Esempi di professionismo 2008, Raccogliamole qui

« Older   Newer »
  Share  
Balk
view post Posted on 9/1/2008, 22:26




Ecco a che livello siamo:

"Sapevamo della carenza di arbitri di baseball, ma non così proclamata dalla Liguria. Navigando nelll'immenso mare di internet siamo approdati su un curioso articolo di Francesca Riele (Savona News), che si appella ai giovani, proponendogli anche una fonte di guadagno.
Le squadre del savonese, Albisole Cubs, Carcare Baseball e Savona Mariners, cercano persone disposte ad intraprendere l'attività arbitrale. Chi fosse interessato può contattare le suddette società scrivendo all'indirizzo e-mail [email protected]
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo oppure chiamare direttamente il Responsabile del Comitato Nazionale Arbitri Sezione Ligure Sig. Marco Checchi al numero telefonico 338.700.89.78."


"La figura dell'arbitro è spesso percepita dai giocatori e dal pubblico come quella di un antagonista". Contrariamente a quanto si pensa quello dell’arbitro non è un ruolo negativo. Il compito del direttore di gara è quello di intervenire affinchè la partita di baseball mantenga le condizioni di equità tra i contendenti, garantendo a tutti le stesse opportunità di partenza, determinando una corretta comunicazione tra tutte le componenti coinvolte in una gara, per permettere agli atleti di svolgere il loro ruolo aiutandoli a realizzare le finalità del gioco. Questa particolare attività aiuta inoltre a formare in una persona un carattere forte e deciso: caratteristica che aiuta anche nella vita di tutti i giorni.
Un altro fattore da non sottovalutare è quello relativo ai “guadagni” : gli arbitri sono di fatto gli unici “professionisti” nel mondo del baseball dilettantistico e percepiscono compensi nell’ordine di 30 euro a partita nella categoria Serie C2, i compensi crescono se si arbitra in categorie superiori, più le spese di trasferta. Il che significa che in un mese, arbitrando due partite a week end, si può arrivare a guadagnare all'incirca 200/250 euro.
Pensiamo in particolare agli studenti, che hanno poche entrate e per i quali l'aspetto economico potrebbe rappresentare un ottimo incentivo per avvicinarsi all’attività di arbitro di baseball. "Sottolineiamo inoltre che la Federazione Italiana Baseball Softball si assume per intero i costi relativi alla formazione, senza gravare in questo modo sulle persone che vogliono avvicinarsi al mondo arbitrale".


Senza parole.
 
Top
JRC
view post Posted on 10/1/2008, 15:51




Di certo non è il modo per convincere qualcuno a fare l'arbitro...ma si sa, la disperazione... image
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 12/1/2008, 01:12




Una mia amica lavora in una catena di dvd a noleggio. Due ore al giorno, dalle 18 alle 20, e prende 5 € netti all'ora per un totale di 200 € al mese.
Lei è una studentessa.
Quella dei liguri non mi sembra un'offerta irresistibile, ma si sa che hanno la colla nelle tasche..
 
Top
Balk
view post Posted on 14/1/2008, 11:43




A me questa articolo sembra assurdo anche per un altro aspetto: possibile che debbano essere le società a fare "recruiting"?
Possibile che se uno voglia fare l'arbitro debba parlare con le società invece che con il CNA? Ed allora il signor Checchi che ci sta a fare?

Poi una cosa meravigliosa: "Un altro fattore da non sottovalutare è quello relativo ai “guadagni” : gli arbitri sono di fatto gli unici “professionisti” nel mondo del baseball dilettantistico e percepiscono compensi nell’ordine di 30 euro a partita nella categoria Serie C2, i compensi crescono se si arbitra in categorie superiori, più le spese di trasferta. Il che significa che in un mese, arbitrando due partite a week end, si può arrivare a guadagnare all'incirca 200/250 euro."

Gli unici professionisti prendono 30 euro a partita, guadagnando ben 200/250 euro al mese.
Il messaggio di fondo è inquietante: venite che, come dice Marco, "fa buca".
Gente senza motivazioni, stimoli, possibilmente disperati alla canna del gas con un bel mutuo sul groppone.
Questo è il target.

Abbiamo proprio bisogno di questo.
 
