Serie A1 2008, Chissà quando potremo chiamarlo IBL........

« Older   Newer »
  Share  
Balk
view post Posted on 10/12/2007, 15:03




Concluso il banchetto come degna conclusione dell' "agrodolce" 2007, si può iniziare a parlare di quello 2008.

Regole del gioco: si gioca in 8, guai a giocare dopo Ferragosto.

L'ultima novità (si vive alla giornata) è la nuova formual dei play-off: con tre incontri settimanali, al termine del quale le prime due classificate si disputeranno lo scudetto in una serie al meglio dei sette incontri..

Che ne pensate? L'improvvisata funzionerà?

In ogni caso mi auguro che uno scontro, anche della nuova formula, sia Parma-Bologna. A Ferragosto.
Due grandi del Baseball Italiano: Bologna ha una bella striscia di playoff consecutivi raggiunti, Parma sembra tonare, faticosamente, a competere, dopo anni bui.
Et voilà, stadi vuoti. Ottima mossa.

O Rimini-San Marino. Pensate, anche lì, che bello stadio vuoto.
Lo stadio di una città dalle grandi tradizioni "baseballistiche" che, pur essendo al momento delle partite (metà agosto) la città più "incasinata" d'Italia, è desolatamente vuoto per i playoff.
Oltretutto un "derby", come lo dipinge lo Schiroli dei giorni migliori.

Forse ce la facciamo a vedere anche questa. Il più bello degli autogol.
Sono fiducioso.
 
Top
bitterbirds
view post Posted on 11/12/2007, 20:59




Raffinati studi di marketing hanno appurato
che il baseball tira più d'estate.
Tempestivo l'ufficio "Brand Image" a confezionare
le nuove uniformi per la classe arbitrale.


image

P.S. si precisa che la foto in oggetto ritrae veramente
un arbitro prima dell'inizio di una gara dello scorso
campionato di C1. Quasi certamente si trattava di
un esperimento esplorativo in vista dell'epocale rivoluzione.
 
Top
Zebe
view post Posted on 15/12/2007, 14:25




Come riportato sul proprio sito, i Rangers Redipuglia parteciperanno regolarmente al campionato di A1 2008.
 
Top
Balk
view post Posted on 15/12/2007, 15:23




E' già qualcosa!

Speriamo giunga in porto il progetto dell'All Star del Triveneto.
In ogni caso in bocca al lupo.
 
Top
Massimo casorati
view post Posted on 15/12/2007, 15:51




Beh, una buona notizia, una volta ogni tanto.
 
Top
alberto gallusi 4
view post Posted on 15/12/2007, 16:06




zebe
si potrebbe cominciare a contattare il catcher sopra, dicono che è un arbitro ma quando occorre si accuccia e diventa giocatore, le scarpe le ha già........... un paio di braghe una magliettina e il terzo in battuta ce l'avete, è pure italiano.


in bocca al lupo!
 
