BBC Grosseto 2009, Tutto sul Team Maremmano

« Older   Newer »
  Share  
Balk
view post Posted on 7/5/2009, 16:31




Tribunale. Il giudice civile ha ascoltato il presidente Carri e due testimoni, rinviando al dicembre 2010
Banca e Bbc in causa per una fattura
Strascichi giudiziari dopo il mancato accordo per una sponsorizzazione.

Ricordate gli screzi tra banca della Maremma e Bbc Grosseto all'indomani dell'annuncio della sponsorizzazione targata Monte dei Paschi, marzo 2007? C'è uno strascico giudiziario. Ieri il giudice Tiziana Pasquali ha raccolto le prove testimoniali (due le persone ascoltate) nella causa civile che vede opposto l'istituto di credito al club di baseball. Tutto per una fattura da 15 mila euro. Una fattura che sarebbe stata emessa dal club e registrata dalla banca. Una fattura che non aveva poi avuto seguito, proprio perchè l'arrivo del Monte aveva incrinato profondamente e irrimediabilmente i rapporti, nonostante i tentativi di conciliazione. Una fattura di cui viene chiesto l'annullamento.
Il sodalizio del presidente Banchi aveva chiesto alla Banca un contributo da 15 mila euro per la sponsorizzazione del settore giovanile. Sembrava tutto in dirittura d'arrivo ma, come ricostruito dal Bbc, il giorno dopo la cerimonia di presentazione del Monte dei Paschi nella sala consiliare del Comune (presente l'avvocato Giuseppe Mussari, era il 29 marzo 2007), il presidente Banchi si era visto recapitare una raccomandata inviata dalla banca in cui veniva annunciato l'annullamento di tutti gli affidamenti sul conto corrente. E, conseguentemente, la sponsorizzazione non aveva avuto seguito, perchè respinta dal consiglio di amministrazione. Sembrava che tutto fosse finito lì: Banchi aveva provveduto con un assegno circolare a chiudere il conto corrente. La questione è andata però avanti su altri canali e da qualche mese è approdata in Tribunale. Una questione di principio, una questione commerciale e di immagine, una questione di concorrenza nello stesso settore, sostiene la Banca della Maremma, che ieri era presente con il presidente Mauro Carri: questi ha reso un interrogatorio formale nel quale ha ricostruito la vicenda dal punto di vista della Banca.
Il presidente Banchi non vuole rendere dichiarazioni sulla stampa e aspetta che sia il giudice a fare chiarezza sulla vicenda. Ci vorrà, però, ancora un pò di tempo. Devono essere ascoltati altri due testimoni e per questo motivo il giudice ha fissato una nuova udienza: la prima data utile è stata fissata per il lontano dicembre 2010.
 
Top
Simone Luschi
view post Posted on 8/5/2009, 14:20




E 15'000 euro sarebbero una sponsorizzazione sufficiente per l'attività giovanile, vista la situazione???
 
Top
Balk
view post Posted on 9/5/2009, 04:32




BBC in silenzio stampa?
 
Top
Balk
view post Posted on 22/5/2009, 21:27




CITAZIONE (Balk @ 18/4/2009, 15:14)
http://www.premiocasatelli.it/baseball/ind...d=1769&Itemid=1

Il Bbc Montepaschi si accorda con Altrabanda.

Scritto da Giulio De Paola
sabato 18 aprile 2009


Il Bbc Montepaschi ritrova la radio sul suo cammino. Dopo Radio Grifo, Radio Grosseto, Radio Toscana Sud, Rbc, è la volta di Altrabanda, prima webradio della Maremma.