Top
Balk
view post Posted on 14/1/2008, 12:18




Anche questo, ora che lo leggo, non è male:

L’informatizzazione è uno dei progetti più importanti della FIBS (sti cazzi!semmai siete i primi a battere una strada sconosciuta!) e questo sito è uno degli elementi più eclatanti di tutto il processo, oltre che fonte di grande soddisfazione per noi tutti che vi lavoriamo.
Da diverso tempo è diventato punto di riferimento non solo per le società, i dirigenti, gli atleti, i tecnici, gli ufficiali di gara, gli operatori della comunicazione, ma anche per tutti gli appassionati delle nostre discipline (ma questo signore su che pianeta vive?si lamentano tutti, da sempre, di Fibs.it).
Uno strumento di grande utilità, un appuntamento quotidiano.
E tanto più evidente lo è quando ci viene a mancare, come testimoniano i tanti contatti di questi giorni per chiedere notizie in merito alla riapertura di fibs.it.

La centralità del sito web nei programmi federali (ma vi rendete conto?danno come punto del programma l'entrare nella tecnologia del terzo millennio!) è ribadita dall’impegno nello sviluppo del progetto, che porterà presto piacevoli novità a tutti i nostri ‘naviganti’, ma che ha anche reso necessari alcuni drastici cambiamenti tecnici, fra i quali il trasferimento dell’ hosting a K Sport, branca di K Group, azienda con la quale la Federazione collabora da anni e che si sta occupando dell’informatizzazione di tutto il sistema gestionale federale.
Avremmo voluto che fosse un’operazione in tempo reale, o al massimo ‘overnight’, ma per motivi non dipendenti dalla volontà o competenza dei nostri partner, il vecchio e il nuovo, e tantomeno della FIBS, sono stati necessari alcuni giorni off-line per completare il processo.
(Ok, allora di chi è la colpa? Certo che sono sfortunati, ma che si affidassero a qualcuno che fa le cose per bene...Mannaggia!)

Confidiamo che il disagio sia stato ridotto al minimo grazie al periodo festivo e fuori stagione (oooooohhhhhhhh! Siamo fuori di stagione dal 17 agosto!) che appositamente è stato scelto e che altrettanto al minimo siano ridotte le ulteriori piccole discrepanze che, inevitabilmente, potranno verificarsi nel corso di un ‘trasloco’ così impegnativo.
Ci vorrà qualche giorno (NON E' ANCORA FINITA!!!), ad esempio, per il riallineamento delle notizie e ancora qualche altro per la riattivazione del video streaming, ma certamente gli utenti di fibs.it sono attesi da un 2008 e da una stagione di sorprese estremamente positive.
 
Top
Massimo casorati
view post Posted on 14/1/2008, 14:58




Sto tentando inutilmente di inviare un quesito a "la FIBS risponde", non c'è verso di riuscire ad ottenere l'invio.
Sembra quindi che il giorno 7 Gennaio non sia stato proprio la data di riapertura degli accessi agli indirizzi e-mail federali, nonostante gli annunci.
 
Top
Balk
view post Posted on 14/1/2008, 17:34




Di nuovo insieme Massimo....
Mica vorrai contraddire Landi, eh?
 
Top
Balk
view post Posted on 18/1/2008, 03:34




Da doubleplay (a proposito, due giorni e già siamo a moderare i messaggi?), l'utente Salvatore dice: "il Baseball, ( mio sport preferito ) , con le regole odierne , personalmente penso che abbia ragione di esistere solo in America.
Sono anni che seguo le partite di una squadra di un paese vicino, MATINO , provincia di Lecce , serie B , e sono anni che per sapere il risultato finale della gara devo chiamare un amico giocatore.
Questo perche’ la maggior parte delle volte , dopo aver seguito la partita per 3-4 ore , la famiglia chiama perche’ la domenica bisogna pur mangiare. E vi assicuro che dei 100/150 spettatori presenti , a fine partita ne rimangono spesso 5/10.
"

Questa è la realtà delle serie minori. Il livello di informazione. Il professionismo.
Ci racconta tutto uno spettatore, non uno degli utenti di questo forum di anonimi.
Uno dei prossimi spettatori che perderemo: alla lunga ci si annoia a fare questi sacrifici.

Come alla lunga vengono a noia tante altre cose: oggi Schiroli ci informa che in 3 anni, la Nazionale (il punto di forza del movimento, quella da far essere competitiva a tutti i costi secondo i piani di sviluppo del Presidente Fraccari) perde 2500 spettatori.