Top
Balk
view post Posted on 21/12/2007, 17:43




http://www.nettunobaseball.net/Foto%20arti...Articolo101.htm

CONSIGLIO FEDERALE: UNA PRECISAZIONE

“La Società Nettuno B.C. desidera pubblicamente precisare che, quanto dichiarato dal sig. Claudio Banchi in sede di Consiglio Federale, (riunitosi sabato 8 dicembre all’Hotel Farnese di Parma) in merito ad una presunta denuncia partita dalla società Nettuno B.C., antecedente ai recenti controlli sui giocatori della Montepaschi Grosseto, corrisponde totalmente al falso. La Società Nettuno B.C. precisa di non aver sporto alcuna denuncia in merito, ed esorta il consigliere Claudio Banchi a documentare quanto sostiene. La società Nettuno B.C. si riserva inoltre il diritto di querelare il sig. Banchi in caso continuassero tali dichiarazioni mendaci e diffamatorie.” Questo è il comunicato ufficiale della Danesi Caffè Nettuno in merito a quanto sostenuto dall’ “ancora” consigliere federale Claudio Banchi in una lettera inviata al consiglio. Banchi sostiene che i controlli che lo hanno portato a patteggiare 8 mesi di carcere e che conseguentemente hanno portato il Consiglio Federale a chiedere le sue dimissioni siano partite da una presunta denuncia fatta dalla Società Nettuno B.C.. Dimissioni che per altro il consigliere Banchi non ha dato, continuando a sostenere la sua poco credibile innocenza, nonostante abbia patteggiato una pena. Dichiarazioni di Claudio Banchi a parte, l’ultimo Consiglio federale, ha dato mandato al presidente Riccardo Fraccari di presentare una candidatura formale all’Ibaf e per conoscenza al Ministero e al Coni per l’organizzazione dei Mondiali di baseball 2009. “Abbiamo proposto alla Ibaf – ha detto il presidente – di focalizzare l’attenzione sull’Europa. E l’Italia si è detta disponibile ad organizzare il Mondiale, con l’intervento della stessa Federazione mondiale”. Il presidente federale ha illustrato inoltre la principale novità dell’ Italian Baseball League 2008, al via il 10 aprile, che presenterà in sostituzione delle semifinali playoff, una ‘poule di semifinale’, un girone di sola andata disputato fra le prime quattro classificate al termine della regular season, con tre incontri settimanali, al termine del quale le prime due classificate si disputeranno la finale scudetto, con la classica modalità, una serie al meglio dei sette incontri.

Ufficio stampa Nettuno Baseball
---------
Come riportato da Mohito, l'anno partirà con un bel clima di collaborazione.

Ma la colpa è nostra, che agitiamo le acque.

Ricapitolando: sono state chieste le dimissioni di Banchi.
Banchi non ha rassegnato le dimissioni e, secondo il Comunicato Ufficiale del Nettuno, ha affermato il falso.

In tutto questo spicca il silenzio della FIBS.
E dei giornali.

Veramente pazzesco che si debba sapere di questo non dalle parole della federazione, che pure mette un lungo articolo sul proprio web-site sul resocnto della giornata, ma da un sito di una società.
Praticamente quanto scritto dal Nettuno non èesistito, pre chi ha redatto l'articolo.
Oppure è ininfluente.

Magari, come per il Business Paln, non è il momento.

Spero ne parli Pim Van Nes, o Mister Baseball.

Le figure di merda nazionali, oramai, non bastano più.
 
Top
Balk
view post Posted on 25/12/2007, 15:36




I nuovi playoff:

http://www.baseball.it/archivio/articoli/a...66.asp?id=15766

Colgo fior da fiore nel citare l'intervento del Mago:

La formula della poule di semifinale può essere una buona idea – afferma Mauro Mazzotti, manager del BBC Montepaschi Grosseto campione d’Italia nonché coordinatore dello scouting europeo degli Houston Astros - In tutte le Winter League è ormai usata da anni."

Ed il fatto che nessuna Sammer Lig (come direbbero in Viale Tiziano) lo utilizzi, non ti fa venire in mente che sia una cazzata? Possibile che in 150 anni e fischia di baseball nessuno lo avesse mai fatto, se era una idea così buona?

Siamo gli unici al mondo a pensare che si possa giocare d'estate con le regole delle Winter League, che hanno esigenze del tutto diverse. Non solo non si dice che è una cosa fuori dal mondo, ma addirittura si propone come una "buona idea", salvo poi, poche righe sotto, affermare che:

"L´unica cosa che non capisco è perchè si sia cambiata la formula proprio ora, dopo che la stagione scorsa ha fatto registrare il maggior numero di spettatori. Comunque credo essenzialmente che per attirare più gente alle partite della Italian Baseball League occorra rendere i nostri stadi più accoglienti e offrire più servizi rispetto a quelli attuali. Andare al baseball deve essere un piacere".

