Serie A1 2008, Chissà quando potremo chiamarlo IBL........

« Older   Newer »
  Share  
Balk
view post Posted on 25/12/2007, 15:36 by: Balk




I nuovi playoff:

http://www.baseball.it/archivio/articoli/a...66.asp?id=15766

Colgo fior da fiore nel citare l'intervento del Mago:

La formula della poule di semifinale può essere una buona idea – afferma Mauro Mazzotti, manager del BBC Montepaschi Grosseto campione d’Italia nonché coordinatore dello scouting europeo degli Houston Astros - In tutte le Winter League è ormai usata da anni."

Ed il fatto che nessuna Sammer Lig (come direbbero in Viale Tiziano) lo utilizzi, non ti fa venire in mente che sia una cazzata? Possibile che in 150 anni e fischia di baseball nessuno lo avesse mai fatto, se era una idea così buona?

Siamo gli unici al mondo a pensare che si possa giocare d'estate con le regole delle Winter League, che hanno esigenze del tutto diverse. Non solo non si dice che è una cosa fuori dal mondo, ma addirittura si propone come una "buona idea", salvo poi, poche righe sotto, affermare che:

"L´unica cosa che non capisco è perchè si sia cambiata la formula proprio ora, dopo che la stagione scorsa ha fatto registrare il maggior numero di spettatori. Comunque credo essenzialmente che per attirare più gente alle partite della Italian Baseball League occorra rendere i nostri stadi più accoglienti e offrire più servizi rispetto a quelli attuali. Andare al baseball deve essere un piacere".

Non concordo con il Mago, invece sull'analisi di fondo, poichè a mio avviso il bene del baseball italiano è aumentare l'offerta e dilazionarla nello spazio. Con la nuova formula, nella settimana di play-off quante città vedranno baseball?
Più o meno? Con la vecchia formula si toccavano, nella stessa settimana, tutte e 4 le città.
Con la nuova? Non sono ancora riuscito a capirlo bene: si gioca di più o di meno?
A leggere Bagialemani pare meno, a leggere altri pare di più.
Voi che ci avete capito?

Tornando a bomba: mi permetto di suggerire al Mago qualcosa per far tornare gente allo stadio, ad esempio non lasciarsi sfuggire Panerati. Oppure giocando al baseball e non allo zanzibunt.
O anche non rendere lo stadio un luogo sconsigliabile per le famiglie.
Al momento, frequentare lo Jannella, non è un piacere.

Concordo invece con l'analisi di Bagialemani: “Non mi convince perchè durante la stagione si continua a giocare troppo poco. Secondo me, poteva essere una buona formula se si fosse trattato di un girone unico a quattro squadre andata e ritorno. Avremmo giocato 18 partite in più e sarebbe venuto fuori il vero valore delle squadre. Con eventuale finale al meglio delle 7......Torno a ribadire che per me il campionato è troppo corto, bisogna azzeccare gli acquisti per poi lottare alla morte durante la regular season. Mi chiedo perché non essendoci impegni della Nazionale non si allunga conunque il campionato fino a fine settembre? Sarà dura per tutti, giocatori, allenatori, arbitri, etc. tutti sotto pressione"

Gerali invece, chissà come mai, non si fa problemi e accetta in toto la nuova formula.
Chissà cosa ne pensava prima di entrare nello staff della Nazionale.
Ora dice: "Ricordando il successo dell´anno scorso mi è sembrato corretto mantenere agosto/primi di settembre come date per gli scontri decisivi. In agosto le città non si svuotano più come una volta ed è naturale che il pubblico partecipi più numeroso quando il clima è gradevole"

Gerali quindi è l'unico coach fino ad ora favorevole al Porcellum 2008, visto che anche Nanni non è entusiasta di giocare a baseball d'agosto.

Io ribadisco che mi auguro un bel Parma-Bologna come finale.
Il tempo, in ogni caso, è galantuomo. Fino al momento della finale non lo sapremo mai.
Ognuno può sparare la teoria che vuole, in questo periodo.
Vediamo ad Agosto 2008 cosa succederà.

Voi cosa ne pensate?
--------------
Dimenticavo: Buon Natale a tutti.
 
Top
1286 replies since 10/12/2007, 15:03   37580 views
  Share