accademia 2007

« Older   Newer »
  Share  
bitterbirds
view post Posted on 16/5/2007, 11:37




Obbedienza, fede e rassegnazione

image
 
Top
bitterbirds
view post Posted on 16/5/2007, 13:47




Preso atto che quelli buoni non hanno alcuna intenzione di presentarsi, altro non rimane che:

Repubblica Marinara di Pisaimage

BANDO DI COSCRIZIONE
Tutti i figli maschi nati negli anni
1989, 1990, 1991
devono presentarsi in caserma
il giorno 22/05/07


E i giovani virgulti lieti canteranno:

Partirò, partirò (Canto dei coscritti)

Composto sull'aria della canzone popolare "Maremma Amara"

Partirò partirò, partir bisogna
dove comanderà nostro sovrano;
chi prenderà la strada di Bologna
e chi anderà a Parigi e chi a Milano.

Ahi, che partenza amara,
Gigina bella, mi convien fare;
vado alla guerra e spero di tornare.

Quando saremo giunti all'Abetone
riposeremo la nostra bandiera;
e quando si udirà forte il cannone,
addio Gigina cara, bona sera!

Ahi, che partenza amara,
Gigina bella, mi convien fare;
Sono coscritto e mi convien marciare.

Di Francia e di Germania son venuti
a prenderci per forza a militare;
però allorquando ci sarem battutti
tutti, mia cara, speran di tornare.

Ahi, che partenza amara,
Gigina bella, mi convien fare;
vado alla guerra e spero di tornare.

Se nostro Imperator ce lo comanda
combatteremo e finirem la vita;
al rullo de' tamburi, a suon di banda
dal mondo farem l'ultima partita.

Ah che partenza amara,
Gigina cara, Gigina bella!
Di me non udrai più forse novella.
 
Top
titre
view post Posted on 16/5/2007, 14:39




Caro BITTERBIRD c'è un errore abbastanza macroscopico in questo cantico
Chi comanda i giovin virgulti a combattere non è l'imperator ma L'IMPARATOR
Ergo:
"se il nostro IMPARATOR ce lo comanda
combatteremo e finirem la vita;
al rullo de' tamburi, a suon di banda
dal mondo farem l'ultima partita."
 
Top
bitterbirds
view post Posted on 16/5/2007, 19:33




Giusto. Correzione appropriata e approvata.
 
Top
bitterbirds
view post Posted on 17/5/2007, 13:45




Il 'line up' della juniores ha affrontato i lanci degli accademisti D'Angelo, D'Ignoti, Paoletti, Lucati e di Panerati (Rosemar), il lanciatore di punta dello staff di Mazzieri. Sul monte della juniores si sono alternati per 2 riprese Bertagna (Verona), Cherubini (Rimini), Luzini (Junior Parma), Finetti (Collecchio) e per una Ularetti (Latina) e Orrizzi (Rimini).
Mazzieri ha schierato in campo Pesci (Junior Parma ) in prima base, Vaglio (Viterbo) in seconda base, Ularetti in terza base, Castagnini (Verona) interbase, De Blasi (Messina), Piselli (Grosseto) e Sambucci (Latina) esterni. Nel ruolo di ricevitore si sono alternati Corsini (Sala Baganza) e Reginato (Latina). Non ha potuto giocare Gelli, che accusava un fastidio al braccio.
Altri atleti del gruppo Juniores sono andati a rinforzare la squadra dell'Accademia: Cozzolino (Latina) in terza base e Corsaro (Junior Parma) in seconda. Sabbatani, altro elemento del gruppo di Mazzieri, ha giocato 4 riprese come catcher.



Due nuovi candidati che, per rango, vedo bene nella prossima accademia:
Castagnini (VR) e Banchi (GR)

Si accettano scommesse.
 
Top
B612
view post Posted on 18/5/2007, 08:05




a quanto vengono date le quote?
 
Top
breadman
view post Posted on 18/5/2007, 10:38




luzini, figlio di dirigente di parma(provate a chiedere in giro i commenti si potrebbero sprecare)
cherubini, figlio di consigliere federale(corvino)
altro figlio di dirigente di parma non metto il nome perchè è mio cliente, se no rischio di smenarci dei soldi.
per il momento sono cinque.
 
Top
Massimo casorati
view post Posted on 18/5/2007, 11:33




Non è improbabile che un giocatore sia figlio di un consigliere, quando i soci di una società sono una sessantina ed almeno la metà ha funzioni operative all'interno della stessa.
Sarei della tua opinione se i giocatori fossero 500 e solo due figli di consiglieri federali (non di società) venissero convocati.
Questo discorso mi sa di stantio e di aprioristico, va a vedere i numeri messi insieme da Paolo Luzzini (con due z) nel campionato U21, poi discutiamo.
Se poi vai a vedere la sua storia dalla categoria ragazzi in poi ti potrai rendere conto che un po' di merito il ragazzo ce l'ha, indipendentemente dall'albero genealogico.
 