Non concordo con il Mago, invece sull'analisi di fondo, poichè a mio avviso il bene del baseball italiano è aumentare l'offerta e dilazionarla nello spazio. Con la nuova formula, nella settimana di play-off quante città vedranno baseball?
Più o meno? Con la vecchia formula si toccavano, nella stessa settimana, tutte e 4 le città.
Con la nuova? Non sono ancora riuscito a capirlo bene: si gioca di più o di meno?
A leggere Bagialemani pare meno, a leggere altri pare di più.
Voi che ci avete capito?

Tornando a bomba: mi permetto di suggerire al Mago qualcosa per far tornare gente allo stadio, ad esempio non lasciarsi sfuggire Panerati. Oppure giocando al baseball e non allo zanzibunt.
O anche non rendere lo stadio un luogo sconsigliabile per le famiglie.
Al momento, frequentare lo Jannella, non è un piacere.

Concordo invece con l'analisi di Bagialemani: “Non mi convince perchè durante la stagione si continua a giocare troppo poco. Secondo me, poteva essere una buona formula se si fosse trattato di un girone unico a quattro squadre andata e ritorno. Avremmo giocato 18 partite in più e sarebbe venuto fuori il vero valore delle squadre. Con eventuale finale al meglio delle 7......Torno a ribadire che per me il campionato è troppo corto, bisogna azzeccare gli acquisti per poi lottare alla morte durante la regular season. Mi chiedo perché non essendoci impegni della Nazionale non si allunga conunque il campionato fino a fine settembre? Sarà dura per tutti, giocatori, allenatori, arbitri, etc. tutti sotto pressione"

Gerali invece, chissà come mai, non si fa problemi e accetta in toto la nuova formula.
Chissà cosa ne pensava prima di entrare nello staff della Nazionale.
Ora dice: "Ricordando il successo dell´anno scorso mi è sembrato corretto mantenere agosto/primi di settembre come date per gli scontri decisivi. In agosto le città non si svuotano più come una volta ed è naturale che il pubblico partecipi più numeroso quando il clima è gradevole"

Gerali quindi è l'unico coach fino ad ora favorevole al Porcellum 2008, visto che anche Nanni non è entusiasta di giocare a baseball d'agosto.

Io ribadisco che mi auguro un bel Parma-Bologna come finale.
Il tempo, in ogni caso, è galantuomo. Fino al momento della finale non lo sapremo mai.
Ognuno può sparare la teoria che vuole, in questo periodo.
Vediamo ad Agosto 2008 cosa succederà.

Voi cosa ne pensate?
--------------
Dimenticavo: Buon Natale a tutti.
 
Top
william99
view post Posted on 26/12/2007, 14:31




CITAZIONE (Balk @ 25/12/2007, 15:36)
Gerali quindi è l'unico coach fino ad ora favorevole al Porcellum 2008, visto che anche Nanni non è entusiasta di giocare a baseball d'agosto.

Leggendo il commento di Nanni mi sembra invece favorevole
“Quando scattano i play-off si riparte sempre da zero – spiega Marco Nanni, manager dell’Italeri Bologna – è un campionato a parte dove il fattore campo non fa la differenza. Direi che la vecchia formula non offriva tanto vantaggio alle migliori classificate. Personalmente questa nuova formula piace, si gioca di più e almeno fino alla finale non stravolge più di tanto le abitudini delle squadre, sopratutto i lanciatori. A parte il periodo (agosto), sicuramente far fare più partite con la poule di semifinale giova al baseball in generale, quindi ben vengano novità che aiutino la crescita del livello di gioco. Vedremo poi se gioverà anche in termini di pubblico e pubblicità”.
 
Top
Balk
view post Posted on 26/12/2007, 19:32




Io ho scritto: "Nanni non è entusiasta di giocare a baseball d'agosto".

Nanni dichiara: "A parte il periodo (agosto)".

Dove ho sbagliato?
 