Parole di Schiroli: "i migliori incassi Parma negli ultimi anni li ha fatti ad agosto: Italia-Cuba 2004 (oltre 4000 biglietti) , Italia-Cuba 2005 (oltre 3000 biglietti) , Italia-Cuba 2007 (credo 1500 biglietti) . Gara 6 Parma-Nettuno 2007 arriva al quarto posto, con un migliaio di biglietti e 1600 presenze"

Questi dati sono citati come successi epocali.
 
Top
bitterbirds
view post Posted on 21/1/2008, 23:50




...dopo lo straordinario successo di due mesi orsono...

http://www.fibs.it/news.asp?id_notizia=7371

"Il Corso di formazione di primo livello per dirigenti sportivi, organizzato dalla Fibs in collaborazione con la Sims, programmato a Tirrenia il 15 e il 16 dicembre e il 9 e 10 febbraio prossimi, non avrà luogo a causa del mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti."


...il professore ci riprova:

http://www.fibs.it/news.asp?id_notizia=7463

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER EDUCATORI SPORTIVI IL 23-24 FEBBRAIO A TIRRENIA

Dura e impervia è la strada che ci porterà al professionismo, eh professore ?
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 12/3/2008, 00:06




Postato:
Dopo aver itinerato per tre week end grazie all'ospitalità di Legnano, Lodi e Ares il Milano ha chiesto per le vie canoniche il campo Kennedy agli attuali gestori, ma una volta giunti all'impianto il "direttore" ha negato l'ingresso. Crediamo sia giunta l'ora per far arrivare, come un anno fa, qualche fax di protesta all'Assessorato. Per favore, ci date una mano ? Il numero di fax dell'Assessorato è 02-88454904. Grazie a tutti.

Il professionismo.
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 12/3/2008, 10:28




CITAZIONE (roberto sieni @ 12/3/2008, 00:06)
Postato:
Dopo aver itinerato per tre week end grazie all'ospitalità di Legnano, Lodi e Ares il Milano ha chiesto per le vie canoniche il campo Kennedy agli attuali gestori, ma una volta giunti all'impianto il "direttore" ha negato l'ingresso. Crediamo sia giunta l'ora per far arrivare, come un anno fa, qualche fax di protesta all'Assessorato. Per favore, ci date una mano ? Il numero di fax dell'Assessorato è 02-88454904. Grazie a tutti.

Il professionismo.

Ti correggo Roberto, questo è IPERPROFESSIONISMO, mica cazzi. In ordine :

1) il "direttore". E chi sarebbe, virgolettato poi ?!?!

2) come un anno fa, qualche protesta. E sì che non esageriamo, protestiamo, ma non troppo. Quanto allora ? Il giusto, q.b.

3) Per favore, dategliela una mano. Il metano ti da una mano, per esempio.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 16/3/2008, 12:46




Il professionismo, preso per mano dal marketing, avanza a grandi passi:

"La trattativa per la cessione dei diritti per l'Italia delle partite della stagione 2008 della Major League Baseball è ancora in alto mare. Non è quindi chiaro quale emittente trasmetterà il baseball di Grande Lega sul territorio nazionale. "

(9 giorni all'inizio della regular season)
 
Top
bitterbirds
view post Posted on 20/3/2008, 19:04




Professionismo senza frontiere/atto I

E mettiamo il caso che, alla prima di campionato, il Parma a Rimini - si tratta solo di un'ipotesi fantascientifica, sia chiaro - faccia un bel back-to-back con il pulman per tutte e 3 le partite, un'andata e ritorno a go-go senza precedenti.... che ne dite, non sarebbe un bel vernissage di IBL for Professionals ?

image
 
Top
BIBI32
view post Posted on 27/3/2008, 23:53




Il professionismo a Torino:

"Piccola iniziativa editoriale di Juve e Grizzlies. E' uscito inq ueste ore un folder di 16 pagine che presenta la due formazioni torinesi, i loro percorsi, giocatori e tecnici e che ha come funzione primaria costruire immagine attorno alle due società.
Il folder, prodotto in 5 copie ed elaborato da All Media di Torino. verrà distribuito nelle scuole torinesi per cercare nuovi, piccoli campioni. Si ringraziano la Centrale del Latte di Torino. Burger King, Yoyoguty, Abrazac, l'agenzia "Vittoria" di Rivoli e il parrucchiere Gaetano che con il oro contributo hanno favorito la messa in opera di questa significativa miniopera".

--

Bernardo Bassolani
 
Top
146 replies since 9/1/2008, 22:26   4972 views
  Share