bindi, Cappuccini, Ermini etc etc. Allora andava di moda fare con quello che si aveva in casa. Allora, in tempi di vacche magre, avevamo questi giovani da mandare in campo, frutto di dirigenze che non si preoccupavano di ingaggiare il Mago e spendere ogni euro a disposizione per Zamora o Corraro.

Anni di corse dietro a scudetti vinti con gli oriundioni in campo, ci fanno trovare, ora, ci troviamo in questa situazione. E, invece di fare tesoro degli errori e delle esperienze del passato, in questa situazione, si parla di Bagialemani, cubani, Figueroa e amenità del genere.
Come se il futuro di una società dipendesse dalla cittadinanza dell'allenatore e non dal progetto alle spalle del Manager chiamato a realizzarlo.
 
Top
398 replies since 2/2/2009, 23:22   14871 views
  Share