Top
Balk
view post Posted on 26/12/2007, 20:10




Avete un'oretta da buttare via: bene, andate su www.bbcgrosseto.it e guardatevi l'ultimo file multimediale caricato sul sito.
E' la conferenza stampa del 13.12.2007.

Non perdetevela, è un must.

Parlano, insieme, Banchi, Chegai ed il Mago.
E' una bella occasione ragazzi.

Si scopre che razza di organizzazione ha avanzato la FIBS per la coppa del Mondo: round robin in mezza Europa, su 4 giorni. Gironi a Berlino, Parigi, Madrid ed una ancora da scegliere tra Londra e Praga.

La seconda fase, ancora a gironi, sarebbe giocata in Olanda ed Italia.
La finale sarà giocata a Roma, "se lo stadio è pronto".
Poi Banchi e Chegai disquisiscono sui tempi: forse in un anno e mezzo ci si fa, io penso di no, mah, vediamo....
Una burletta.

Poi Chegai, che non è da oggi nel consiglio direttivo del BBC, si sorprende del degrado in cui versa lo Jannella.
Il bar non è adatto a servire 6.000-7.000 tifosi, ci vuole un nuovo box stampa (abbattete almeno quel casottino che toglie visuale dal terzo piano), le ringhiere sono rugginose da fare schifo e via dicendo.

Chegai, ma chi c'è in società, Lei o noi?
Anche per dare una verniciata alle ringhiere aspettate il Comune?

Passiamo poi al mercato: grande notizia l'acquisto di Caracciolo.
Una stagione sotto contratto. Investimenti per il futuro.
Panerati ancora non ha deciso, ha offerte da alcune organizzazioni MLB, quindi, per pararsi il culo, contattiamo Rollandini (fermo da quasi 2 stagioni, a sentire Banchi).

Interessante anche ascoltare le domande dei giornalisti: nemmeno uno che fa una domanda sul caso Banchi.
Argomento non degno di interesse.

Ma ripeto che merita ascoltarla tutta.
Buon divertimento.

Per dessert suggerisco:

http://www.premiocasatelli.it/gc/index.php...id=305&Itemid=1

Grande Mura, ottimi suggerimenti, idee brillanti.
In bocca al lupo alla Fortitudo per essersi messa in queste mani.
 
Top
Balk
view post Posted on 26/12/2007, 23:10




Riguardo ai finanziamenti comunali Schiroli, prima della cura, la pensava così:

"Le società devono rendersi conto che il decoro ha un suo peso. Viviamo in una società nella quale il ‘bello’ viene ricercato in tutto. E’ possibile che, ormai, siano rimasti brutti solo gli stadi da baseball e bruttissimi loro servizi igienici?
Sento già tuonare: “Ma il Comune non mi dà soldi”. E fa bene. Perché chi ha un impianto in gestione lo deve far rendere, mica limitarsi ad usarlo gratis.
Siamo sempre lì, ragazzi. Se vogliamo essere imprenditori, dobbiamo “rischiare” allo scopo di “guadagnare”. Se riteniamo che non ci sia la possibilità di guadagnare entro un termine ragionevole, non siamo mica obbligati ad andare avanti.
Non possiamo nemmeno lamentarci del fatto che i Comuni o la Federazione abbiano stretto i cordoni della borsa. Perché se prima li accusavamo di “sprecare” il denaro pubblico, dobbiamo almeno avere il coraggio di non accusarli oggi di “non sprecarlo abbastanza”. Perché spreco sarebbe, se siamo noi stessi ad affermare che “il baseball non si vende
”.
 
Top
william99
view post Posted on 27/12/2007, 18:57




CITAZIONE (Balk @ 26/12/2007, 19:32)
Io ho scritto: "Nanni non è entusiasta di giocare a baseball d'agosto".

Nanni dichiara: "A parte il periodo (agosto)".

Dove ho sbagliato?

