Chiedilo a Bibì & Bibò

« Older   Newer »
  Share  
Marco Borri
view post Posted on 9/7/2008, 23:21




da Massimo Di Cesare:

"C.C. Sabathia ai Brewers, R. Harden e C. Gaudin ai Cubs, di quanto si è spostato l'ago della bilancia con questi cambi di maglia ?"

Suppongo tu intenda per la vittoria di divisione... opinione personale: ZERO VIRGOLA QUALCOSA. Se possibile la mossa dell'uno pareggia o annulla quella dell'altro. Con l'aggravante che Chicago probabilmente saprà trovare anche stavolta la maniera di crollare all'ultimo momento.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 15/3/2009, 21:25




Caro Bibì, caro Bibò,

I Mondiali in calendario a settembre in Europa sono presentati come tappa obbligata della campagna mondiale per la riammissione del baseball alle Olimpiadi; le gare in 18-20 città italiane con finali a Nettuno come anticamera del varo nel 2010 della 'Italian Baseball League e del "regime franchigie" con o senza la partecipazione di MLB e - perché no ? dopo Toronto, i tempi sono maturi ! - addirittura come apripista alla candidatura di Roma quale sede del girone europeo del World Baseball Classic 2013, futuribile stadio da 25.000 spettatori permettendo.

Benissimo. Ma secondo voi, l'Italia può sperare di vedersi rappresentate ai prossimi Mondiali da una squadra composta da autentici Atleti di Scuola Italiana (ASI) praticanti in Italia o all'estero, oppure in nome del baseball olimpico, del merchandising e del dollaro facile deve rassegnarsi fin d'ora a vedere la maglia azzurra indossata da una "nazionale" come quella vista in campo al World Baseball Classic, composta prevalentemente da professionisti d'oltremare che nulla hanno a che fare con il baseball italiano ?

Grazie e cordiali saluti.

Giulio Glorioso
[email protected]


Caro Giulio, stavolta sento di poterti dare una buona notizia. Ebbene SI, ai prossimi Mondiali l'Italia sarà rappresentata da una squadra di atleti italiani di purissima scuola italiana. Un atto di redenzione da parte della Federazione ? No, semplicemente per quell'epoca saranno finiti tutti i quattrini.

Bibò

-----------------------------------------------------------------

Carissimo Giulio,
concordo con Bibò (vedi sopra). Aggiungendo che non ci sarà alcun appiglio circa la favola del ritorno alle Olimpiadi che è cosa che non interessa affatto la MLB ( e nemmeno il softball che vuol correre per conto suo), non c'entra niente il merchandising visto che l'ufficio che noi sosteniamo con le nostre tasse è stato capace di ostentare una sola maglia col nome di Catalanotto, e il dollaro facile che è stato detto chiaro al WBC non esiste (si veda la scala compenso secondo risultato che è ben altro che ingaggio per una comparsata).

Insomma e in definitiva non esistendo niente di reale nelle tre voci sopra (Olimpiadi, Merchandising, Compensi Milionari), le parole spese dai nostri valgono quanto i titoli della Lehman Brothers . E i risultati. lì, si son visti. Qui (vedasi BBC capofila di quella che sarà la nuova tendenza) del pari.

In altre parole, con molte più parole essendo logorroico confermo quanto dice Bibò, di cui apprezzo la capacità sintetica.

Che altro non ho detto. Aggiungo invece, di mio, che in questi giorni molti stanno dicendo hurrà hurrà, perché il tonfo di Fraccari libera la scrivania cui agognano. Loro. Fra di loro.
Certo la giustizia è un'altra cosa. A noi purtroppo ci è negata. Vediamo solo guerre fra gang. Quando muore il boss non è in uno scontro a fuoco con le forze di polizia. Ma è il massacro di San Valentino.

Bibì

Edited by Marco Borri - 16/3/2009, 22:35
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 17/8/2009, 23:38




Carissimi BIbì e Bibò,

Secondo voi, a Berlino il CONI ha sostenuto le candidature di golf e rugby, oppure quelle di baseball e softball ?
Voi cosa come vi sareste comportati ? Perché ?
Come vedreste un'eventuale candidatura del cricket alle Olimpiadi 2020 ?

Grazie,
Giulio Glorioso


-------------------------------------------------------

Caro amico,

Non saprei proprio, le dinamiche interne a questi organismi sfuggono da sempre alla mia comprensione, sarà perché non ho mai avuto modo di vivere o lavorare in strutture improduttive, e quindi non riuscirei a sorprendermi più di niente.
Per questi stessi motivi non posso rispondere neppure alla seconda domanda, anche se, a dire il vero, non avrei molto gradito la scissione del softball, che di fatto si è presentato in contrapposizione al baseball pur facendo parte della medesima federazione.
Nominando il cricket tocchi un tasto sensibile, adoro questa disciplina avendola anche praticata per qualche anno (detto fra noi lo ritengo ancora più piacevole del baseball, almeno a giocarsi). Sarei senz’altro favorevole alla candidatura del cricket, se non fosse che questo sport richiede tempi di gioco un po’ troppo lunghi per una manifestazione come le Olimpiadi, e relative esigenze televisive. E’ vero che oggi si gioca anche un cricket limitato nel numero di riprese (overs), però così facendo si perde una buona parte della sua essenza, fatta di pazienza concentrazione e difesa a oltranza della postazione – sarebbe un po’ come giocare il baseball con la regola del tie break o andare nel box già sul conto 1-1, tanto per capirsi. Il cricket è quello dei test match, fors'anche one-day, ma se per il dio denaro dovessero giocare un cricket a orario allora che gli cambino almeno nome. Ma ora che ci penso... MCC, al cui cospetto la MLB è una banda di scatenati progressisti, era davvero interessato ?

Bibò

-------------------------------------------------------------

Dopo le dichiarazioni di Schiller c'è poco da dire. Lo IOC persegue
una sua politica (giusta o sbagliata che sia) e la MLB pure
(peraltro pensare di fermare la regular season della MLB è cosa
che potrebbe essere nella mente solo di Nando Moriconi),
ma il bello è che Schiller ci dice: a casa vostra, per farsi
belli, ve la raccontano in un modo, poi mica lo fanno.
E con buona pace degli altoparlanti del regime, come chi dà
la colpa alla Mlb se la Ibl fa ridere i polli. Nemmeno la celebre
battuta del continente isolato per la nebbia sulla Manica
per gli Inglesi potè tanto.
Dai, eroico nostro aedo, vai a dirglielo, arriva fino al Congresso,
se necessario, e falli diventare tutti rossi di vergogna! Loro.
Che a raccontarcela qui è facile.

Bibì
 
Top
17 replies since 9/10/2007, 19:03   1189 views
  Share