Il Bbc Montepaschi Grosseto comunica che è stato raggiunto un accordo con la webradio Altrabanda (www.altrabanda.org) per la trasmissione delle prossime partite esterne della squadra per il campionato IBL 2009.
La webradio Altrabanda ha sede presso il circolo Arci Khorakhané di Via Ugo Bassi a Grosseto, che ha messo a disposizione della redazione radiofonica i nuovi locali di Spazio 72, il laboratorio di idee adiacente al circolo stesso.
Il Bbc Montepaschi esprime la propria soddisfazione per il raggiungimento di questo accordo che colma una lacuna che si era venuta a creare in questo inizio di stagione, c'è da sottolineare infine l'importanza di questa collaborazione che vede coinvolta la massima società di baseball maremmana con quella che è la prima webradio della Maremma.
Altrabanda è una webradio che nasce dal progetto "Cambia banda" vincitore del bando CESVOT "Percorsi di innovazione 2006" e si propone di dare voce, tra l'altro, alle associazioni di volontariato e alle loro iniziative, troppo spesso tagliate fuori dal circuito dei media tradizionali.
A gestire la web radio e la sua programmazione è un gruppo di giovani volontari (membri di associazioni, musicisti, artisti) che mettono a disposizione le proprie energie e competenze, per dare spazio soprattutto alle realtà più “nascoste” del territorio: migranti, disabili, giovani e artisti.
Attraverso la creazione di programmi ad hoc e iniziative specifiche legate proprio al progetto, la web radio del Khorakhanè cerca di promuovere la conoscenza e l’aggregazione tra realtà diverse, in una provincia che spesso non sa accogliere il fermento culturale delle giovani generazioni.
Si può considerare un evento storico questa partnership, quindi, sia per la webradio che si apre al baseball e sia per il Bbc Montepaschi che coglie questa opportunità inserendo un link in homepage sul sito ufficiale da cui sarà possibile collegarsi al sito di Altrabanda.

Attualmente in onda "Because the Sun"..

Because the sun dudududu, because the sun dadudadu!
 
Top
Balk
view post Posted on 11/7/2009, 11:08




http://www.corrieredimaremma.it/news.asp?id=15

Baseball A1 - Il Bbc e Bagialemani sono vicinissimi.

L’accordo sarebbe già stato trovato, ma le perplessità non mancano. L’ex manager del Nettuno pronto a guidare il Montepaschi.

La notizia è una bomba di quelle clamorose, ufficiosa, ma pronta a scoppiare: Ruggero Bagialemani potrebbe essere il prossimo manager del Bbc Montepaschi. Pare che il nome dell’ex nettunese sia uscito dall’ultimo consiglio direttivo e sembra che ci sia già l’accordo, anche se non ancora firmato da entrambe le parti. Odiato ai massimi livelli dal mondo del baseball grossetano, Bagialemani in città creerebbe ancor più clamore di quanto non sia successo per l’arrivo di De Franceschi e Casolari nel 2004, oppure l’arrivo di Mazzotti nel 2006. Certo che la voglia dell’ex manager del Nettuno di tornare in sella aduna squadra importante è notevole e per lui non ci sarebbe problemi a cedere alle avances della nuova società maremmana. Come manager a Nettuno ha vinto poco o niente (poco meno di Mazzotti nella sua avventura maremmana): solo una Supercoppa europea cammuffata da European Cup la scorsa stagione a Barcellona, poi due finali consecutive nelle ultime due stagioni perse a garasette. Insomma: arriverebbe con un curriculum da perdente. Dal punto di vista tecnico però sarebbe di sicuro molto meglio di un qualsiasi Labastidas, ma come lo accoglierebbero la città e i giocatori? Oppure parte del consiglio direttivo che nel 2007 subì qualche colpo proibito con tanto di successive querele? La notizia è ormai di dominio pubblico tra gli addetti ai lavori del baseball: da Rimini a Bologna, alla stessa Nettuno, tutti hanno saputo di questa clamorosa offerta da parte della società grossetana ad uno dei manager più focosi della storia del baseball nostrano. Un personaggio non tanto amato dagli stessi arbitri che hanno avuto molto a che fare con lui per tenerlo calmo. Non c’è niente di ufficiale, anche perché il consiglio direttivo deve essere compatto nella scelta del futuro manager ed il nome di Bagialemani non è certo di quelli che non creano problemi.
 