Non hai sbagliato, e la mia non era una polemica. Solo una precisazione, quando dicevi che Gerali era l'unico favorevole. Mi sembrava favorevole alla nuova formula anche Nanni, a parte il mese, che però non fa parte della novità del 2008.
Ciao.
 
Top
fabPrati
view post Posted on 30/12/2007, 00:36




Cosa pensi degli Oriundi ?
"Gli oriundi, potevano essere una soluzione per aumentare il livello senza spendere così tanto ed essere competitivi. Ma questa soluzione é stata bocciata.
Adesso col voler far giocare gli italiani per forza ci sono moltissime squadre che si trovano a dover avere nel roster giocatori che non si sarebbero sognati nemmeno di di essere ingaggiati in A1 tempo fa. Soluzione; il livello si abbassa e si rischia far brutte figure all'etero".



mamma mia in che mani siamo

 
Top
Balk
view post Posted on 30/12/2007, 08:19




CITAZIONE (fabPrati @ 30/12/2007, 00:36)
Cosa pensi degli Oriundi ?
"Gli oriundi, potevano essere una soluzione per aumentare il livello senza spendere così tanto ed essere competitivi. Ma questa soluzione é stata bocciata.
Adesso col voler far giocare gli italiani per forza ci sono moltissime squadre che si trovano a dover avere nel roster giocatori che non si sarebbero sognati nemmeno di di essere ingaggiati in A1 tempo fa. Soluzione; il livello si abbassa e si rischia far brutte figure all'etero".



mamma mia in che mani siamo

Io aggiungerei anche:

- Le nuove regole dei playoff; cosa ne pensi?
Non lo so, penso siano cose da valutare dopo un'anno di prova, dare giudizi a priori è sbagliato ".

Un General Manager di una delle pretendenti alla A1 NON SA DARE UN GIUDIZIO sulla nuova formula del campionato. Niente di male, ci mancherebbe altro, solo che fa piacere saperlo.

- Non pensi che almeno 10 squadre dovrebbero comporre l'IBL per non rendere meno "torneo" il nostro campionato?
"Forse si, ma c'й bisogno di un cambiamento radicale. Quasi tutte le societа fanno fatica a "sbarcare il lunario" come si dice. Fare la serie A1 significa fare investimenti importanti che solo poche societа si possono permettere. Lei dice 10 squadre, ma solo 4 o 5 di queste possono stare al passo !! "

FORSE. Forse le società hanno difficoltà "a sbarcare il lunario" perchè ci sono, in media, 10 oriundi per roster.
Se si risparmiassero questi soldi FORSE si farebbe meno fatica "a sbarcare il lunario".
Propongo di accettare le proposte di Mura. 4 formazioni in A1, solo quelli che se lo possono permettere.
Tutti ai play-off, almeno nessuno fallisce l'obiettivo minimo e siamo tutti bravi.

- Cosa pensi degli Oriundi ?
"Gli oriundi, potevano essere una soluzione per aumentare il livello senza spendere cosм tanto ed essere competitivi. Ma questa soluzione й stata bocciata.
Adesso col voler far giocare gli italiani per forza ci sono moltissime squadre che si trovano a dover avere nel roster giocatori che non si sarebbero sognati nemmeno di di essere ingaggiati in A1 tempo fa. Soluzione; il livello si abbassa e si rischia far brutte figure all'etero
".

CLAP CLAP CLAP



- Perchè non alzare il livello in A2 ?
"Potrebbe essere una buona idea, dare la possibilitа di avere più oriundi in A1 e almeno uno straniero dei 5 dell'A1 in A2. E 'possibile che un qualsiasi giocatore che viene dall'A2 in A1, non abbia mai visto un lancio a 90 miglia? Come fanno questi giocatori a poter fare il salto di qualitа nella serie superiore? "

BUONA SCELTA, RAGAZZI!



Secondo voi ci sono speranze che concluda l'opera intrapresa anni orsono dal Mago?
 
Top
1286 replies since 10/12/2007, 15:03   37580 views
  Share