accademia 2007

« Older   Newer »
  Share  
breadman
view post Posted on 18/5/2007, 16:28




PISELLI del grosseto altro figlio di un consigliere, comincia ad essere un discreto numero di ragazzi.



Al momento la principale preoccupazione dello staff tecnico della juniores è lo staff dei lanciatori.
"Stiamo lavorando con molta energia per formare uno staff competitivo" ha concluso Mazzieri "Al momento non abbiamo molte certezze".
Trai pitcher, all'allenamento non ha potuto partecipare Matteo Pizziconi, ancora alle prese con il recupero da un infortunio.



lo staff tecnico, lo staff dei pitcher, lo staff dei figli di dirigente, speriamo che mazzieri non perda le staffe altrimenti son dolori.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 18/5/2007, 18:50




CITAZIONE (breadman @ 18/5/2007, 17:28)
Tra i pitcher, all'allenamento non ha potuto partecipare Matteo Pizziconi, ancora alle prese con il recupero da un infortunio.

Fra le varie notizie insignificanti, questa è rilevante perchè si tratta di una rarità, difatti è uno degli accademisti dotati di talento. Chissà dove e come si è infortunato, nel proprio club o in Accademia ? E purtroppo dev'essere anche qualcosa di serio, visto che due mesi fa non è neppure andato in Florida.
 
Top
bitterbirds
view post Posted on 18/5/2007, 20:29




CITAZIONE (Massimo casorati @ 18/5/2007, 14:52)
Mio ultimo messaggio sulla discussione in corso:
se breadman mi ritiene moralmente disonesto, lo dica chiaramente, anche pubblicamente.
Io ne ho abbastanza.
Adieu.

image
 
Top
Balk
view post Posted on 18/5/2007, 20:33




Davvero impressionante la lista dei figli d'arte.

Ricapitolando, e senza mettere in dubbio le qualità dei ragazzi chiamati in causa:

1- Castagnini
2- Banchi
3- Luzini
4- Cherubini
5- MR X di Parma
6- Bertagna
7- Sambucci
8- Cozzolino
9- Piselli

Come già ho detto per altri argomenti, pensare bene è impresa sempre più difficile....
 
Top
pave_pr
view post Posted on 18/5/2007, 23:27




Premetto che non conosco i figli, e tantomeno i genitori.

In un movimento "normale" certe cose non dovrebbero succedere. In un movimento "normale" federazione e società dovrebbero essere rappresentate da soggetti diversi. In un movimento "normale" un manager della nazionale dovrebbe selezionare i giocatori SECONDO LUI migliori. Anche perchè in un movimento "normale" se non porta a casa i risultati dovrebbe essere sostituito. Questo basterebbe a garanzia delle scelte. Se così fosse sapremmo che se c'è un cognome "illustre" nella lista è perchè il manager lo ritiene meritevole. Se sbaglia va a casa.




Solo per curiosità, a livello di risultati delle nazionali giovanili come siamo messi negli ultimi anni?

Ultimamente ricordo figure barbine all'europeo U21 organizzato in casa, e senza l'Olanda.


 
Top
pgl062
view post Posted on 19/5/2007, 13:43




CITAZIONE (pave_pr @ 18/5/2007, 12:46)
CITAZIONE (Massimo casorati @ 18/5/2007, 12:33)
va a vedere i numeri messi insieme da Paolo Luzzini (con due z) nel campionato U21, poi discutiamo.

Intendi a questo url?
http://www.fibs.it/cnc/baseball/2007/u21/t....asp?d=junparma

Oppure me le devo fare io guardondo qui i risultati dello junior U21?
http://www.fibs.it/cnc/baseball/2007/u21/g.asp?d=ue04
http://www.fibs.it/cnc/baseball/2007/u21/g.asp?d=ue10

I risultati delle partite di intergirone dove sono?

Li potrete trovare alla lettera J.
 
Top
pgl062
view post Posted on 19/5/2007, 17:55




CITAZIONE (Balk @ 18/5/2007, 21:33)
Davvero impressionante la lista dei figli d'arte.

