giovanili

« Older   Newer »
  Share  
Marco Borri
view post Posted on 28/3/2007, 13:39




Secondo me lo staff dell'Under sarebbe voluto andare in una Instructional League, ma la federazione ha messo il divieto.
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 28/3/2007, 13:49




E allora qualcuno dello staff ha ottenuto per sé e basta. Ci starebbe.
 
Top
linares
view post Posted on 28/3/2007, 16:57




E allora qualcuno dello staff ha ottenuto per sé e basta.


quoto
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 28/3/2007, 20:39




Voi dite ? Volete forse dire che l'opportunità ci poteva essere ma che è stata rifiutata ?
 
Top
mauro14
view post Posted on 2/4/2007, 11:24




Non sono neanche partiti i campionati ragazzi,che già molte società stanno organizzando le varie torneiopoli.Una piccola domanda.Come fanno(e chi controlla)a far rispettare le regole che riguardano lanciatori e ricevitori se fanno 4/5 partite in 2/3 giorni?In teoria una squadra dovrebbe avere8/10 lanciatori.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 2/4/2007, 11:32




Nessun controllo di fatto, anche se raccontano diversamente.
Un paio d'anni orsono partecipai ad uno dei più famosi tornei nel nord est, la mia squadra un giorno giocò 3 partite, un paio di frutti per pranzo e in campo fino a buio. I ragazzi si arrabbiarono, io invece mi incazzai. Ed è un torneo ad altissimo lignaggio, controllato dal supervisore massimo delle giovanili.
Basta incassare 'i sghei.
 
Top
B612
view post Posted on 10/4/2007, 08:33




Qualcuno sà qualcosa della svolta epocale rappresentata dal torneo giovanile nazionale, parallelo a quello regionale, che aveva viste iscritte già un centinaio di squadre????.

Guilizzoni, Castagnini, Mantovani, Moretti... andatevene

 
Top
Mohito Club
view post Posted on 12/4/2007, 07:26




Ancora sulle nuove regole della categoria ragazzi, una società che ha 16-18 ragazzi dovrà fare le "convocazioni" poichè 4-5 di questi sono agli inizi e non sanno neanche tenere il bastone in mano.
Ora, non era meglio prima, quando si portavano tutti i ragazzi in panchina ??
Che senso ha una regola che "costringe" a fare le convocazioni poichè è ovvio che non tutti i 16-18 giovani scenderanno in campo ??
Chi glielo dice a quei 3-4-5 ragazzi che dovranno stare in tribuna perchè delle assurde regole federali penalizzano la squadra con la sconfitta e il manager con la squalifica se non giocano tutti ??
Ancora, se una squadra che già conta 16-18 atleti, ha richieste per altre 2-3 iscrizioni, come dovrà comportarsi ?? Sarà "costretta" a rifiutare i nuovi venuti, ecco come si comporta, sarà costretta a dire di no perchè ha già problemi con quelli che ha.
E che nessuno dica che il manager non li fa giocare perchè ha fame di vittorie, se avete mai calcato un campo sapete bene quali e quante problematiche ci sono a tenere fuori già 2-3-4 giovani atleti, figurarsi 5-6-7-8...
Insisto, qualche giorno fa be ho sentita un'altra, ad inizio partita si fanno giocare tutti i più scarsi, forti della regola dei 4 punti per inning, fatto il primo inning in difesa e attacco i manager cambiano i giocatori inserendo quelli più bravi e tenendone fuori solo 1 massimo 2 per eventuali infortuni, giocatori da far entrare comunque prima dell'ultimo inning.
Bella eh ? Così i primi ad entrare giocheranno per tutto l'anno un inning poi panca !!!

Solo dei cialtroni potevano inventarsi una cosa simile.

CIALTRONI !!!!
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 12/4/2007, 18:14




Rolando Cretis, che ha chiuso una carriera luminosa alla fine della stagione 2005: "Per me era la prima esperienza" sottolinea “E devo dire che sono soddisfatto di quello che ho trasmesso, notando dei miglioramenti nei ragazzi che ho avuto sotto mano per dieci giorni”.


Domanda: il lavoro di una persona, qui nel caso di miglioramenti che dà ad alcune persone, non dovrebbe essere notato da una terza persona ancora che non dallo stesso facitore?
 