Top
Balk
view post Posted on 7/11/2009, 21:53




Rifondazione? Anno Zero? Progetti per il futuro?
Mannatevelaapijànerculo, io vojo vinge.

http://www.corrieredimaremma.it/news.asp?id=15

Bagialemani: “Voglio i playoff. Per ora”.

L’ex nettunese si presenta. Due nuovi coach cubani: Acea e Casamayor. I piani del manager Bbc: “Almeno altri tre oriundi in diamante”.

Giacca, cravatta. Abbrozzantura invidiabile. Insieme a lui un codazzo di dirigenti (nuovi e veterani) che sorridevano, stringevano mani, pianificavano il futuro del Bbc Grosseto. Per Ruggero Bagialemani, giovedì scorso, è stata una giornata molto intensa. Il nuovo manager del Montepaschi ha raggiunto lo stadio Jannella nel primo pomeriggio. Fitti gli impegni in agenda: prima un incontro con lo staff tecnico, poi con qualche giocatore, prima della cena con il nuovo gruppo di lavoro capitanato dal presidente Roberto Ferri. Di notizie poche, anche se il viaggio a Cuba ha almeno sciolto qualche nodo. Prima di tutto sui coach d’oltreoceano che affiancheranno l’ex nettunese in questa scommessa maremmana: saranno Umberto Casamayor e Antonio Acea, due onesti manovali della pelota che arrivano dai Metropolitanos dell’Avana, dove hanno lavorato per anni come coach. Insieme ai due caraibici (che saranno impegnati anche con i giovani) lo staff tecnico si completerà con Paolo Minozzi, che trova ancora spazio dietro un manager, Emiliano Ginanneschi (nuovo pitching coach) e Alessandro Cipriani.
Allora Bagialemani, parliamo di obiettivi. “Quello minimo è arrivare nei playoff, poi l’appetito vien mangiando...”. Anticipazioni sulla squadra? “Dipende dai giocatori italiani e da quello che deciderà il consiglio federale. Sembra infatti che tolgano uno straniero. Comunque la squadra del 2010 non potrà prescindere da un catcher straniero. Kelly Ramos? Magari. Comunque voglio una rosa ampia, soprattutto sul monte”. Si spieghi meglio. “I lanciatori non sono mai troppi. Figueroa è confermato e dietro di lui mi piacerebbe inserire almeno 4 0 5 oriundi, che si possano dividere anche gara-2. Cooper? Se non va in triplo A tornerà con noi. Speriamo.”. E gli italiani. In giro si dice che si svincoleranno tutti. “Non mi risulta. Vorrei recuperare anche Bischeri, giocatore fondamentale”. Arriveranno altri oriundi anche non lanciatori? “Almeno tre. Ma è presto per fare nomi. Arriveranno un seconda base e un interbase, ma tutto dipenderà dagli stranieri. Sparagna? Lo vorrei, ma il cartellino appartiene all’Anzio. Comunque ci stiamo lavorando.” Da lunedì, quindi, inizia la stagione. “Ho preparato un programma per i ragazzi che dovranmno seguire in palestra. Poi da febbraio inizieremo a scendere in diamante”. Il 2010 rischia di diventare l’anno delle rivoluzioni. “E’ vero. Ci dovrebbe essere un campionato senza retrocessioni e una Prima divisione come serbatoio per l’Ibl. So che si prospetta un accordo con lo Junior per la nostra franchigia, ma ancora non possiamo dire niente fino a che il consiglio federale non delibererà”. Si parla anche di tre partite da giocare su tre giorni e con i lanciatori “liberi”. “E’ vero, ma io spero che sia solo una proposta. Quando la rotazione è sempre da fare i giocatori non hanno punti di riferimento. Sarebbe meglio conoscere prima la rotazione nostra e quella degli avversari. Comunque saremo pronti in qualsiasi occasione”
 
Top
320 replies since 14/10/2008, 00:48   14836 views
  Share