Top
pave_pr
view post Posted on 18/5/2007, 11:46




CITAZIONE (Massimo casorati @ 18/5/2007, 12:33)
va a vedere i numeri messi insieme da Paolo Luzzini (con due z) nel campionato U21, poi discutiamo.

Intendi a questo url?
http://www.fibs.it/cnc/baseball/2007/u21/t....asp?d=junparma

Oppure me le devo fare io guardondo qui i risultati dello junior U21?
http://www.fibs.it/cnc/baseball/2007/u21/g.asp?d=ue04
http://www.fibs.it/cnc/baseball/2007/u21/g.asp?d=ue10

I risultati delle partite di intergirone dove sono?
 
Top
bitterbirds
view post Posted on 18/5/2007, 12:54




CITAZIONE (Massimo casorati @ 18/5/2007, 12:33)
Non è improbabile che un giocatore sia figlio di un consigliere...

Ovvio. Un po' meno ovvio se valutiamo le scelte rapportandole in PERCENTUALE sul totale dei praticanti. Per non parlare delle cosidette "ragioni di opportunità", che quelle mi rendo conto essere una chimera in Italia.

Nota x Casorati: la leggo spesso critico e ironico verso certi malcostumi, non scada a broccaggine nel momento in cui la questione tocca la sua società, sarebbe troppo banalmente comune. Non sarà per caso come quella barzelletta del compagno che va ad iscriversi al partito e gli va bene tutto fintanto non si tocca il tasto delle due biciclette....

CITAZIONE (B612 @ 18/5/2007, 09:05)
a quanto vengono date le quote?

Sfortunatamente, dopo rapida analisi, i bookmakers si rifiutano di accettare scommesse.
 
Top
breadman
view post Posted on 18/5/2007, 13:40




altro giocatore del verona BERTAGNA, nel consiglio della società risulta un tiberio bertagna nel consiglio, possibile pure la moglie o sorella in aministrazione, alla cassa, forse ha ragione casorati è del tutto casuale, continuo la ricerca, semplice curiosità, ammetto di non conoscere il giocatore e chiedo scusa per la citazione ma il fatto di avere un bel piede nei vari cda AIUTA.
boh!!



sambucci del latina, immagino sia fortissimo e merita tutta l'attenzione, però, nel cda in basso a sinistra scorre inesorabile il nome GIORGIO SAMBUCCI, chiedo scusa per la citazione di questo consigliere, ripeto, semplice curiosità..............
 
Top
Massimo casorati
view post Posted on 18/5/2007, 13:52




Mio ultimo messaggio sulla discussione in corso:
se breadman mi ritiene moralmente disonesto, lo dica chiaramente, anche pubblicamente.
Io ne ho abbastanza.
Adieu.
 
Top
breadman
view post Posted on 18/5/2007, 14:00




assolutamente mai pensato che tu sia un disonesto, mi dispiace solo vederti poco obbiettivo in certi frangenti, scusami massimo ma vorrei far riflettere, forse sto sbagliando forse è un caso ma un altro giocatore del latina COZZOLINO scorrendo il cda troviamo un cozzolino direttore sportivo, sarà un caso che vuoi che ti dica, ma cominciano ad essere una percentuale un pò alta.

in un quarto d'ora scoperti figli di consiglieri in nazionale, saranno bravissimi ci mancherebbe voglio solo sottolineare il fatto, massimo non te ne andare.

massimo, cancellato il post incriminato, non volevo arrivare a tanto, continuo la mia ricerca.
 
Top
linares
view post Posted on 18/5/2007, 14:54




massimo non te ne andare.

quoto breadman

pero' ha ragione da vendere , la percentuale e' alta
ovvio che tra le decine di raccomandati ci puo' essere quello che merita , ma i figli di un Dio minore che meritavano e non ci sono mai andati (e mai ci andranno) sono tanti assai.
 
Top
bitterbirds
view post Posted on 18/5/2007, 15:41




A questo punto si ritiene opportuno un richiamo al verbo supremo:

"E' il momento di analizzare i risultati" ha detto Fraccari

Nel corso dell'incontro è intervenuto anche il direttore Giorgio Moretti, che ha sottolineato la necessità di essere più selettivi: "Qui non accettiamo la normalità, vogliamo puntare all'eccellenza".

Dobbiamo essere sereni e tranquilli, dopo simili affermazioni mai più vedremo accademisti con 67.50 di PGL e .118 di MB
 
Top
279 replies since 4/3/2007, 20:02   14754 views
  Share