Ricapitolando, e senza mettere in dubbio le qualità dei ragazzi chiamati in causa:

1- Castagnini
2- Banchi
3- Luzini
4- Cherubini
5- MR X di Parma
6- Bertagna
7- Sambucci
8- Cozzolino
9- Piselli

Come già ho detto per altri argomenti, pensare bene è impresa sempre più difficile....

In merito alla discussione in corso, preso per i capelli (e considerando quelli che ho in testa è tutto dire) mi sento tirato in causa, non so quanti di voi che partecipano alla discussione o in ogni modo la leggono, fanno o hanno fatto parte di società in veste di dirigente. Considerandomi in questa veste un coscritto precettato, alla lettura di alcune affermazione ho subito iniziato a sentire dell’aria mulinarmi nella parte bassa causata dal vorticare dei “MARONI”. Soprattutto perché chi mi ha tirato in ballo è una persona che mi conosce, ma forse non abbastanza dal sapere che è ben lungi da me il pensiero di portare a favore del mio ragazzo anche la ben che minima raccomandazione. Anzi come di frequente accade è stato il contrario, che per non far nascere cattivi pensieri quando c’era uno che doveva stare in panca o lasciare spazio a qualcuno, quello era lui. L’unico consiglio che mio figlio ha sentito da me è stato che il lavoro, l’abnegazione e la passione alla fine qualche cosa portano. Per uno che è tra i primi ad arrivare e tra gli ultimi ad andarsene, fa cinque allenamenti alla settimana, che in ferie si organizza gli allenamenti con la squadra locale per non perdere il ritmo, che lavora “ 13(tredici)” mesi all’anno, che per così dire si fa un “culo come una capanna….”. Quindi per terminare lo sfogo dico che: la convocazione è stata una piacevole sorpresa per tutta la famiglia, che è stata una gratificazione per il ragazzo che ha vissuto un altra esperienza.
Ps: per breadman, non perderai un cliente perché hai detto una “cazzata”.
 
Top
Balk
view post Posted on 19/5/2007, 18:22




Io posso dire ben poco al riguardo.

Però ammetterai tu stesso che è molto strano vedere che all'Accademia c'è Savasta e Fraccari Jr e che nelle Nazionali c'è sempre spazio per Castagnini Jr e Banchi Jr.
Possibile che i figli dei Presidenti Federali e dei vari Consiglieri e compagnia cantante siano, sempre, tutti, dei fenomeni?

Che, per l'amor di Dio, è anche statisticamente possibile, ma è difficile crederlo quando poi vai a vedere le statistiche (quelle vere, quelle figlie del campo) e vedi quelle di Savasta e Fraccari Jr.

E' sempre stato così: mi ricordo quando ero nelle giovanili era famoso il caso del fenomenale Testa, ragazzo piemontese, che si era fatto tutta la trafila delle Nazionali Giovanili e quando te lo trovavi di fronte nei vari tornei estivi era sempre il peggior giocatore della sua squadra.

Magari tuo figlio (che non so nemmeno chi sia, e poco me ne importa, a dirtela tutta) è l'unico che merita la convocazione, ma che ci sia qualcosa che "puzza" spero non sia reato scriverlo.
No?
 
Top
pgl062
view post Posted on 19/5/2007, 18:57




Lungi da me il voler censurare il pensiero altrui, il mio come si evince dal tono della risposta è stato lo sfogo di una persona che mai avrebbe voluto essere tirato in ballo tanto meno per una cosa del genere, e soprattutto da un conoscente. Chiusa la parentesi non nego che anch’io in alcuni casi ho avuto dei dubbi nella materia specifica.
 
Top
linares
view post Posted on 19/5/2007, 19:49




non e' peccato dire che dobbiamo imparare dai tryout americani ?

uno va ( senza che decida la squadra chi mandare )prova ( anche il figlio di nessuno ) viene visionato e se capace viene preso .

e' cosi difficile?
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 19/5/2007, 23:57




I problemi delle selezioni e dell’Accademia a mio parere sono di vario tipo.

