Esempi di professionismo 2008, Raccogliamole qui

« Older   Newer »
  Share  
Balk
view post Posted on 9/1/2008, 22:26 by: Balk




Ecco a che livello siamo:

"Sapevamo della carenza di arbitri di baseball, ma non così proclamata dalla Liguria. Navigando nelll'immenso mare di internet siamo approdati su un curioso articolo di Francesca Riele (Savona News), che si appella ai giovani, proponendogli anche una fonte di guadagno.
Le squadre del savonese, Albisole Cubs, Carcare Baseball e Savona Mariners, cercano persone disposte ad intraprendere l'attività arbitrale. Chi fosse interessato può contattare le suddette società scrivendo all'indirizzo e-mail [email protected]
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo oppure chiamare direttamente il Responsabile del Comitato Nazionale Arbitri Sezione Ligure Sig. Marco Checchi al numero telefonico 338.700.89.78."


"La figura dell'arbitro è spesso percepita dai giocatori e dal pubblico come quella di un antagonista". Contrariamente a quanto si pensa quello dell’arbitro non è un ruolo negativo. Il compito del direttore di gara è quello di intervenire affinchè la partita di baseball mantenga le condizioni di equità tra i contendenti, garantendo a tutti le stesse opportunità di partenza, determinando una corretta comunicazione tra tutte le componenti coinvolte in una gara, per permettere agli atleti di svolgere il loro ruolo aiutandoli a realizzare le finalità del gioco. Questa particolare attività aiuta inoltre a formare in una persona un carattere forte e deciso: caratteristica che aiuta anche nella vita di tutti i giorni.
Un altro fattore da non sottovalutare è quello relativo ai “guadagni” : gli arbitri sono di fatto gli unici “professionisti” nel mondo del baseball dilettantistico e percepiscono compensi nell’ordine di 30 euro a partita nella categoria Serie C2, i compensi crescono se si arbitra in categorie superiori, più le spese di trasferta. Il che significa che in un mese, arbitrando due partite a week end, si può arrivare a guadagnare all'incirca 200/250 euro.
Pensiamo in particolare agli studenti, che hanno poche entrate e per i quali l'aspetto economico potrebbe rappresentare un ottimo incentivo per avvicinarsi all’attività di arbitro di baseball. "Sottolineiamo inoltre che la Federazione Italiana Baseball Softball si assume per intero i costi relativi alla formazione, senza gravare in questo modo sulle persone che vogliono avvicinarsi al mondo arbitrale".


Senza parole.
 
Top
146 replies since 9/1/2008, 22:26   4973 views
  Share