Le Nazionali

« Older   Newer »
  Share  
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 1/8/2009, 20:05




E i cecchini mai ben identificati che presero di mira la Centrone che fine han fatto ?
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 1/8/2009, 23:01




http://www.fibs.it/it-it/POMA-VOGLIAMO-RIM...x?IdSection=677

Sta per partire un altro campionato europeo e dalle prime dichiarazioni sappiamo già cosa ci aspetta:

Una fisiologica mancanza di potenza dell'attacco potrebbe condurre a particolari strategie nello sviluppo del gioco offensivo.
"In generale il baseball giovanile è più aggressivo del baseball giocato a livello seniores - conclude Poma -. A 17-18 anni si ha a disposizione meno potenza per cui si preferisce impostare il gioco sulla corsa, sul mettere pressione alle difese avversarie, sul muovere i corridori e forzare il gioco. Credo che sarà così anche questa volta".

E vai che si ruzzola la palla in campo confidando nell'errore !! Poveri ragazzi, hanno 18 anni e li vedo già intristiti dalle cosidette strategie dei nostri strateghi. Perchè loro, gli strateghi, non possono limitarsi semplicemente a farli giocare a Baseball, ma devono far vedere che ci sono anche loro, devono lasciare un segno del loro passaggio su questa terra. Capito ? Loro studiano strategie....

Edited by Marco Borri - 2/8/2009, 07:40
 
Top
Balk
view post Posted on 2/8/2009, 13:08




CITAZIONE (Marco Borri @ 2/8/2009, 00:01)
Loro studiano strategie....

E questo è il frutto di cotanto studio matto e disperatissimo da parte del guru dei tecnici IBL:

http://www.lulu.com/content/3881701
 
Top
Massimo casorati
view post Posted on 2/8/2009, 22:00




Io non so come siano gli altri convocati, l'unico che abbiamo in squadra in serie B batte 380, con 590 SLG e 920 OPS con 2 HR, 1 triplo e 5 doppi. Direi che la potenza non manca per un interno di 18 anni. Se anche gli altri fossero come lui, non vedrei la necessità di fare quello che chiamano impostare il gioco sulla corsa.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 2/8/2009, 22:44




Io pure non conosco i giocatori, ma questa storiella delle necessarie stategie ormai data da qualche anno e l'IBL ne è fedele portabandiera. Uno dei problemi, ma non il solo, credo sia quello di dover portare a casa il risultato e si ritiene che ingabbiando questi ragazzi questo sia più facile. Perchè non posso credere che coach come Poma o la Centrone, se lasciati liberi da vincoli e invitati solo ad esaltare le qualità dei ragazzi e delle ragazze, non ne siano capaci. In questo caso - aihmè - i giocatori rappresentano il mezzo e non lo scopo e la politica (dei risultati, della propaganda, del volersi fare belli) è sempre al primo posto.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 9/8/2009, 20:18




CAMPIONATI EUROPEI JUNIORES:
L'ITALIA SI sacrifica PER LA BANDIERA

Complimenti ai ragazzi che sul campo hanno vinto, nonostante siano stati chiesti loro ben 3 bunt di sacrificio, già dal secondo inning e con la squadra in vantaggio.

1° inning: SH non chiamato solo perché i corridori erano già arrivati in seconda e terza per palla mancata

2° inning: uomo in base e immediato SH

3° inning: qui addirittura un capolavoro, ben 2 SH nello stesso inning, credo non averlo mai visto in vita mia, né dal vero né in sogno (l'innovativa strategia, già minacciata in fase di presentazione del torneo, naturalmente ha fruttato 0 punti)

4° inning: non possibile SH

5° inning: momento di disattenzione del manager che non si accorge in tempo che c’è un corridore in prima e un out, occasione mancata !

6° inning: non possibile SH

7° inning: non possibile SH

8° inning: non possibile SH

Totale: 4 valide e 3 bunt di sacrificio, meno male che in campo c’erano dei giocatori in gamba.

A breve ci racconteranno che l'importante era vincere, io la vedo un po' diversamente - e magari anche gli Olandesi che nonostante 7 valide hanno fatto un solo SH. Poco importa se magari, come spesso succede, 4 o 5 di quei ragazzi orange verranno messi sotto contratto dai professionisti, per i nostri boss l'importante era vincere per riaffermare una superiorità che i numeri regolarmente smentiscono. Ma contenti loro, contenti tutti.

P.S.: a chi fosse sfuggito il maligno dettaglio, pare che la partita sia stata vinta all'ottavo grazie a una legnata di Loardi e una gran corsa di Sellaroli dalla prima. Qualcuno dice che sia questo il Baseball.

Edited by Marco Borri - 9/8/2009, 21:42
 
Top
Massimo casorati
view post Posted on 10/8/2009, 08:20




Se poi aggiungiamo che i primi due della classifica dei battitori erano due italiani, entrambi con oltre .500 di AVG.... e che l'Italia, come team, batteva più di qualsiasi altra squadra...
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 10/8/2009, 11:09




Viceversa, se hai fatto caso ai resoconti delle partite, regolarmente hanno sempre puntato il dito sul fatto che i nostri non battevano e che pertanto erano necessarie le fantomatiche strategie... ecco un bell'esempio di mistificazione della realtà per i propri scopi, sfortunatamente per loro c'è internet e il playbyplay grazie al quale tante bischerate vengono smascherate senza pietà, basta leggere numeri e parole con attenzione.
 
Top
Massimo casorati
view post Posted on 10/8/2009, 11:36




La cosa ridicola è che volevo pubblicare sul sito dello Junior una foto di Stefano Giannetti in battuta, invece l'unica decente (messa a fuoco, luce, riconoscibilità, ecc...) è quella dell'unico SH chiesto a Stefano quest'anno. Mi ripugnava talmente, che ho pubblicato la foto di squadra.
 
Top
848 replies since 20/10/2006, 09:43   19478 views
  Share