ACCADEMIA. Nonostante ormai 3 anni di attività è un dato di fatto che i ragazzi non facciamo a gomitate per essere ammessi, tanto meno molti dei più promettenti. Perché succede questo ? Mancanza di credibilità della struttura, selezioni poco trasparenti, poca conoscenza da parte dei responsabili del materiale umano disponibile... suppongo un po’ di tutto questo e forse altro ancora. Non spetta a me analizzare i problemi e trovare le soluzioni perché ci sono già persone pagate per fare questo. Ma è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti e non è possibile mistificarlo. Se poi, dopo 3 anni di attività, capita di leggere dichiarazioni come quelle recentissime di Fraccari in merito all’attività ed ai risultati dell’Accademia, anche il più fanatico dei sostenitori dovrebbe dedicare un po’ di tempo a riflettere. Quanto poi al fatto che in Accademia vi siano figli di consiglieri federali o atleti largamente fuori età rispetto al target prefissato...secondo me in larga parte è una consequenza del problema di cui sopra: pochi atleti di qualità anelano ad entrare in Accademia e allora i posti si riempiono con chi capita, non rendendosi conto che così facendo si arrecano ulteriori danni all’immagine (oltrechè utilizzare malamente risorse pubbliche che potrebbero essere senz’altro meglio gestite).

NAZIONALI GIOVANILI. Io non posso credere che Mazzieri o Massellucci non capiscano di baseball, tantomeno che non sappiano riconoscere un talento da una schiappa. Ma ho ragione di ritenere che, sfortunatamente, non abbiano una visione globale del materiale a disposizione, che le risorse per girare l’Italia a visionare continuamente i giocatori non vengano messe a disposizione, che si fidino un po’ troppo di chi li consiglia e che infine siano un po’ stritolati dal sistema - chiamiamolo così per usare un eufemismo - dei suggerimenti. Intendiamoci, tutto questo non deve suonare come una giustificazione per loro, perché se ritengono di non poter lavorare degnamente dovrebbero avere il coraggio di tirarsene fuori. E invece stanno al gioco, anche se quasi sicuramente sanno bene che questo sistema non potrà condurli ad ottenere il meglio in termini di risultati. Resta il fatto che quando vedo convocati nella juniores (che fra un paio di mesi dovrà vedersela in un Campionato Europeo) dei ragazzi del ’91, che in nessuna maniera dovrebbero avere la possibilità di scalzare atleti nati nell’89, quando vedo che per far posto a qualcuno di questi 15-16enni si spostano in altri ruoli ragazzi ben più evoluti... beh, è inevitabile pensare che ci sia qualcosa di strano.

Detto questo, auguri e complimenti a chi c’è, e in bocca al lupo a chi non è preso in considerazione. Ricordiamoci tutto questo però, quando i nostri coach – come è loro costume fare dopo che ce le hanno suonate – verranno a piangere miseria.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 20/5/2007, 10:27




http://www.fibs.it/news.asp?id_notizia=6332

Neanche a farlo apposta, stamani leggo questa notizia. Eh, lo scouting... se ne sono accorti nel 2007.
 
Top
linares
view post Posted on 20/5/2007, 13:26




se ritengono di non poter lavorare degnamente dovrebbero avere il coraggio di tirarsene fuori.

riprendo una tua frase Marco

purtroppo non lo fanno , preferiscono la loro posizione (con tutti i benefit che ne derivano) al bene dei baseball e dei ragazzi , quindi da parte mia nessuna pieta'.

il link e' del 20 maggio ed i try out sono il 21 , non c'e' che dire 1 giorno di anticipo per chiedere il permesso al lavoro e portare i figli ai provini e' il risultato di una grande organizzazione.
 
Top
Balk
view post Posted on 20/5/2007, 14:29




Siete dei cialtroni: criticate la convocazione di Massimo Banchi, ma il ragazzo invece dimostra, sul campo, il suo valore.
Mi sfugge dove abbia lanciato 2 inning nella IBL (ottendendo, tra l'altro, anche una salvezza).

Guardate qua:
http://www.fibs.it/cnc/baseball/2007/a1/totali/gro.htm
 
Top
Balk
view post Posted on 20/5/2007, 18:35




CITAZIONE (linares @ 20/5/2007, 14:26)
il link e' del 20 maggio ed i try out sono il 21 , non c'e' che dire 1 giorno di anticipo per chiedere il permesso al lavoro e portare i figli ai provini e' il risultato di una grande organizzazione.

E' il Progetto Quantità, Linares...
 
Top
279 replies since 4/3/2007, 20:02   14754 views
  Share