Top
B612
view post Posted on 13/4/2007, 09:15




Tu immagina che Ularetti, che è stato per un anno all'Accademia, aveva bisogno di questi dieci giorni fondamentali per comprendere quello che il responsabile tecnico dell'accademia e il suo allenatore non sono riusciti mai a fargli capire.
Il caro Rolly dopo lo stordimento del corso per pitching coach si è ripreso velocemente e comincia a plasmare nuovi lanciatori.
 
Top
Massimo casorati
view post Posted on 13/4/2007, 09:39




Il campionato Under 21 è iniziato, alcune partite sono state giocate, ma non se ne è saputo niente.
Non mi pare un buon segnale, per questa categoria che sta tanto a cuore alla federazione.
I segnali che ho raccolto non mi paiono incoraggianti: richieste di giocare solo su 7 innings (cerchiamo di sbrigarci..), partite rigorosamente di mercoledì (non disturbiamo le serie maggiori), cercare di giocare con luce naturale (il risparmio prima di tutto).
Torno a chiedere (lo faccio in questa sede, come lettera aperta, la federazione ci legge) che la federazione incentivi la categoria con premi che possono essere di vario tipo: esenzione dalle tasse gara per le finaliste, uniformi fornite dallo sponsor tecnico della federazione, stesso dicasi per le palle, ecc...
Non sarebbero sforzi eccessivi, la copertura potrebbe trovarsi già nei rispermi ottenuti con la riduzione delle gite-premio, delle voci feste e banchetti, ecc...
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 13/4/2007, 10:32




CITAZIONE (Massimo casorati @ 13/4/2007, 10:39)
Non sarebbero sforzi eccessivi, la copertura potrebbe trovarsi già nei rispermi ottenuti con la riduzione delle gite-premio, delle voci feste e banchetti, ecc...

Rivendendo la Mercedes, anche.
Prendendo il vino della casa invece di Chianti d'alto costo quando si è in giro per lavoro, anche.
 
Top
breadman
view post Posted on 13/4/2007, 11:08




vorrei riproporre la petizione contro i privilegi del pres, chiedere una lista dettagliata dei suoi rimborsi............
solo a titolo informativo, se non avessimo sbirciato nel bilancio fibbese mai si sarebbe scoperto i tredicimila euri di riviste comprate, sottratti all'attività di base ...........
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 13/4/2007, 14:58




CITAZIONE (B612 @ 13/4/2007, 10:15)
Tu immagina che Ularetti, che è stato per un anno all'Accademia, aveva bisogno di questi dieci giorni fondamentali per comprendere quello che il responsabile tecnico dell'accademia e il suo allenatore non sono riusciti mai a fargli capire.
Il caro Rolly dopo lo stordimento del corso per pitching coach si è ripreso velocemente e comincia a plasmare nuovi lanciatori.

Caro B612, mi duole ricordarti che anche tu sei privo del dono supremo concesso a taluni eletti, vale a dire i poteri dell'imposizione delle mani. La mi' nonna lo chiamava anche "nascere e volare", magari da voi ci sono altri detti, ma lo scopo è lo stesso: vendere fumo.

CITAZIONE (breadman @ 13/4/2007, 12:08)
vorrei riproporre la petizione contro i privilegi del pres, chiedere una lista dettagliata dei suoi rimborsi............
solo a titolo informativo, se non avessimo sbirciato nel bilancio fibbese mai si sarebbe scoperto i tredicimila euri di riviste comprate, sottratti all'attività di base ...........

... e siccome sappiamo che quando vede arancione gli sale la pressione, possiamo anche ricordare che quando sei presidente federale olandese non godi nè di limousine nè di rimborsi spese extra ufficialità. Feste e festicciole poi...
 
Top
breadman
view post Posted on 13/4/2007, 17:17




PETIZIONE!!!!!!


fiat punto a metano al posto della mercedes, telefonino della siemens modello 1997 del costo di 40 euro,bevande escluse nei rimborsi pasto ed un tetto massimo per ogni pasto(20 euro), così lo si può incontrare nelle trattorie da camionisti,alberghi massimo tre stelle ecc ecc.

questa un'idea, che si faccia un elenco di tutti i privilegi da togliere pure per gli altri.
 
Top
487 replies since 5/12/2006, 08:30   14003 views
  Share